Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
858
116
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
Ieri calibrazione fatta in griglia prima 5' prima di partire ma sulla prima salita dati ampiamente sottostimati, calibrazione manuale rifatta in movimento nella prima breve discesa (ho constatato che la calibrazione fatta in movimento senza pedalare è corrispondente con quella fatta da fermo, prova ripetuta diverse volte e distanza di pochi minuti) dopodichè tutto ok e valori tornati normali.
Non è la prima volta che mi capita, soprattutto in gara quando faccio la taratura alcuni minuti prima di partire, forse per qualche motivo il garmin perde il collegamento con il power2max e quando lo ritrova perde la taratura. In ogni modo sono soddisfatto del prodotto, ora in allenamento eseguo ogni tanto la calibrazione automatica, in particolare prima di lavori specifici

PS anche l'SRM VII se non viene tarato manualmente prima dell'uscita non è così preciso, almeno così ho riscontrato, anche se a differenza del P2max la discrepanza è minore e più difficile da verificare (ma sostanziale)

manuale o automatica dovrebbe avere lo stesso esito.
non è che durante la calibrazione manuale prima di partire avevi il piede che premeva sul pedale?

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.147
303
varese
Visita sito
premetto che non sono un maniaco della meccanica della bicicletta.possiedo un telaio wilier 101 con movimento bb30,su questa discussione ho letto che un utente ha contattato la casa la quale dice che probabilmente il sensore non si puo' montare.tra tutti voi che avete montato il p2max non c'e' nessuno che abbia un telaio con movimento bb30?la forma delle corone non incide sulla compatibilita' ,giusto?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
premetto che non sono un maniaco della meccanica della bicicletta.possiedo un telaio wilier 101 con movimento bb30,su questa discussione ho letto che un utente ha contattato la casa la quale dice che probabilmente il sensore non si puo' montare.tra tutti voi che avete montato il p2max non c'e' nessuno che abbia un telaio con movimento bb30?la forma delle corone non incide sulla compatibilita' ,giusto?

Ero forse io...:mrgreen:

Sul telaio 101 non puoi montare la compact,gli avevo inviato dati e foto loro non erano certi perche' avendo la scatola MC con i cuscinetti interni era grossa e c'era il rischio che il sensore battesse sul telaio,si vuole una guarnitura standard.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ciao Gerry,
Per adesso mi trovo molto bene, ma l'ho usato una sola volta. Posso peró dirti che ho letto solo pareri positivi da parte di utenti che lo usano. La ditta mi sembra molto seria, ti rispondono subito e in maniera molto competente. Con me hanno rispettato in pieno la data di consegna prevista.

Domani un mio amico fa la prova comparativa P2M - PT, io elaboreró i dati e li posteró qui.
Prove in corso, due P2M e due PT con prove incrociate.

Una prima anticipazione, anche se forse qualcuno lo sapeva già, a riguardo del ritardo nella misurazione della potenza. Con il P2M il valore di potenza mostrato sul display dell'Edge, e memorizzato, è "vecchio" di circa 2 secondi, forse 3. In pratica il valore di potenza istantanea è relativo a 2-3 secondi prima, quindi viene mostrato con 2-3 secondi di ritardo. Questa caratteristica del P2M è comunque indicata nelle loro FAQ. Di conseguenza anche la media su 3 sec non è relativa agli ultimi 3 secondi, ma è in ritardo di 2-3 secondi. Il PT, al contrario, è più rapido, il suo valore appare prima sul display, direi con un ritardo di circa un secondo. In pratica guardando i due display, uno che mostra i valori del P2M ed uno che mostra i valori del PT, si vede che il P2M è in ritardo di 1-2 secondi. Questo vuol dire, tra le altre implicazioni, che facendo ripetute brevi è opportuno "anticiparle" di circa 2 secondi. In generale comunque è bene saperlo e tenerne conto quando si utilizza il P2M. Direi che da questo punto di vista il PT si comporta meglio del P2M.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Una prima anticipazione, anche se forse qualcuno lo sapeva già, a riguardo del ritardo nella misurazione della potenza. Con il P2M il valore di potenza mostrato sul display dell'Edge, e memorizzato, è "vecchio" di circa 2 secondi, forse 3. In pratica il valore di potenza istantanea è relativo a 2-3 secondi prima, quindi viene mostrato con 2-3 secondi di ritardo. Questa caratteristica del P2M è comunque indicata nelle loro FAQ. Di conseguenza anche la media su 3 sec non è relativa agli ultimi 3 secondi, ma è in ritardo di 2-3 secondi. Il PT, al contrario, è più rapido, il suo valore appare prima sul display, direi con un ritardo di circa un secondo. In pratica guardando i due display, uno che mostra i valori del P2M ed uno che mostra i valori del PT, si vede che il P2M è in ritardo di 1-2 secondi. Questo vuol dire, tra le altre implicazioni, che facendo ripetute brevi è opportuno "anticiparle" di circa 2 secondi. In generale comunque è bene saperlo e tenerne conto quando si utilizza il P2M. Direi che da questo punto di vista il PT si comporta meglio del P2M.
Ottima info e non da poco,potrebbero risolvero con un upgrade oppure non e' possibile?

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
ah in pratica uno che già possiede la rotor deve necessariamente prendere una seconda guarnitura?;nonzo% ma non è uguale il sensore che montano sotto le altre?
al momento in teoria (purtroppo, ed a meno di eccezioni "non ufficiali", ma essendo crukki credo sia difficile) si, tocca comperare anche la guarnitura.
Per chiarirti dove stanno le differenze guarda i due "buchi" in foto: quella montata è una S900, mentre l'altra dovrebbe essere una Rotor 3D.
Il "misuratore" vero e proprio sostituisce lo spyder della guarnitura, che ovviamente ha una sua forma a seconda del produttore della guarnitura.

Uploaded with ImageShack.us

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
7
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX
al momento in teoria (purtroppo, ed a meno di eccezioni "non ufficiali", ma essendo crukki credo sia difficile) si, tocca comperare anche la guarnitura.
Per chiarirti dove stanno le differenze guarda i due "buchi" in foto: quella montata è una S900, mentre l'altra dovrebbe essere una Rotor 3D.
Il "misuratore" vero e proprio sostituisce lo spyder della guarnitura, che ovviamente ha una sua forma a seconda del produttore della guarnitura.

perfetto grazie

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

Grazie Riky del prezioso feed-back
Io sono in piena valutazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.