acciaio cinese

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
A me sembra che tutto il mondo commerciale si basi su segmentazioni di mercato che si fondano sul fatto che esistano acquirenti che apprezzano dettagli e distinzioni che vanno oltre al semplice etichettatura, "inox" o "carbonio" che sia.

Poi per chi non li apprezza basta andare a prendere il produttore piu' economico che consenta di dire "ho una bici inox" o "ho una bici in carbonio". Non credo che questa tipologia di utente sia il target del "collective", potrebbe essere quello della "Colossi" anche se dal prezzo che hanno non mi sembra essere nemmeno il loro.

concordo sul discorso del target, diverso se interpretiamo il mio post oltre quello che c'è scritto, tenendo presente tutti i discorsi fatti precedentemente in diversi 3d della sezione acciaio. :face4:
Semplificando, la realtà del prezzo giusto per il telaio giusto è quella dei vetta, dei marnati dei barco o dei colossi, sicuramente non quella di uno zullo di un pegoretti, te lo dico da estimatore di zullo e del suo inqubo, alla fine, come dice pegoretti: giuntiamo otto tubi di ferro, mica un'astronave.... il resto del listino è solamente marketing.
penso tu abbia capito che non intendo demonizzare il marketing, ma solo che chi lo compra ne sia cosciente.
da questo punto di vista, un acciaio taiwanese con know how europeo, con alle spalle una squadra professionale che corre e vince con un vetusto acciaio, potrebbe dare un po più che fastidio....
la scelta è l'unica arma che abbiamo perchè le cose rimangano nei giusti canoni
o-o
 
Ultima modifica:
S

slotcar55!

Guest
ma perchè si sparano cose a caso , non è meglio chiedere direttamente agli interessati , in questo modo si diffondono notizie non vere basta prendere il telefono e domandare ai diretti interessati !
 
S

slotcar55!

Guest
io non capisco perchè non si possano riferire i prezzi dei telai in acciaio così come si fa per tutti gli altri materiali,come se la cosa sia sconveniente....

semplice , nel caso di Marnati , un listino NON esiste !

quindi telefonare se interessati altrimenti non dire sciocchezze :mrgreen:

Spesso anche un Sarto , non ha listino , si chiede il prezzo a seconda dell'abito che ci si vuole fare , che stoffa , che finiture , ecc ecc
ma ormai siamo abituati ai grandi magazzini :wacko: o-o
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
semplice , nel caso di Marnati , un listino NON esiste !

quindi telefonatre se interessati altrimenti non dire sciocchezze :mrgreen:

Spesso anche un Sarto , non ha listino , si chiede il prezzo a seconda dell'abito che ci si vuole fare , che stoffa , che finiture , ecc ecc
ma ormai siamo abituati ai grandi magazzini :wacko: o-o

prova a dire quanto è costato il tuo,un'idea ce la potremmo fare.
la stoffa è spirit,le finiture saranno costanti per tutti i modelli(eccellenti)....what else?
ps:secondo te zullo è un'ipermercato?
 
S

slotcar55!

Guest
prova a dire quanto è costato il tuo,un'idea ce la potremmo fare.
la stoffa è spirit,le finiture saranno costanti per tutti i modelli(eccellenti)....what else?
ps:secondo te zullo è un'ipermercato?
mai detto che zullo sia un ipermercato , però torniamo al famoso punto che riguarda il modo di lavorare ,
Ogniuno è libero di lavorare come meglio crede :mrgreen:
Il mio ( premetto il mio rapporto di amicizia con Daniele )
è stato praticamente solo mano d'opera , e su questo non credo di VOLER dire quanto o pagato .
Infatti i tubi , le congiunzioni sono stati da me forniti , in quanto Daniele non ha in casa di solito congiunzioni RS , ed in quel momento non lavorava con tubi Spirit , ( che ha in seguito adottato )

posso dire quanto è stato pagato il telaio dell'amico Aaron , in tubi MAx
cromato interamente , verniciato da Dossena ( Daniele si avvale abitualmente di questo verniciatore )

La cifra totale è stata di 1100 o 1200 non ricordo perfettamente .
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
mai detto che zullo sia un ipermercato , però torniamo al famoso punto che riguarda il modo di lavorare ,
Ogniuno è libero di lavorare come meglio crede :mrgreen:
Il mio ( premetto il mio rapporto di amicizia con Daniele )
è stato praticamente solo mano d'opera , e su questo non credo di VOLER dire quanto o pagato .
Infatti i tubi , le congiunzioni sono stati da me forniti , in quanto Daniele non ha in casa di solito congiunzioni RS , ed in quel momento non lavorava con tubi Spirit , ( che ha in seguito adottato )

posso dire quanto è stato pagato il telaio dell'amico Aaron , in tubi MAx
cromato interamente , verniciato da Dossena ( Daniele si avvale abitualmente di questo verniciatore )

La cifra totale è stata di 1100 o 1200 non ricordo perfettamente .

ottimo,direi,grazie!
 
S

slotcar55!

Guest
So per certo che ci sono almeno 320 euro circa di cromo e verniciatura monocolore !!!!

Io infatti per gentile nonchè amichevole concessione ( di solito Daniele non fornisce telaio NUDI E CRUDI ) ho fatto verniciare da altri ;-) risparmiando notevolmente
 
S

slotcar55!

Guest
Grazie della info...era quello che volevamo sapere...e non mi pareva fosse un delitto nè chiedere nè rispondere:mrgreen:o-o

I tubi Max in che fascia di mercato si collocano?o-o
Erano un top di gamma , ma sono fuori produzione ( qualcosa si può ancora trovare )
Non cosiderate comunque i prezzi che vi ho dato come un listino , sono indicativi