@New: le R0 con i raggi fini sono diverse da quelle del 2010... Fidati...
Non credo... Il reggi non e' difettoso per cui secondo me non lo ritirano...
@New: le R0 con i raggi fini sono diverse da quelle del 2010... Fidati...
avrebbe senso se il telaio synapse usasse uno standard diffuso. Siccome invece il reggisella è specifico per quel telaio io considererei telaio e reggisella come un un'unico "sistema" inscindibile...
boh.. sento il Bencio e vediamo cosa mi dice
Molto molto diverse, sia con il vento che sullo sconnesso...
io ho avute le 7900...grandi ruote...ma le R0 come ti ho detto anche di persona danno la sensazione che quando spingi premi sul duro... poi pesano uguali, e scorro secondo me uguale...

si si, questo l'ho capito.
A me delle fulcrum spaventa solo il fatto dello scarso confort.
Delle Durace c'è chi dice poi che non frenino un granché.. boh...
domani passo dal Lenzi e sento un po'.
Eventuali alternative di pari livello ci sono? a me interessa una ruota a basso profilo con basso peso ma pista frenante in alluminio... mi sembra che il lenzi tratti anche prodigy e marchisio. Questi marchi hanno in gamma qualcosa di interessante?
Dai dai ragazzi che il prossimo anno si fa fuoco e fiamme :-) Io ripeto, riinizierò una preparazione
mirata da fine npvembre.. mi ci vuole uno staccoLavoro a soglia con la corsa a piedi che come
lo scorso anno mi ha dato moltoVe la consiglio.. vi permette di eliminare buona parte del fondo dei lavori
invernali, in modo tale da ripartire con il potenziamento subito da dicembre.. provare per credere :-)
Per Lava.. ti straconsiglio le C24, ho avuto tutte e due ma le C24 sono unaltro pianeta, io con le R0 non mi
son trovato per niente.. e non sono il solo a dirlo
Per la scelta dei pacchi pignone.. hai già fatto le considerazioni giuste, tu conosci le tue gambe e tu devi
valutare il da farsi
A gennaio assemblerò anchio una nuova bike :-) votata più ai percorsi veloci e sto valutando la òossibile
configurazione 52x36 ma mi ruzza anche in testa un 53x38 Rotor da abbinare al P2Max che ho. Questo perchè
con Rotor e P2Max con girabuloni da 110mm posso solo mettere lovale in posizione 3, con il giro a 130
posso metterlo anche in posizione 2 che è quella dove mi trovo bene.. indecisione totale..
Il supersix "morbidino"? non sarà dei più duri ma da quello che so è reattivo e rigido..
io opterei per le C24. per peso pedalabilità e comodità. non mi pari uno che fa scattoni e e riprese di continuo ti puoi permettere una ruota un pelo meno rigida!
la piega però per esperienza personale è sempre più comoda di alluminio, ma penso sia una questione di gusti personale.
per la piega non ho conoscenze, anche per la mia ho scelto deda perché era duisponibile in negozio e mi piaceva. STOP.
per il pacco pignoni ti sconsiglio vivamente il RED, molti lo tolgono anche dal gruppo red completo perché il pacco pignoni pieno causa una maggiore rumorosità e non permette cambi di pignoni, ed anche se monti la versione non "piena" comuqnue hai un componente bene o male compatibile ma nato per lavorare su di un altro gruppo... seproprio vuoi alleggerire prendi il pacco pignoni Dura-Ace come ho io, tanto no mi pari certo un estremista del peso.

Le ho fatte diverse volte Le Croci da Calenzano e ti posso assicurare che nonostante siano piuttosto impegnative, si salgono senza troppi problemi.
Certo che il sottoscritto le sale a 9,20 km/h e non in 9.20 min...
p.s. Una salita "da mtb" secondo me è quella che da Figline sale a Schignano...è un grosso problema farla anche in discesa da quanto è ripida....![]()
)p.s. In bici l'ho fatta in discesa, in salita SOLO in macchina...![]()

io ho avute le 7900...grandi ruote...ma le R0 come ti ho detto anche di persona danno la sensazione che quando spingi premi sul duro... poi pesano uguali, e scorro secondo me uguale...
pericolosa e poco divertente.. con la mtb una bazzecola ma in bdc non proprio una passeggiata di salute..mai fatta in discesa...con le ruote in alu avrei paura..con quelle in carbo potrebbe significare arrivare in fondo con le piste frenanti bruciate e le ruote da mandare in assistenza![]()

io prendo le durace!
così quando mi fate la festa in salità potrò sempre dare la colpa alle ruote! uhauhauhauahaha
Dai un occhio su Lordgun.. dal Lenzi (se te le rimedia) le paghi di più e non di poco![]()
mai fatta in discesa...con le ruote in alu avrei paura..con quelle in carbo potrebbe significare arrivare in fondo con le piste frenanti bruciate e le ruote da mandare in assistenza![]()
...io ogni anno la faccio almeno una decina di volte in discesa e a volte l'ho fatta anche sotto l'acqua...in salita l'ho fatta solo una volta perchè è si dura ma la trovo brutta, preferisco salire dalle altre Migliana fra tutte... e se proprio ho voglia di vertigini Migliana da lago verde