Un altro "Temerario" tra voi !

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Dopo una bella chiacchierata con Angelo circa la mia voglia di "estremo" in termini di bici siamo giunti alla conclusione ed ho trovato non solo un bravo negoziante, ma soprattutto una persona sincera, disponibile e competente! Voto 10 e lode! o-o
Veniamo alla bici: telaio Dedacciai Temerario 53,5 cm
gruppo 7 pezzi Sram Red
guarnitura FSA k-force light compact
curva manubrio Ritchey carbon logic II
attacco manubrio FSA (da cambiare assolutamente!)
ruote in carbonio alto profilo no brand

Per il peso (ancora provvisorio senza nastro e pedali speedplay) di 6,36 kg
Con pedali e natsro saremo sui 6,6 kg; meno della mia precedente e leggera Corratec.

Ecco a voi una prima foto sulla bilancia:

2vdoe1y.jpg
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Come lo definii a suo tempo, è una vera moto, esprime qualità in fase di spinta esagerate e ne miscela altre in fatto di leggerezza non disdegnabili vista l'importanza delle forme e l'innesto del titanio...
Bella scelta!!!!!!o-o
 

reccocorse

Apprendista Passista
17 Ottobre 2008
1.018
34
Asolo TV
Visita sito
Bici
vecchia ma ce l'ho
Flavio, mi fai arrossire... grazie delle lusinghiere affermazioni.

Comunque volevo ricordarti che la tua cassetta è una Force e quindi potremmo con la Red perdere circa 80gr, altri 50 con un'attacco leggero tipo os99 e con un paio di freni "belli" arriveremmo a 6350 finita e pronta all'uso, mi sembra non male per un telaio che come rigidità non ha eguali.....:-x
PS: se togli i miei adesivi perdi altri 2gr ma potrei fucilarti..o-oo-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
bellissima, questi telaio particolari mi piacciono sempre

è solamente estetico l' inserto in titanio sul carro o ci sono motivi di carattere prestazionale?
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
eccola finita con i pedali speedplay da 217 grammi
totale 6,6 kg o-o

io sarò schietto quanto più possibile: esteticamente mi piace, ma stavolta no ho guardato estetica o quant'altro, solamente i valori di rigidità e vi garantisco che è il telaio più rigido attualmente sul mercato!

Interessanti anche i forcellini in Titanio: non hanno funzioni strutturali, bensì di assorbimento vibrazioni e secondo alcuni utenti che l'hanno usato questa soluzione è stata una vera manna.

Angelo: sai bene che del peso non mi interessava molto, ma devo ammettere che siamo 1 etto sotto la Corratec :mrgreen::mrgreen: alla faccia del "piombo Dedacciai":rosik::rosik:
effettivamente potrei arrivare ben sotto i 6,5 kg, ma gradualmente faremo anche i vari passi!! grande Angelo!!o-o

Le ruote, per chi mi chiedeva, hanno il cerchio che arriva da un sito "CHINA" ma il carbonio usato è il T800 finitura 3k opaca, i mozzi sono i Novatech light 2010 ed i raggi Sapim X sfinati, il tutto assemblato e testato qui in Italia. LE ruote sono molto performanti, il peso è di 1250 grammi senza sganci rapidi (ora ho quelli in Titan ed ergal leggerissimissimi o-o).
Unico problema sono i pattini per il carbonio, sarà mia cura dire ad Angelo che mi procuri un bel set di 4 pattini per i cerchi in carbonio....sperando le ruote finiscano di emettere fischi assordanti! o-o
oggi e domani me ne andrò via, salite e discese per il week end!:eek:
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
come linee richiama le bici da crono
preferisco linee piu' sobrie(a parte trek) ma queste sono mie opinioni
la cosa importante che tu sia convinto xe' se la trovo sul mercatino vengo a trovarti a casa:mrgreen::mrgreen:
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
flavio-resana spero che questo sia il telaio "definitivo" cioè che risponda finalmente a quelle caratteristiche di rigidità e reattività che cercavi!!!
detto questo devo ache dire che come estetica questo telaio non mi è mai piaciuto molto, preferisco di gran lunga il nerissimo, ma come hai detto, questa volta l'estetica è passata in secondo piano.
Altra cosa è la guarnitura, avrei preferito quella originale della sram che credo in termini di rigidità e peso non abbia nulla di meno della fsa, ma più in generale tendo sempre a preferire i gruppi completi!!!
La pipa manubrio l'avrei messa nera, ma quì stiamo parlando di peli.
Che tubolari monti della tufo??? sono da 21", più in generale come ti ci trovi???
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
flavio-resana spero che questo sia il telaio "definitivo" cioè che risponda finalmente a quelle caratteristiche di rigidità e reattività che cercavi!!!
detto questo devo ache dire che come estetica questo telaio non mi è mai piaciuto molto, preferisco di gran lunga il nerissimo, ma come hai detto, questa volta l'estetica è passata in secondo piano.
Altra cosa è la guarnitura, avrei preferito quella originale della sram che credo in termini di rigidità e peso non abbia nulla di meno della fsa, ma più in generale tendo sempre a preferire i gruppi completi!!!
La pipa manubrio l'avrei messa nera, ma quì stiamo parlando di peli.
Che tubolari monti dela tufo??? sono da 21", più in generale come ti ci trovi???

oggi farò il primo test su 55 km con 1 salita, vediamo un po' come mi sento io...
si, l'estetica è passata in secondo piano e come già detto l'attacco manubrio si cambierà, e vedremo per la guarnitra, anche se la FSA è spettacolare in termini di rigidità (almeno, a me sembra così).
sono da 21 e mi ci trovo molto bene, e sono anche resistenti alle forature (ho fatto percorsi su sterrato bianco leggero e non mi sentivo in pericolo).
Considera che rispetto ad un copertoncino ed ad un tubeless (A SENSAZIONE) sono molto più fluidi e naturali...o-o