Non ricordo chi ma qualcuno in questa discussione aveva paragonato le T800 38 con le LW standard III
Si le aveva paragonate per rigidezza ma inferiore reattività ed avevamo considerato la minore reattività dovuta al maggior peso delle marchisio.
Non ricordo chi ma qualcuno in questa discussione aveva paragonato le T800 38 con le LW standard III
Le LW in salita sono superiori è innegabile...
![]()
Credo che per me e per te sia il contrario.
ciao, non ho mai avuto il piacere di usare LW e parlo per sentito dire... che le LW in salita siano il top del top pare sia una certezza
del resto pesando 900 e qualcosa grammi non credo ci siano dubbi sul loro essere ruote per arrampicare

Al momento 78 kg, ma solitamente sopra gli 80. Le ho acquistate da un amico per togliermi uno sfizio, avere le ruote per eccellenza per la salita. Le userò venerdì per una cronoscalata, poi le metterò a nanna fino al prossimo anno. E' un peccato avere delle ruote simili e usarle 20-30 volte all'anno. Per questo mi piacerebbero delle ruote più versatili come le T800 da 38mm. E' un pò che ci penso.......però prima dovrei vendere le lw.Quanto pesi?
Al momento 78 kg, ma solitamente sopra gli 80. Le ho acquistate da un amico per togliermi uno sfizio, avere le ruote per eccellenza per la salita. Le userò venerdì per una cronoscalata, poi le metterò a nanna fino al prossimo anno. E' un peccato avere delle ruote simili e usarle 20-30 volte all'anno. Per questo mi piacerebbero delle ruote più versatili come le T800 da 38mm. E' un pò che ci penso.......però prima dovrei vendere le lw.

...nonostante la super-rigidità e la notevole scorrevolezza delle ruotazze!Vabbè, ma almeno mi sentivo fighissimoNemorino, mi ricordo di aver letto un tuo commento dove ti ponevi il dubbio se venderle e restare con le Dura-Ace C24 CL. Dubbio passato? Se si, vuol dire allora che la gomma scelta fa veramente tanto.Io da quando ho cambiato tubi sulle t800 passando dalla pessima comodità e discreta scorrevolezza dei conti sprinter ai vredestein fortezza pro che sono stracomodi e scorrevolissimi uso solo queste
Visto che poi, finalmente, le gambe girano e sto abbattendo tutti i miei record in salita a botte di 2 o 3 minuti a salita, voglio avere sotto il culo il meglio :)
Nemorino, mi ricordo di aver letto un tuo commento dove ti ponevi il dubbio se venderle e restare con le Dura-Ace C24 CL. Dubbio passato? Se si, vuol dire allora che la gomma scelta fa veramente tanto.
Scusa se chiedo ancora una cosa: tempo fa credo tu volessi fare un comparativo tre le tue T800 e le Marchisio T700 di un tuo amico. Sei poi riuscito a testarle? Se si, quali differenze?
Grazie mille in anticipo da un brianzolo emigrante!