Ieri calibrazione fatta in griglia prima 5' prima di partire ma sulla prima salita dati ampiamente sottostimati, calibrazione manuale rifatta in movimento nella prima breve discesa (ho constatato che la calibrazione fatta in movimento senza pedalare è corrispondente con quella fatta da fermo, prova ripetuta diverse volte e distanza di pochi minuti) dopodichè tutto ok e valori tornati normali.
Non è la prima volta che mi capita, soprattutto in gara quando faccio la taratura alcuni minuti prima di partire, forse per qualche motivo il garmin perde il collegamento con il power2max e quando lo ritrova perde la taratura. In ogni modo sono soddisfatto del prodotto, ora in allenamento eseguo ogni tanto la calibrazione automatica, in particolare prima di lavori specifici
PS anche l'SRM VII se non viene tarato manualmente prima dell'uscita non è così preciso, almeno così ho riscontrato, anche se a differenza del P2max la discrepanza è minore e più difficile da verificare (ma sostanziale)
manuale o automatica dovrebbe avere lo stesso esito.
non è che durante la calibrazione manuale prima di partire avevi il piede che premeva sul pedale?

ma non è uguale il sensore che montano sotto le altre?