Hai visto i tempi? Sono già fuori? Il
Garmin ha fatto un po' di danze togliendo la muta...
No, alla fine non è andata male e sono soddisfatto, essendo smontato dalla notte, dormito 4 ore, caricato il pulmino noleggiato il giorno prima tra la bici e il nuoto... Recuperato gli altri e partiti, ah ah, va bene... Tra l'altro arrivati tardi, chec-in interminabile in campeggio con conseguente: a letto tardi; certo non un pregara ideale per un 70.3.
Il succo è che sono stato male fin dalla partenza e in bici avevo consolidato l'intenzione di non partire per la mezza maratona...
Entro in acqua e già sui sassi mi apro un piede, tanto male, ma che mi son tagliato me ne accorgerò in viaggio di ritorno quando metto i piedi nudi sul cruscotto del pulmino.
Si parte, sto bene e mi trovo ad un buon ritmo, anzi diciamo che ho tirato da subito, TROPPO.
Probabilmente la colazione, o lo stato di stanchezza e nervosismo mi han bloccato la colazione fatta alle 7.
Tengo il ritmo e anzi aumento, nuoto però con fatica, non mi sento rilassato, mi fa male lo stomaco e mi monta la nausea.
Continuo a nuotare e boh, a sorpassare...
Esco in 43', va bene, accetto, i 38 di Candia erano su una distanza probabilmente più corta.
La T1 è uno bello scherzo con 600 mt da correre e una salita in mezzo alle viuzze del paese.
Parto bene in bici, infilo ad arte le scarpe nello stesso istante quasi in cui mi siedo.
Ok, si va.
Lo stomaco continua ad essere chiuso e a darmi quella sensazione di affanno.
Ed infatti pedalo bene ma il cuore è troppo alto e non scende, sto spendendo già troppo.
Viaggio ai 36/37, il percorso non è difficile, ma già al primo giro di boa si ha un assaggio del vento; spingi.
Il cuore è sempre alto, fatica.
Terzo tratto sempre buono, stomaco veramente insopportabile, 33,5 di media, cuore sempre in soglia e son passate già 2 ore quasi di bici; non va bene, alla fine del terzo tratto il cuore inizia a stabilizzarsi, ma al giro di boa un vento cane mi farà chiudere con i 32 di media, una gran fatica e l'intenzione di RITIRARMI.
Vento veramente porco, allo scemo che mi si è messo in scia e quando mi son tolto mi ha detto che son perlmaloso, ho risposto che sono solo onesto e il triathlon se lo deve fare cn le sue gambine!
Arrivo in T2 bello devastato dopo 2h40, alla fine non male nemmeno...
Infilo le scarpette e parto, un male allo stomaco davvero cane mi fa un po' tornare sui miei passi con la testa... Ma mi limito a non partire a tutta come mi sarebbe piaciuto e come consigliatomi da Alessio, non ce la faccio proprio.
Sto male.
Ma continuo a correre, è una bella sofferenza.
Ai ristori mi spungno e bevo sempre, vado del mio "ritmo", corrin correndo, bevendo e faticando mi rilasso abbastanza per concentrarmi e trovare un gesto decente, funziona.
Chiudo la mezza mi sembra in 2h15m come a Candia.
Molta testa e soddisfazione per portare a termine una gara così lunga 5h43m in queste condizioni.
Mi sarebbe piaciuto far meglio, meglio in corsa; ma è già molto aver finito con lo stesso tempo anche se due gare diverse non si possono mettere a confronto.
Fa parte del gioco e sarà per la prossima volta, nessun rammarico, grande festa comunque e finchè il triathlon è questo penso che per la testa sia il massimo.
Come dice Aldo: il vincitore è un sognatore che non si arrende mai, e io non mi sono arreso!
Ho trovato Mirko Kabanez alla partenza che sempre un bel animale e Markus con cui mi ha fatto piacere scambiare due chiacchere durante la mia sofferenza
Ottima prestazione del Surfing con Mr.Wolverine :-) 8° assoluto.
Buona presenza della squadra, eravamo in 15, io sono l'ultimo ovviamente.
E ottima la gelateria in piazza che credo abbia fatto l'incasso di un anno in na sola giornata.
Durante: 1 gel prima del nuoto, in bici 50 Vitargo+sali e miele, a piedi 2 gel, acqua.
Post: 80 V + 20 W + sali e bcaa. La pasta non mi scendeva, 2 gelati.
Cena con panino al salame, in viaggio; in autogrill, almeno abbiamo preso gli ingredienti e ce lo siamo fatti in pulmino, Beck's.
Arrivati a casa a mezzanotte, con i piedi devastati: vescica sotto al sn, sbrego sotto al destro, unghia sul destro nera.
Sono abbastanza centrifugato.