Marchisio T800

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Sì in accelerazione erano inferiori alle LW

I 2 etti abbondanti in meno di peso complessivo ovviamente si sentono ma a livello di rigidità "pura" aveva detto che già le 38mm erano paragonabili alle LW

Pattini messi a 1 mm dal cerchio e nessuna flessione nemmeno pestando in piedi sui pedali con rapportone

Le LW in salita sono superiori è innegabile.. Certo in frenata, manovrabilità e nessun problema con vento laterale (e quindi in discesa e vallonato) le marchisio surclassano le LW

Un bel match.. Certo le marchisio dalla loro hanno il costo (costano la metà) e l'affidabilità/assistenza

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
ciao, non ho mai avuto il piacere di usare LW e parlo per sentito dire... che le LW in salita siano il top del top pare sia una certezza

del resto pesando 900 e qualcosa grammi non credo ci siano dubbi sul loro essere ruote per arrampicare

LW Oby pesano nude sotto il kg la coppia, con le standard III siamo sui 1100 gr, meno di un etto rispetto alle T800

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
70
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Al momento 78 kg, ma solitamente sopra gli 80. Le ho acquistate da un amico per togliermi uno sfizio, avere le ruote per eccellenza per la salita. Le userò venerdì per una cronoscalata, poi le metterò a nanna fino al prossimo anno. E' un peccato avere delle ruote simili e usarle 20-30 volte all'anno. Per questo mi piacerebbero delle ruote più versatili come le T800 da 38mm. E' un pò che ci penso.......però prima dovrei vendere le lw.

ziopetro

Pignone
21 Agosto 2007
228
4
Visita sito
Bici
Cannondale super Six evo hm
Al momento 78 kg, ma solitamente sopra gli 80. Le ho acquistate da un amico per togliermi uno sfizio, avere le ruote per eccellenza per la salita. Le userò venerdì per una cronoscalata, poi le metterò a nanna fino al prossimo anno. E' un peccato avere delle ruote simili e usarle 20-30 volte all'anno. Per questo mi piacerebbero delle ruote più versatili come le T800 da 38mm. E' un pò che ci penso.......però prima dovrei vendere le lw.

Ciao,scusa le LW sono le 190 o le 240?

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
vabbè è solo dal 10 luglio che non uso le mie t800 da 38mm... e sono in formissima... il 25 settembre se magari riesco a fare una gf senza acqua ad albenga le metto per la noberasco... dopo 75 giorni di fulcrum r7.... mi sembrerà di volare!!!

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Esatto, ho fatto più o meno la stessa mossa-ma al contrario-, domenica ho rimesso la mia supercoppia da 58mm per un girone da 128km e 2300 mt da dislivello, stante la condizione nettamente in ribasso rispetto a maggio/giugno...Era da maggio che non le mettevo ed ho avuto la riprova che non ho le gambe:wacko::wacko::wacko:...nonostante la super-rigidità e la notevole scorrevolezza delle ruotazze!Vabbè, ma almeno mi sentivo fighissimo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
aperitivo;3134393]vabbè è solo dal 10 luglio che non uso le mie t800 da 38mm... e sono in formissima... il 25 settembre se magari riesco a fare una gf senza acqua ad albenga le metto per la noberasco... dopo 75 giorni di fulcrum r7.... mi sembrerà di volare!!![/QUOTE]

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io da quando ho cambiato tubi sulle t800 passando dalla pessima comodità e discreta scorrevolezza dei conti sprinter ai vredestein fortezza pro che sono stracomodi e scorrevolissimi uso solo queste

Visto che poi, finalmente, le gambe girano e sto abbattendo tutti i miei record in salita a botte di 2 o 3 minuti a salita, voglio avere sotto il culo il meglio :)

kuipke

Pignone
27 Febbraio 2011
209
4
Bruxelles
Visita sito
Bici
Look 695 SR, PMP RS03, SRAM force, Stronglight bioconcept CT2
Io da quando ho cambiato tubi sulle t800 passando dalla pessima comodità e discreta scorrevolezza dei conti sprinter ai vredestein fortezza pro che sono stracomodi e scorrevolissimi uso solo queste

Visto che poi, finalmente, le gambe girano e sto abbattendo tutti i miei record in salita a botte di 2 o 3 minuti a salita, voglio avere sotto il culo il meglio :)
Nemorino, mi ricordo di aver letto un tuo commento dove ti ponevi il dubbio se venderle e restare con le Dura-Ace C24 CL. Dubbio passato? Se si, vuol dire allora che la gomma scelta fa veramente tanto.

Scusa se chiedo ancora una cosa: tempo fa credo tu volessi fare un comparativo tre le tue T800 e le Marchisio T700 di un tuo amico. Sei poi riuscito a testarle? Se si, quali differenze?

Grazie mille in anticipo da un brianzolo emigrante!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Nemorino, mi ricordo di aver letto un tuo commento dove ti ponevi il dubbio se venderle e restare con le Dura-Ace C24 CL. Dubbio passato? Se si, vuol dire allora che la gomma scelta fa veramente tanto.

Scusa se chiedo ancora una cosa: tempo fa credo tu volessi fare un comparativo tre le tue T800 e le Marchisio T700 di un tuo amico. Sei poi riuscito a testarle? Se si, quali differenze?

Grazie mille in anticipo da un brianzolo emigrante!

la copertura fa moltissimo

ricordo quando ho montato (ai tempi sulle fulcrum R1) i copertoncini fortezza tricomp... stupefatto dalla scorrevolezza rispetto ai precedenti vittoria ma roba percepibile non a sensazione ma proprio dalla facilità con cui si raggiungevano e tenevano velocità notevoli

idem per i tubolari... gli sprinter sono buoni ma niente di più, i fortezza sono ottimi (e se penso che costano 50 euro l'uno contro i 40 degli sprinter) e oltre alla comodità incredibile anche a 10 atm offrono maggiore scorevolezza, anche questa realmente percepibile non solo a sensazioni ma contachilometri alla mano

avevo scritto ai tempi che la sublime rigidità delle T800 un po' si perdeva con il telaio nuovo (cervelo R3) e anche se superiori alla dura ace, il gap in prestazioni non era poi così elevato

ora a pari coperture (fortezza copertoncino su dura ace e tubolare su T800) il gap è tornato ad aumentare

ad ogni modo, per quello che ho detto, se mi trovassi ora senza T800 e dovessi decidere se investire 1600 euro forse ci penserei un po' su ma visto che le ho... me le stragodo e di venderle non ne vedo il senso o l'utilità o-o

sul confronto con le t700 non l'ho poi fatto... certo se tanto mi dà tanto, con la cervelo che renderebbe rigido e scattante anche il set di ruote più scarso, forse difficilmente riuscirei a percepire chiare differenze

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
22
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
Ormai utilizzo ruote WR carbon (identiche alle Marchisio) da 4 stagioni...attorno a metà Marzo acquisto le nuove ruote...T800 ed altezza mm. 26.
Mi trovo benissimo nella frenata (Corima rossi), sia sull'asciutto che sul bagnato.
Le utilizzo solo in gare di GF, ed in questa stagione hanno "lavorato egregiamente" in 11 GranFondo. Tra una settimana inizierò a proporle in vendita online e tra gli amici...prima devono "lavorare" per l'ultima volta alla GF Avesani.
Il prodotto è ottimo, costruito in Italia....non acquisterei mai 4 coppie di ruote uguali (acquisto a metà Marzo e vendo da fine Settembre) se avessi trovato dei difetti.