Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
prova a vuotare la cache e i cookie del pc,hai forse aggiornato qualcosa ???

Ho svuotato tutto, e non ho fatto nessun aggiornamento.
Quando collego il Garmin, l'antivirus rileva un'esecuzione automatica e blocca l'accesso al file autorun.inf'.
Tuttavia anche disattivando l'antivirus, non cambia nulla...mi riesce solo il caricamento manuale.
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Ho svuotato tutto, e non ho fatto nessun aggiornamento.
Quando collego il Garmin, l'antivirus rileva un'esecuzione automatica e blocca l'accesso al file autorun.inf'.
Tuttavia anche disattivando l'antivirus, non cambia nulla...mi riesce solo il caricamento manuale.
ho da poco installato un nuovo antivirus nel pc e mi accadeva la stessa cosa,ho cercato di agire sulla pagina dell'antivirus per far accettare il dispositivo,alla fine ho disinstallato il programma del garmin e col dischetto l'ho installato di nuovo,adesso va.:-x
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
ho da poco installato un nuovo antivirus nel pc e mi accadeva la stessa cosa,ho cercato di agire sulla pagina dell'antivirus per far accettare il dispositivo,alla fine ho disinstallato il programma del garmin e col dischetto l'ho installato di nuovo,adesso va.:-x

Io ho sempre usato Avira, ma visto che prima il caricamento automatico avveniva, non so se la causa sia proprio nell'antivirus.
Proverò anch'io a fare un po di smanettamenti, e vediamo come va.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Io ho sempre usato Avira, ma visto che prima il caricamento automatico avveniva, non so se la causa sia proprio nell'antivirus.
Proverò anch'io a fare un po di smanettamenti, e vediamo come va.
io ho sempre usato norton,da una settimana ho messo avira ed ha cominciato a darmi questi problemi,come ti ho detto risolti in quel modo.

Uno dei peggiori Antivirus che abbia mai usato.
Pesante, insicuro (lascia passare un sacco di roba pericolosa) e tende a litigare con diversi SW.

Massimo
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Anche a me dava quel messaggio dell'antivirus, ma poi schiacciando il bottone OK tutti proseguiva tranquillamente...
Ogni tanto anche a me non rileva il dispositivo e devo ricollegarmi per farmelo riconoscere e poi caricare le mie attività, ma già alla seconda volta tutto ci riesco....
 

roberto1983

Apprendista Velocista
22 Aprile 2009
1.505
31
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel - chorus
Ho svuotato tutto, e non ho fatto nessun aggiornamento.
Quando collego il Garmin, l'antivirus rileva un'esecuzione automatica e blocca l'accesso al file autorun.inf'.
Tuttavia anche disattivando l'antivirus, non cambia nulla...mi riesce solo il caricamento manuale.

Anche a me Avira ogni volta che collego il Garmin mi da una finestra che segnala un virus in riferimento al file autorun.inf comunque gli do ok... e scarico.


Una soluzione è di mettere una eccezione al file autorun.inf (qui la spiegazione):
[url]http://www.avira.com/it/support-for-home-knowledgebase-detail/kbid/235?id=235[/URL]
comunque io ho provato ma non ho risolto nulla... (magari sbaglio qualcosa).
 

mauri1259

Gregario
19 Marzo 2011
642
8
66
Sarzana SP
Visita sito
Bici
Battaglin Carbonio Chorus 10v FulcrumR0
Vi chiedo una info, io ho l'edge 705 e penso che grossomodo siano uguali come sw.
Il problema è questo :
oggi ho fatto un'uscita in bdc e memorizzato il giro, questa sera sia su TC che su GC mi legge l'attività ma con la data di domenica 18settembre come è possibile e come posso aggiornare la data sul 705?
Grazie per le risposte e o-o
 

matiamilan

Pignone
25 Settembre 2010
222
1
Perugia
Visita sito
Bici
Scott Foil Team Issue
Ciao! Voi usate il sensore di velocità sulla raggio della ruota oppure andate senza tramite rilevazione della velocità con i satelliti???
Io ho problemi con il sensore, non riesco a fissarlo bene, ho i raggi troppo piccoli e il sensore si muove. Ho provato a toglierlo così la velocità viene visualizzata tramite GPS ma ieri in due occasioni il garmin si è fermato indicando velocità 0 e non andando avanti con i km. E' possibile che perda così facilmente i satelliti??
Esiste un aggiornamento per i satelliti. Io ho la versione aggiornata 2.8.
Ciao!
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Puoi usare un magnete qualsiasi, per capire se funziona o no tieni premuto il tasto di reset sul sensore e fai girare la ruota, si deve accendere il led a ogni passaggio del magnete.
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Ragazzi 2 domande:
Uso il 500 da inizio anno e non ho mai avuto problemi.
Avevo impostato un punto quota (a casa mia) perchè mi sballava la quota di 50 mt ed ogni volta che partivo da casa e premevo start reimpostava automaticamente la quota da me indicata. Adesso non lo fa più. La quota è ancora memorizzata, ma semplicemente non la corregge più allo start. Non ricordo come avevo fatto, qualcuno lo sa?

Non ricordo anche come si fa a scegliere tra la rilevazione precisa e "intelligente".
Grazie
 

skiantos

Gregario
3 Aprile 2009
557
8
56
Ostiano (CR)
www.avisostiano.it
Bici
Bianchi MonoQ
Ciao! Voi usate il sensore di velocità sulla raggio della ruota oppure andate senza tramite rilevazione della velocità con i satelliti???
Io ho problemi con il sensore, non riesco a fissarlo bene, ho i raggi troppo piccoli e il sensore si muove. Ho provato a toglierlo così la velocità viene visualizzata tramite GPS ma ieri in due occasioni il garmin si è fermato indicando velocità 0 e non andando avanti con i km. E' possibile che perda così facilmente i satelliti??
Esiste un aggiornamento per i satelliti. Io ho la versione aggiornata 2.8.
Ciao!
A volte capita, come domenica scorsa all'Avesani, che non rilevasse a tratti la velocità, sebbene il sensore ruota-cadenza venisse correttamente rilevato.
Non so se possa essere la distanza tra il sensore ed il magnete, fattostà che spostato il Garmin sull'altra bici (sempre con sensore) funzionava correttamente...;nonzo%
 

skiantos

Gregario
3 Aprile 2009
557
8
56
Ostiano (CR)
www.avisostiano.it
Bici
Bianchi MonoQ
Ragazzi 2 domande:
Uso il 500 da inizio anno e non ho mai avuto problemi.
Avevo impostato un punto quota (a casa mia) perchè mi sballava la quota di 50 mt ed ogni volta che partivo da casa e premevo start reimpostava automaticamente la quota da me indicata. Adesso non lo fa più. La quota è ancora memorizzata, ma semplicemente non la corregge più allo start. Non ricordo come avevo fatto, qualcuno lo sa?

Non ricordo anche come si fa a scegliere tra la rilevazione precisa e "intelligente".
Grazie
Prova a eliminare il vecchio punto quota e ricrearlo di nuovo.
 

matiamilan

Pignone
25 Settembre 2010
222
1
Perugia
Visita sito
Bici
Scott Foil Team Issue
Qualcuno sa come si aggiorna il gps del garmin se è possibile??
Ho controllato nel mio caso dice GPS: 2.30 con versione software 2.80
Ogni tanto il garmin mi perde i satelliti e segna velocità 0 lo uso senza magnete sulla ruota. Non riparte più, basta che lo spengo e riaccendo e torna la velocità.
Ciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.