GF Site da Pria 2011- Pietra Ligure 2 ott

joe4

Pedivella
20 Aprile 2008
494
3
Alessandria
Visita sito
Bici
Coppi Sword montata Record
Descrizione percorso

Da Pietra Ligure trasferimento fin a Spotorno via Aurelia, poi si svolta a sinistra dove comincia la prima salita verso Le Manie (stesso versante affrontato anche da prof alla Milano SanRemo)
Primo tratto abbastanza duro spiana in mezzo x poi impennarsi nell’ultimo tratto, tratto in piano sulle Manie x scendere poi a Finalpia in una discesa abbastanza tecnica (da affrontare anche dopo la seconda salita).
Una volta a Finalpia si tiene x Calvisio dove comincia la seconda salita x San Filippo, comincia piano piano x aumentare la pendenza al centro del paese dove si ridiscende fino ad incrociare la prima salita dove si ripercorre lo stesso percorso già affrontato in precedenza fino a Calvisio dove si svolta a sinistra x Orco.
La terza salita inizia subito tosta e non molla fino allo scollinamento di Orco da dove si scende in una bella discesa un po’ rotta fino ad arrivare alla strada principale dove svoltando a destra si giunge a Feglino.
Da qui inizia la quarta salita di giornata e secondo me la più dura, subito dopo aver passato il viadotto dell’autostrada si svolta a sinistra (a questo punto il 50/25 non me lo toglie nessuno) e in un susseguirsi di tornanti ravvicinati giungiamo a Carbuta.
Ci si butta in discesa fino a Calice dove comincia l’ultima ma non dolce salita.
A circa meta di questa si incrocia la salita x il Melogno e la si percorro fino ai quasi 600msm
Si svolta a sx x pietra e spingendo un bel rapporto si giunge a Pietra.

Percorso non impossibile ma molto nervoso bisogna saper dosare le proprie forze x non arrivare stremati ricordandosi che siamo a fine stagione.

Ci vediamo in griglia e buona pedalata
 
Ultima modifica:

joe4

Pedivella
20 Aprile 2008
494
3
Alessandria
Visita sito
Bici
Coppi Sword montata Record
altimetria.jpg
altimetria.jpg
altimetria.jpg
 
Ultima modifica:

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--

Descrizione percorso

Da Pietra Ligure trasferimento fin a Spotorno via Aurelia, poi si svolta a sinistra dove comincia la prima salita verso Le Manie (stesso versante affrontato anche da prof alla Milano SanRemo)
Primo tratto abbastanza duro spiana in mezzo x poi impennarsi nell’ultimo tratto, tratto in piano sulle Manie x scendere poi a Finalpia in una discesa abbastanza tecnica (da affrontare anche dopo la seconda salita).
Una volta a Finalpia si tiene x Calvisio dove comincia la seconda salita x San Filippo, comincia piano piano x aumentare la pendenza al centro del paese dove si ridiscende fino ad incrociare la prima salita dove si ripercorre lo stesso percorso già affrontato in precedenza fino a Calvisio dove si svolta a sinistra x Orco.
La terza salita inizia subito tosta e non molla fino allo scollinamento di Orco da dove si scende in una bella discesa un po’ rotta fino ad arrivare alla strada principale dove svoltando a destra si giunge a Feglino.
Da qui inizia la quarta salita di giornata e secondo me la più dura, subito dopo aver passato il viadotto dell’autostrada si svolta a sinistra (a questo punto il 50/25 non me lo toglie nessuno) e in un susseguirsi di tornanti ravvicinati giungiamo a Carbuta.
Ci si butta in discesa fino a Calice dove comincia l’ultima ma non dolce salita.
A circa meta di questa si incrocia la salita x il Melogno e la si percorro fino ai quasi 600msm
Si svolta a sx x pietra e spingendo un bel rapporto si giunge a Pietra.

Percorso non impossibile ma molto nervoso bisogna saper dosare le proprie forze x non arrivare stremati ricordandosi che siamo a fine stagione.

Ci vediamo in griglia e buona pedalata


grazie mille, veramente!!!!o-o
 

loabikers

Pignone
14 Dicembre 2010
130
15
Visita sito
Bici
fondriest
Descrizione percorso

Da Pietra Ligure trasferimento fin a Spotorno via Aurelia, poi si svolta a sinistra dove comincia la prima salita verso Le Manie (stesso versante affrontato anche da prof alla Milano SanRemo)
Primo tratto abbastanza duro spiana in mezzo x poi impennarsi nell’ultimo tratto, tratto in piano sulle Manie x scendere poi a Finalpia in una discesa abbastanza tecnica (da affrontare anche dopo la seconda salita).
Una volta a Finalpia si tiene x Calvisio dove comincia la seconda salita x San Filippo, comincia piano piano x aumentare la pendenza al centro del paese dove si ridiscende fino ad incrociare la prima salita dove si ripercorre lo stesso percorso già affrontato in precedenza fino a Calvisio dove si svolta a sinistra x Orco.
La terza salita inizia subito tosta e non molla fino allo scollinamento di Orco da dove si scende in una bella discesa un po’ rotta fino ad arrivare alla strada principale dove svoltando a destra si giunge a Feglino.
Da qui inizia la quarta salita di giornata e secondo me la più dura, subito dopo aver passato il viadotto dell’autostrada si svolta a sinistra (a questo punto il 50/25 non me lo toglie nessuno) e in un susseguirsi di tornanti ravvicinati giungiamo a Carbuta.
Ci si butta in discesa fino a Calice dove comincia l’ultima ma non dolce salita.
A circa meta di questa si incrocia la salita x il Melogno e la si percorro fino ai quasi 600msm
Si svolta a sx x pietra e spingendo un bel rapporto si giunge a Pietra.

Percorso non impossibile ma molto nervoso bisogna saper dosare le proprie forze x non arrivare stremati ricordandosi che siamo a fine stagione.

Ci vediamo in griglia e buona pedalata
Veramente una descrizione ottimale, devo solo aggiungere che il via volante verrà dato sull'aurelia a Pietra ligure e non ha spotorno, avete quasi 5 km di pianura prima dellinizio salita.
Ciao Piero-o
 

changeneedles

Gregario
18 Febbraio 2009
524
25
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC
Descrizione percorso

Da Pietra Ligure trasferimento fin a Spotorno via Aurelia, poi si svolta a sinistra dove comincia la prima salita verso Le Manie (stesso versante affrontato anche da prof alla Milano SanRemo)
Primo tratto abbastanza duro spiana in mezzo x poi impennarsi nell’ultimo tratto, tratto in piano sulle Manie x scendere poi a Finalpia in una discesa abbastanza tecnica (da affrontare anche dopo la seconda salita).
Una volta a Finalpia si tiene x Calvisio dove comincia la seconda salita x San Filippo, comincia piano piano x aumentare la pendenza al centro del paese dove si ridiscende fino ad incrociare la prima salita dove si ripercorre lo stesso percorso già affrontato in precedenza fino a Calvisio dove si svolta a sinistra x Orco.
La terza salita inizia subito tosta e non molla fino allo scollinamento di Orco da dove si scende in una bella discesa un po’ rotta fino ad arrivare alla strada principale dove svoltando a destra si giunge a Feglino.
Da qui inizia la quarta salita di giornata e secondo me la più dura, subito dopo aver passato il viadotto dell’autostrada si svolta a sinistra (a questo punto il 50/25 non me lo toglie nessuno) e in un susseguirsi di tornanti ravvicinati giungiamo a Carbuta.
Ci si butta in discesa fino a Calice dove comincia l’ultima ma non dolce salita.
A circa meta di questa si incrocia la salita x il Melogno e la si percorro fino ai quasi 600msm
Si svolta a sx x pietra e spingendo un bel rapporto si giunge a Pietra.

Percorso non impossibile ma molto nervoso bisogna saper dosare le proprie forze x non arrivare stremati ricordandosi che siamo a fine stagione.

Ci vediamo in griglia e buona pedalata
Una sola imprecisione, i prof salgono alle Manie da Noli e non da Spotorno
 

vorarlberg

Novellino
4 Gennaio 2010
14
2
savona
www.ezioborgnacyclingteam
Il percorso di questa granfondo è davvero bello e permetterà a tutti i partecipanti di godere delle bellezze paesaggistiche della Liguria in questa stagione; l'organizzazione peraltro quanto a serietà e precisione è una garanzia...un invito a tutti ad iscriversi.
Da ultimo...una dei due ospiti è Jennifer Hohl, tre volte campionessa svizzera elite che domani gareggerà nel Campionato del Mondo donne...sarà un piacere trovarla in griglia per quella che mi auguro sarà una bella festa dello sport!
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Ulteriori info anche in questo 3d: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=112235http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=112235

Non posso che confermare tutto quanto vi ha già detto il mio capitano e team-manager Vorarlberg: gran bel percorso, panoramico e divertente, e più duro di quel che può sembrare guardando le cartine. La salita più dura (o perlomeno, quella che io soffro di più) è quella che porta a Carbuta (la penultima) e penso che per chi "fà la gara" quello lì possa essere il tratto decisivo.
Se vedemmu à Prìa!

o-o
 
Ultima modifica: