Salve ragazzi, vorrei porvi un quesito. Possiedo un
Edge 500 da circa 4 mesi e piano piano sta svanendo tutta la mia soddisfazione iniziale. Innanzitutto quando carico una corsa creata da siti tipo Bikemap.net, ma anche da
Garmin Connect (visto che ultimamente si può fare), e la seguo dalla pagina della mappa la traccia sparisce spesso e volentieri. Non a ritmo regolare ma proprio a random. Per farla ricomparire devo cambiare pagina fino ad arrivare nuovamente a quella della traccia. Questa ricompare e può starci per 10 minuti come sparire subito di nuovo dopo 5 secondi. Ma in genere ci resta per qualche minuto. Non so se è un problema software di caricamento dati o il fatto che il device perde sempre il segnale gps. Come detto primo mi succede con una corsa creata anche con il Garmin Connect che quindi dovrebbe essere privo di incompatibilità. Capita anche a voi se seguite tracce gps o è il mio da assistenza?
Altra cosa: vi posto 3 immagini di mappa della stessa attività registrata con l'E500 e scaricata in tre software differenti. La prima immagine è relativa alla mappa di Garmin Connect che è quella che mi lascia più perplesso viste le linee rette della traccia, la seconda è di GTC, la terza di RubiTrack (un sw per
mac). Non c'è troppa differenza fra le linee rette di Garmin Connect e gli altri? Oppure è normale visto che i dati vengono elaborati da sw diversi? Ma sopratutto, possibile linee rette in quel modo? Questione di mappe o il dispositivo che non tiene il segnale? Guardando altre uscite il problema è lo stesso, a volte più accentuato altre meno.