GF Site da Pria 2011- Pietra Ligure 2 ott

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Ecco,ora arriva la nostalgia del Pegaso...quando c'era il Pegaso tutti a criticare il Pegaso...Non siete mai contenti...
Io faccio i complimenti ai Loabikers che sicuramente hanno messo tanto tempo e impegno per organizzare questa manifestazione e quella di Loano,e faranno di tutto per migliorarsi nei prossimi anni, e i complimenti anche al Pegaso...Per una volta anziche' criticare,incoraggiamo chi ha queste belle iniziative...Senza di loro,in Liguria,negli ultimi anni avremmo la Granfondo di Laigueglia,Spezia e Celle Ligure,poi il deserto...o-o

Scusa ma non capisco perchè non si possano fare critiche, c'è la censura ? E basta con questa solfa che se uno scrive qua dentro non si possa criticare ! E' veramente patetica sta cosa !!!! Io dal canto mi non ho mai criticato l'organizzazione della Dapporto, anzi mi sono sempre chiesto xkè molti lo facessero, evidentemente era gente che non faceva molte GF o faceva solo la MDD. Sul fatto che i Loabikers abbiano cercato di fare le cose bene e che in futuro miglioreranno non lo metto indubbio. Per ora ripeto, quella che abbiamo corso oggi è stata la brutta imitazione della Dapporto.
 
  • Mi piace
Reactions: Hinault

loabikers

Pignone
14 Dicembre 2010
130
15
Visita sito
Bici
fondriest
Pensieri a caldo appena rientrato a casa:
1- è stata scandalosa l'assenza del ristoro n.1, è impensabile fare 70 km con questo caldo senza avere nemmeno un rifornimento d'acqua.
2- la discesa delle Manie è tanto spettacolare quanto pericolosa. Ho visto un ciclista a terra soccorso dall'ambulanza, spero non si sia fatto niente ma credo che una GF da 500 partecipanti debba percorrere strade più sicure. Perché non farla in salita piuttosto?
3- all'arrivo, complice la stanchezza, non ho trovato la strada giusta. Almeno credo.
Si doveva fare il passaggio a livello o si arrivava sul lungomare direttamente da levante??? Spero proprio di aver sbagliato strada (non sono stato l'unico), sarebbe assurdo assurdo che ci fosse a 300 mt dal traguardo un passaggio a livello.

Esperienza con luci e ombre.
Il tutto dal punto di vista del cicloturista "sfigato".
Che ne dite?
Ragazzi ho chiesto scusa all'arrivo e premiazione per la mancanza del ristoro, avevamo messo il ristoro idrico sulle manie,poi mancava del personale sugli incroci e abbiamo pensato di eliminare il ristoro, anche perchè pultroppo ci sono delle persone che garantiscono la presenza ma all'ultimo momento non vengon di conseguenza non ci siamo più riusciti ad organizzare.
Riguardo al percorso era segnalato bene io non ho sentito lamentele, pultroppo i vigili ha mia insaputa verso la fine 500 metri dall'arrivo hanno levato le indicazioni .
Il comune non ci ha molto agevolato, troppa premura di aprire la passeggiata per i commercianti, quando organizzi una gara di ciclismo tutti ti remano conto.
Scusate sicuramente un'altranno modificheremo percorso e logistica.
Ciao Pier
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
Ragazzi ho chiesto scusa all'arrivo e premiazione per la mancanza del ristoro, avevamo messo il ristoro idrico sulle manie,poi mancava del personale sugli incroci e abbiamo pensato di eliminare il ristoro, anche perchè pultroppo ci sono delle persone che garantiscono la presenza ma all'ultimo momento non vengon di conseguenza non ci siamo più riusciti ad organizzare.
Riguardo al percorso era segnalato bene io non ho sentito lamentele, pultroppo i vigili ha mia insaputa verso la fine 500 metri dall'arrivo hanno levato le indicazioni .
Il comune non ci ha molto agevolato, troppa premura di aprire la passeggiata per i commercianti, quando organizzi una gara di ciclismo tutti ti remano conto.
Scusate sicuramente un'altranno modificheremo percorso e logistica.
Ciao Pier

Peccato per il mancato rifornimento, per il resto tutto bene. Bravi!!
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Che faticaccia!!! Decisamente dura, soprattutto peeche l ho fatta troppo forte dal pronti via, andava presa con piu calma, alla fine sarebbe servito! Anche secondo me il percorso vecchio sarebbe piaciuto d piu!
Cmq ristoro a parte, i loabikers ti fanno una scorta con le moto eccezionale, e in liguria preferisco arrivare assetato che non arrivare per una scorta incapace. E poi Era la prima, bon l anno prossimo recluteranno altre persone. Cmq con 2 borracce, e l ultimo ristoro secondo me ce la si poteva fare
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Volevo fare i complimenti all'organizzazione.I problemi si risolveranno.A mè il percorso e piaciuto,l'ho sofferto,ma mi è piaciuto.Sulle discese pericolose mi sembra che se sei imprudente una discesa sicura non la si trovera mai.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Per Hinault.Mi spiace che poi (per colpa mia) non siamo arrivati insieme.Io tendo molto a concentrarmi sulla mia fatica e mi proprio dimenticato di "girarmi".Mi è venuto in mente sull'ultima salita,ma ormai era tardi.SCUSA.All'arrivo nel parcheggio sono venuto a cercarti alla macchina,ma ho visto che non c'era più.Per cui ho sei arrivato prima di mè oppure......non sò.Comunque ancora scusa.
 

Elvy

Pedivella
22 Maggio 2010
338
255
48
Savona
Visita sito
Bici
EX BMCSLR01 20--WILIERcento10SLDB 22 -PARKPREALGRAVEL 24 - Ex COLNAGO v4rs 2025 - COLNAGO V5rs 2026
Percorso corto ma impegnativo....se non ci fossero stati 30 e più gradi di temperatura, 2 borracce e il ristoro sarebbero stati più che sufficienti....
Bene per quanto riguarda la segnalazione del percorso (meglio un ristoro in meno ma non fare tagli alla sicurezza)...anche il pasta party mi è sembrato valido (specialmente se cfr con la Noberasco di domenica scorsa)...
Magari il capitolo "lavaggio post gara" poteva essere un po' più curato...
Ma tutto sommato, considerando che gli organizzatori erano alla prima esperienza...mi sento di dare un giudizio abbastanza positivo...tenendo sempre presente il fatto che dalle ns parti chiunque voglia organizzare qualcosa di questo tipo deve sempre scontrarsi con mille problemi...
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Il percorso secondo me è bellissimo e perfetto per il periodo. L'unico problema è che ieri è stata forse una delle domeniche di ottobre più calde di sempre. Altrimenti due borracce sarebbero sicuramente bastate.
Nonostante la cotta dopo 60 km, ho trovato il percorso sempre vario e divertente, tanto più se confrontato con gli ultimi pallosissimi 30 pallosissimi km di pianura della noberasco. POi è ovvio che si possono migliorare molte cose: ristoro, partenza magari alle 9 e non alle 10, docce, etc, ma per me comunque positiva e coomplimenti agli organizzatori. Mi raccomando continuate anche il prossimo anno.
 

zac

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2006
1.222
26
riviera-laigueglia
Visita sito
Percorso corto ma impegnativo....se non ci fossero stati 30 e più gradi di temperatura, 2 borracce e il ristoro sarebbero stati più che sufficienti....
Bene per quanto riguarda la segnalazione del percorso (meglio un ristoro in meno ma non fare tagli alla sicurezza)...anche il pasta party mi è sembrato valido (specialmente se cfr con la Noberasco di domenica scorsa)...
Magari il capitolo "lavaggio post gara" poteva essere un po' più curato...
Ma tutto sommato, considerando che gli organizzatori erano alla prima esperienza...mi sento di dare un giudizio abbastanza positivo...tenendo sempre presente il fatto che dalle ns parti chiunque voglia organizzare qualcosa di questo tipo deve sempre scontrarsi con mille problemi...

Quoto . Bravo Pier .
 

felixhw62

Novellino
28 Agosto 2009
44
1
Genova
Visita sito
Bici
OLTRE 2012 DI2
Sono d' accordo che il percorso era molto bello ma anche molto duro e la mancanza di rifornimento si è sentita specie per chi come me "rema" nelle retrovie!!
Ma ognuno deve regolarsi sulle sue possibilità. (anche se il profilo dell' altimetria sul sito non è che si legga bene!!!)
Quello che contesto è che al mio passaggio i bivi non erano assolutamente controllati e presidiati e le discese, sopratutto quella di Finale non erano in sicurezza per la presenza delle auto in salita e si sà il guidatore, specie Ligure, non ha rispetto dei ciclisti.
Ho dovuto metter il piede a terra più volte a causa delle auto che non lasciavano strada e si bloccavano.
Più di uno ha sbagliato le strade.
Un' ultima cosa , mio figlio è rimasto malissimo perchè dopo circa un' ora volevano già smontare il gonfiabile dell' arrivo e si chiedeva dove sarebbe arrivato il suo papà(4.41 il mio tempo.)
Bisogna avere rispetto anche dell' ultimo che ha pagato ed "ONORATO" la gara!!!!
Comunque è stata la prima e le critiche spero servano ad un migliore proseguimento.
OTTIMO IL PASTA PARTY!!!
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Ieri ho avuto la prova, se mai ce ne fosse bisogno, che se non c'è la, testa le gambe non servono a nulla.
Sono partito "scarico", senza aver praticamente più toccato la bici dopo la Noberasco (dove ero andato bene per i miei standards).
In gara ho corso in appoggio a due delle nostre ragazze, ppoi sono rimasto con la seconda delle due, che s'è staccata sulla seconda ascesa a Le Manie.
Nonostante una gara decisamente sotto ritmo, complice forse anche il caldo e un'alimentazione approssimativa, sull'ascesa fnale di Pian dei Corsi, non andavo più. O meglio: sarei anche andato, la gamba non era stanca. Ma ero svogliato e scarico.
Ho faticato tatissimo sul "raccordo" della SS del Melogno, sino al bivio dove c'era l'ultimo tappeto. Ho fatto la discesa finale, che pure adoro e che di solito faccio a tutta, al ritmo di un cicloturista ottantenne. Contento solo di aver finito e di aver concluso la stagione, perchè ormai la voglia di pedalare è finita. Ora mi son prefissato di non toccare la bici per 15 gg, poi si valuta cosa fare in base ai redigendi calendari del 2012.
Il percorso è splendido, anche se oggettivamente duro per un fine stagione.
Problemi in gara, personalmente, non ne ho avuto molti, certo sarebbe stato necessario avere un rifornimento in più e un pò più di collaborazione dalle amministrazioni per quanto riguarda l'assistenza sul percorso (ho avuto occasione di parlare a lungo con Pier della questione, e temo che saranno costretti a modifiche del percorso per il futuro, visto l'atteggiamento, appunto, di una amministrazione pubblica).
Non ammetto, però, e non ammetterò mai che vi siano tra di noi pedalatori, persone completamente sprovviste di educazione e senso civico.
Ho visto e sentito persone che al rifornimento, non han trovato di meglio che coprire di insulti i volontari. Ancora di più mi ha irritato il fatto di aver sentito un paio di membri di un noto team della zona, giunti al traguardo dopo di me (dunque nell'ultimo terzo dei classificati) coprire di insulti e di improperi pesantissimi, Pier ed i suoi.
Mi piacerebbe che certi comportamenti potessero essere sanzionati, e pesantemente. E questo indipendentemente dal fatto che vi sian stati o no i problemi lamentati.
Ma come avete letto, Pier ed i suoi non si son nascosti... Conoscendo la loro mentalità però vedrete che lavoreranno senz'altro perchè certe situazioni non si ripresentino (in questo sono molto diversi dai Pegasini, credetemi...).
 
Ultima modifica:

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
In effetti un solo rifornimento mi è parso un pò poco...si è corso con 30 gradi...in secondo luogo percorso bello ma "troppo" impegnativo per una gara di fin stagione...poi per carità, personalmente ci ho messo molto del mio per renderlo ancora più duro, sbagliando in toto l'alimentazione..( già dalla colazione)...in molti punti ho rimpianto il vecchio giro dello scorso anno, con Toirano e lago d'osiglia.... un saluto a tutti i forumendoli in griglia, in particolare a Fabrizio Hinault...al prox anno!!
o-oo-o in un "fazzoletto" c'eravamo davvero in tanti o-o

Un'altra nota positiva di questa Granfondo è che ho conosciuto finalmente Hinault... anche se è stato un incontro un po' fugace,sull'Aurelia mentre si andava a 50 all'ora,mi ha fatto un gran piacere,dopo aver parlato tante volte e aver scambiato pareri qui sul forum,finalmente ci siamo visti di persona.o-oo-o
un gran piacere anche per me o-oo-o
Per Hinault.Mi spiace che poi (per colpa mia) non siamo arrivati insieme.Io tendo molto a concentrarmi sulla mia fatica e mi proprio dimenticato di "girarmi".Mi è venuto in mente sull'ultima salita,ma ormai era tardi.SCUSA.All'arrivo nel parcheggio sono venuto a cercarti alla macchina,ma ho visto che non c'era più.Per cui ho sei arrivato prima di mè oppure......non sò.Comunque ancora scusa.

:cry::cry: Sono stato ... "sedotto e abbandonato" ... da Flaviana :cry::cry:



:-x Scherzi a parte, sono stato io a dirti di andare. Tranquillo :eek:
 

joe4

Pedivella
20 Aprile 2008
494
3
Alessandria
Visita sito
Bici
Coppi Sword montata Record
un saluto a hinault incontrato dinuovo in corsa ci si vede il prox anno e un saluto anche a giampi308 sono stato insieme al gruppetto delle due ragazze della vostra squadra x 2/3 di gara e uno di voi l'ho visto fermo con i crampi a bordo strada mi sembra sulla penultima salita

percorso bellissimo e duro (essendo a distanza ridotta mi sembra che comunque si possa fare) io non lo cambierei con quello dell'anno scorso sono due percorsi completamente diversi

per quanto riguarda il ristoro son partito con due borracce e un ristoro a me è bastato pero' almeno all'arrivo un tavolo con delle bottigliette d'acqua ci poteva stare

continua cosi Pier a me son piaciute sia Loano che Pietra

vedendo la premiazione ieri ho visto fare dei gran complimenti ai prof e ai soliti che vincono io piuttosto faccio i complimenti a tutti coloro che hanno partecipato e che pur non vivendo di ciclismo e facendo sicuramente piu fatica dei soliti primi 20 hanno concluso comunque con onore questa bella gara di fine stagione

complimenti anche all'ultimo arrivato
 
  • Mi piace
Reactions: James

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
un saluto a hinault incontrato dinuovo in corsa ci si vede il prox anno e un saluto anche a giampi308 sono stato insieme al gruppetto delle due ragazze della vostra squadra x 2/3 di gara e uno di voi l'ho visto fermo con i crampi a bordo strada mi sembra sulla penultima salita

percorso bellissimo e duro (essendo a distanza ridotta mi sembra che comunque si possa fare) io non lo cambierei con quello dell'anno scorso sono due percorsi completamente diversi

per quanto riguarda il ristoro son partito con due borracce e un ristoro a me è bastato pero' almeno all'arrivo un tavolo con delle bottigliette d'acqua ci poteva stare

continua cosi Pier a me son piaciute sia Loano che Pietra

vedendo la premiazione ieri ho visto fare dei gran complimenti ai prof e ai soliti che vincono io piuttosto faccio i complimenti a tutti coloro che hanno partecipato e che pur non vivendo di ciclismo e facendo sicuramente piu fatica dei soliti primi 20 hanno concluso comunque con onore questa bella gara di fine stagione

complimenti anche all'ultimo arrivato

Sono d'accordo, direi che tutti questi complimenti e retorica per i primi si potrebbe tranquillamente evitare..tanto più visti i personaggi. Anche prima della partenza sarebbe meglio il silenzio che sentirsi raccontare il profilo e i successi dei vari ex-pro.
E qui mi sa che adesso mi becco le mazzate da mezzo forum!
 
  • Mi piace
Reactions: James

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Sono d'accordo, direi che tutti questi complimenti e retorica per i primi si potrebbe tranquillamente evitare..tanto più visti i personaggi. Anche prima della partenza sarebbe meglio il silenzio che sentirsi raccontare il profilo e i successi dei vari ex-pro.
E qui mi sa che adesso mi becco le mazzate da mezzo forum!
io ti quoto! o-o
sembra quasi che andiamo a far le gf perchè ci sono loro...onestamente non li conoscevo prima ne tantomeno ora...
 
Ultima modifica:

loabikers

Pignone
14 Dicembre 2010
130
15
Visita sito
Bici
fondriest
un saluto a hinault incontrato dinuovo in corsa ci si vede il prox anno e un saluto anche a giampi308 sono stato insieme al gruppetto delle due ragazze della vostra squadra x 2/3 di gara e uno di voi l'ho visto fermo con i crampi a bordo strada mi sembra sulla penultima salita

percorso bellissimo e duro (essendo a distanza ridotta mi sembra che comunque si possa fare) io non lo cambierei con quello dell'anno scorso sono due percorsi completamente diversi


continua cosi Pier a me son piaciute sia Loano che Pietra

vedendo la premiazione ieri ho visto fare dei gran complimenti ai prof e ai soliti che vincono io piuttosto faccio i complimenti a tutti coloro che hanno partecipato e che pur non vivendo di ciclismo e facendo sicuramente piu fatica dei soliti primi 20 hanno concluso comunque con onore questa bella gara di fine stagione

complimenti anche all'ultimo arrivato
Non ti posso dar torto, in effetti alle volte si esagera un pò con i loro nomi,
però questo forse è colpa dei corridori perchè quando in gara c'è la partecipazione dell'ex professionista...... tanti amatori si esaltono di correre al suo fianco.
Per noi organizzatori è importante comunque la premiazione, anche perchè ti premia dei preparativi fatti nei mesi precedenti, ma pultroppo vedo sempre poca gente, ognuno deve sicuramente andare a casa, ma credetemi che anche i collaboratori vogliono andare a casa, comunque sono sicuro che qualcuno ci darà la sua presenza nelle prossime gare.
Ciao Piero-oo-o