quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Non sono stanco. E tutto l'anno che non riesco a farmi male fino innfondo, ma sono io e chiedo molto stasera sgosinata di formaggio mi sa che domani io mitico peso me lo scordo

senna io lo penso da quando ti conosco
fai troppo volume troppa quantità poco recupero zero cicli carico scarico
hai una resistenza invidiabile una velocità da crociera ottima (16° e nadare FORTE) ma non hai i picchi di prestazione che (forse) ti farebbero fare un salto di qualità
pero' se non intendi mettere in discussione i tuoi pilastri (allenarsi ogni santo giorno, rulli all'alba compresi, e non alternare carichi identificando le gare su cui puntare) non credo che cambierà mai nulla

non son nessuno per dare giudizi, quindi prendili come commenti di un ammiratore o-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
hai una resistenza invidiabile una velocità da crociera ottima (16° e nadare FORTE) ma non hai i picchi di prestazione che (forse) ti farebbero fare un salto di qualità
pero' se non intendi mettere in discussione i tuoi pilastri (allenarsi ogni santo giorno, rulli all'alba compresi, e non alternare carichi identificando le gare su cui puntare) non credo che cambierà mai nulla

non son nessuno per dare giudizi, quindi prendili come commenti di un ammiratore o-o
Non sarai nessuno, ma hai centrato pienamente il problema.
Senna ha sconfitto i pregiudizi sull'alimentazione, prima o poi lo farà anche con quelli sull'allenamento.
E a quel punto festeggeremo insieme la sua prima vittoria!!

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Non sarai nessuno, ma hai centrato pienamente il problema.
Senna ha sconfitto i pregiudizi sull'alimentazione, prima o poi lo farà anche con quelli sull'allenamento.
E a quel punto festeggeremo insieme la sua prima vittoria!!

lui e rubens si assomigliano molto in quel senso.. rubens nella corsa ha delle potenzialità, ma ci si puo' allenare cosi'???

D

Deleted member 2182

Guest

Ognuno ha i propri limiti, e non sempre sono nelle gambe. A Volte è proprio l'eccessivo attaccamento alle proprie convinzioni ad essere un handicap...solo che non tutti se ne rendono conto.

• Mi piace
Reactions: Luca69

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Sono dell'idea che sia difficile stravolgere le proprie abitudini soprattuto da parte di una come senna che non conosce le vie di mezzo.
Se ci riuscirà molto probabilmente migliorerà ancora il suo livello ma è una sua scelta.
Comunque veramente ammirevole per costanza e passione che mette in bicicletta

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8

rileggendo ieri sera il libro di armstrong sull'allenamento in un passaggio si parlava proprio di questo, il poco riposo porta a restare sempre allo stesso livello, quello che secondo me "frega" gabriele è che il suo livello è sempre molto alto e il fatto di essere sempre lì davantissimo gli dà la motivazione per proseguire sempre con allenamenti intensi.

io che sono sempre una pippa, quest'anno non riuscivo a schiodarmi dalle solite prestazioni, poi ad agosto ho fatto due cicli di carico/scarico veri e alla fine del mese ho saltato un gradino rispetto a tutto il resto dell'anno.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

o-o quoto tutto

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
rileggendo ieri sera il libro di armstrong sull'allenamento in un passaggio si parlava proprio di questo, il poco riposo porta a restare sempre allo stesso livello, quello che secondo me "frega" gabriele è che il suo livello è sempre molto alto e il fatto di essere sempre lì davantissimo gli dà la motivazione per proseguire sempre con allenamenti intensi.

io che sono sempre una pippa, quest'anno non riuscivo a schiodarmi dalle solite prestazioni, poi ad agosto ho fatto due cicli di carico/scarico veri e alla fine del mese ho saltato un gradino rispetto a tutto il resto dell'anno.

Anche Cancellara dice che lui ha bisogno di staccare completamente per poi riuscire a ritrovare una condizione ogni volta migliore

esatto sta capitando anche a me dopo lo stacco in agosto di 12 giorni, ora comincio ad andare più forte di quando avevo staccato , lo sto vedendo sulle sallite in allenamento un bel 10-15 watt li ho recuperati

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Quoto in tutto posse su senna, però se lui la vede così...

@Folin: ho letto tutto il tuo racconto, veramente tosto è stato per te ma se alla fin fine ti sei divertito è solo quello che conta, sofferenza lo sai che c'è non è mai una passeggiata quando sei in gara, e poi 3 gare:wacko:...ma che colazione hai fatto che ti è rimasta sullo stomaco, i soliti tuorli?. Comunque tutta la mia ammirazione perchè hai testa, alla fine ti sei saluto gestire, soprattutto nella corsa dove potevi mollare ma non l'hai fatto.o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
esatto sta capitando anche a me dopo lo stacco in agosto di 12 giorni, ora comincio ad andare più forte di quando avevo staccato , lo sto vedendo sulle sallite in allenamento un bel 10-15 watt li ho recuperati

Idem, pensa che a giugno ero stato fermo (zero allenamenti) 1 settimana per le analisi, uscita sul Terminillo di 130km e sulla salita solita (passo del Fuscello) dove tutti si sono scatenati ho scollinato per primo bruciando tutti (erano solo 600/700mt) anche il ragazzetto di 19 anni che va forte in mtb e forti stradisci tutti avvolti nel "cartonio" :mrgreen:, ruote lenticolari e bici da 10000000 di euri e io che gli ho fatto marameo.:-x Anche nel resto dell'uscita sempre davanti, andatura elevata per noi biker...

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ma de che?.... uno che dice di essere ciccione quando pesa mezzo kg in più con i pregiudizi ci fa merenda....
Intendevo che ha abbandonato qualcuno dei tanti pregiudizi che aveva in fatto di alimentazione: ha cambiato approccio alimentare, peraltro trovandosi meglio. Poi ognuno di noi ha le sue solide "seghe mentali" che resistono... :mrgreen:
Se facesse lo stesso percorso per l'allenamento in alcuni periodi dell'anno diventerebbe vincente.

Hai visto i tempi? Sono già fuori? Il Garmin ha fatto un po' di danze togliendo la muta...
No, alla fine non è andata male e sono soddisfatto, essendo smontato dalla notte, dormito 4 ore, caricato il pulmino noleggiato il giorno prima tra la bici e il nuoto... Recuperato gli altri e partiti, ah ah, va bene... Tra l'altro arrivati tardi, chec-in interminabile in campeggio con conseguente: a letto tardi; certo non un pregara ideale per un 70.3.

Il succo è che sono stato male fin dalla partenza e in bici avevo consolidato l'intenzione di non partire per la mezza maratona...

Entro in acqua e già sui sassi mi apro un piede, tanto male, ma che mi son tagliato me ne accorgerò in viaggio di ritorno quando metto i piedi nudi sul cruscotto del pulmino.
Si parte, sto bene e mi trovo ad un buon ritmo, anzi diciamo che ho tirato da subito, TROPPO.
Probabilmente la colazione, o lo stato di stanchezza e nervosismo mi han bloccato la colazione fatta alle 7.
Tengo il ritmo e anzi aumento, nuoto però con fatica, non mi sento rilassato, mi fa male lo stomaco e mi monta la nausea.
Continuo a nuotare e boh, a sorpassare...
Esco in 43', va bene, accetto, i 38 di Candia erano su una distanza probabilmente più corta.
La T1 è uno bello scherzo con 600 mt da correre e una salita in mezzo alle viuzze del paese.
Parto bene in bici, infilo ad arte le scarpe nello stesso istante quasi in cui mi siedo.
Ok, si va.
Lo stomaco continua ad essere chiuso e a darmi quella sensazione di affanno.
Ed infatti pedalo bene ma il cuore è troppo alto e non scende, sto spendendo già troppo.
Viaggio ai 36/37, il percorso non è difficile, ma già al primo giro di boa si ha un assaggio del vento; spingi.
Il cuore è sempre alto, fatica.
Terzo tratto sempre buono, stomaco veramente insopportabile, 33,5 di media, cuore sempre in soglia e son passate già 2 ore quasi di bici; non va bene, alla fine del terzo tratto il cuore inizia a stabilizzarsi, ma al giro di boa un vento cane mi farà chiudere con i 32 di media, una gran fatica e l'intenzione di RITIRARMI.
Vento veramente porco, allo scemo che mi si è messo in scia e quando mi son tolto mi ha detto che son perlmaloso, ho risposto che sono solo onesto e il triathlon se lo deve fare cn le sue gambine!
Arrivo in T2 bello devastato dopo 2h40, alla fine non male nemmeno...
Infilo le scarpette e parto, un male allo stomaco davvero cane mi fa un po' tornare sui miei passi con la testa... Ma mi limito a non partire a tutta come mi sarebbe piaciuto e come consigliatomi da Alessio, non ce la faccio proprio.
Sto male.
Ma continuo a correre, è una bella sofferenza.
Ai ristori mi spungno e bevo sempre, vado del mio "ritmo", corrin correndo, bevendo e faticando mi rilasso abbastanza per concentrarmi e trovare un gesto decente, funziona.
Chiudo la mezza mi sembra in 2h15m come a Candia.
Molta testa e soddisfazione per portare a termine una gara così lunga 5h43m in queste condizioni.
Mi sarebbe piaciuto far meglio, meglio in corsa; ma è già molto aver finito con lo stesso tempo anche se due gare diverse non si possono mettere a confronto.
Fa parte del gioco e sarà per la prossima volta, nessun rammarico, grande festa comunque e finchè il triathlon è questo penso che per la testa sia il massimo.
Come dice Aldo: il vincitore è un sognatore che non si arrende mai, e io non mi sono arreso!

Ho trovato Mirko Kabanez alla partenza che sempre un bel animale e Markus con cui mi ha fatto piacere scambiare due chiacchere durante la mia sofferenza ;-)

Ottima prestazione del Surfing con Mr.Wolverine :-) 8° assoluto.
Buona presenza della squadra, eravamo in 15, io sono l'ultimo ovviamente.
E ottima la gelateria in piazza che credo abbia fatto l'incasso di un anno in na sola giornata.

Durante: 1 gel prima del nuoto, in bici 50 Vitargo+sali e miele, a piedi 2 gel, acqua.
Post: 80 V + 20 W + sali e bcaa. La pasta non mi scendeva, 2 gelati.
Cena con panino al salame, in viaggio; in autogrill, almeno abbiamo preso gli ingredienti e ce lo siamo fatti in pulmino, Beck's.
Arrivati a casa a mezzanotte, con i piedi devastati: vescica sotto al sn, sbrego sotto al destro, unghia sul destro nera.
Sono abbastanza centrifugato.

Con il senno di poi e un po' più di sangue al cervello e... Le gambe di oggi (sono andato a consegnare il pulmino e son tornato in bici) devo dire che:
come già espresso il 70.3 va gestito, ma la seconda volta provi qualcosa di più :-) e se tiri la coperta copri da una parte e scopri dall'altra.
Nuoto sono andato alla fine bene, sulla distanza corretta il tempo è plausibile.
In bici va bene così, la media è risultata più alta.
La corsa alla fine anche, stesso tempo ma a Candia non mi sono mai fermato, qui si, ai ristori :-) quindi ho corso più "veloce" ma soprattutto LUCIDO nonostante tutto.

Rubens non si smentisce mai, ma il bello è quello come il mio compare, ieri 8° assoluto e chiaccherando:"No, no io carboidrati 0, divento una botte!"
Però anche Rubens sta lasciando un po' di convinzioni: sta mangiando un sacco di carbo! E vai Ruby!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.