Pedalate tranquille a Prato

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
40
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
Ti direi il Fortezza tri comp...li ho anche io e sono da paura..., se vuoi toccarli con mano basta che mi dici e ci troviamo...

gentilssimo come al solito, tanto la prossima girata assieme li vedrò o sbaglio? su che ruoti li monti sulle r0?
ma non hai i copertoncini?..aspetta i copertoncini sono quelli con la Sigla PRO in più nel nome o sbaglio?
mi sa che ci siamo fraintesi ho già fortezza come copertoncini e mi ci trovo proprio bene, ma come ti dicevo a suo tempo vorrei provare anche i tubolari sulle T-800.
per i copertoncini uso già i fortezza tri comp slick e mi trovo benissimo, se vedrò in inverno dei problemi di aderenza passero ai normali tri comp come te.

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Ho un paio di spinergy tubolare con montati propio i vredestein fortezza pro..morbidi, scorrevoli, resistenti alle forature e in curva eccezionali...sono come i copertoncini ma migliori di almento due/tre volte...

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Tanto per la statistica, io vado di 3 comp ma su qualche ruota anche 4 comp: sarà che sono un cinghiale ma non sento la differenza, allora compro solo 3 comp, costano meno:mrgreen:. Dimenticavo, ci ho percorso ogni tipo di strada, asciutta, bagnata addirittura sterrata (ma sterrata a bono, quasi da mtb). Forai, qualche anno orsono, salendo da Vinci grazie a qualche bontempone che aveva buttato le cimici e questa primavera (Marco testimone), quando presi un vetrino. Ciao a tutti, Fabrizio.

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Ho un paio di spinergy tubolare con montati propio i vredestein fortezza pro..morbidi, scorrevoli, resistenti alle forature e in curva eccezionali...sono come i copertoncini ma migliori di almento due/tre volte...

Tanto per la statistica, io vado di 3 comp ma su qualche ruota anche 4 comp: sarà che sono un cinghiale ma non sento la differenza, allora compro solo 3 comp, costano meno:mrgreen:. Dimenticavo, ci ho percorso ogni tipo di strada, asciutta, bagnata addirittura sterrata (ma sterrata a bono, quasi da mtb). Forai, qualche anno orsono, salendo da Vinci grazie a qualche bontempone che aveva buttato le cimici e questa primavera (Marco testimone), quando presi un vetrino. Ciao a tutti, Fabrizio.
Per Me sono una Garanzia i Vredestein Tri comp...grande resa su tutte le Situazioni Corsa//meteo!!;-)
Buon pomeriggio Bella Gente!!!!o-o

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
io ne ho provati pochi, ma tra questi i GP4000s svettano nettamente. Vanno bene ovunque, un grip magnifico, confidenza allo stato puro.

Secondo un test che ho letto sono anche tra i più scorrevoli, se non i più scorrevoli in assoluto.

Ah: i Gp 4 season, sempre nella stessa comparativa, andavano pochissimo meglio sul baganto, ma molto peggio in tutto il resto.

Ed era un test con dati strumentali di altissimo livello.

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
40
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
io ne ho provati pochi, ma tra questi i GP4000s svettano nettamente. Vanno bene ovunque, un grip magnifico, confidenza allo stato puro.

Secondo un test che ho letto sono anche tra i più scorrevoli, se non i più scorrevoli in assoluto.

Ah: i Gp 4 season, sempre nella stessa comparativa, andavano pochissimo meglio sul baganto, ma molto peggio in tutto il resto.

Ed era un test con dati strumentali di altissimo livello.

si ricordo quel test.. o almeno uno simile letto qui su bdc, però i modelli cambiano ed ad influire sulle prestazioni del copertoncino incidono molte cose, io fossi in te li proverei i fortezza ci siamo trovati magnificamente in molti, troppo male non potrai starci:mrgreen:

per i tubolari proverò gli FORTEZZA PRO TRICOMP.. così li prendo con il fianco rosso..in questo periodo mi sento tamarro!!!

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
40
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
Michelin ottime gomme ma come tenuta nettamente inferiori alle altre

il modello che avevo io mi sembrava anche leggermente più scomodo, in entrata di curva la bici mi scendeva bene, ma in percorrenza era rigido e dava meno sicurezza.
michelin buoni ma molto meglio i fortezza tricomp slick.. io almeno uso questi e mi ci trovo bene, bucato il giusto (come se non meno che con le atre coperture)

CHI SA DOVE POSSO PRENDERE A PRATO I TUBOLARI VREDSTEIN? Il lenzi tiene solo i copertoncini, ed anche di quelli al momento non ha disponibilità...
quasi quasi ne prendo un po on-line..

ragazzi domani pomeriggio qualcuno avrebbe voglia di fare una pedalata? non posso garantire adesso l'orario, ma indicativamente attorno alle 16:00 vi aggiorno qua domani mattina nel caso.

e sabato invece? che programmi avete?

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
40
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
ho trovato i vredstein sia tubolare che copertoncino in vendita su questo sito internet.. ma non riesco a capire sei prezzi sono per la coppia o per il singolo copertone/tubolare.

date un occhiata:
questo è il tubolare..
http://www.worldbike.it/ita/dettaglio_offerta.asp?id=4166

che prenderei rosso/nero in misura 21 che dite troppo stetti..marchisio consiglia le 22 in su per queste ruote..faccio una cazzata a metterle 21 quindi? o si guadagna in scorrevolezza, se per i copertoncini non fanno altro che la 23 come misura ma per tubolari invece c'è anche il 21 un loro senso di esistere devono averlo..o no?

questi invece i copertoncini.

http://www.worldbike.it/ita/dettaglio_offerta.asp?id=4167

mglio quelli non slik? nel sito vredstei come unica differenza mettono un po di peso in meno ed una maggiore scorrevolezza, a loro dire non perdono niente in grip..

come prezzi come vi sembrano? scusate la domanda un po OT.

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
40
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
Prendi 23... Senti il Fabbrino, dovrebbe averli... 0574/950909

li ho trovati ad un prezzo migliore e spedizione gratuita, ma prima chiamerò il fabbrino, il numero me lo avevi già dato, oltretutto potrei approfittarne per farmi dare un occhiata alla posizione in sella anche se ultimamente mi sento proprio bene...che soddisfazione rimontare sulla mia bici!!

per domenica io mi alzo presto e vado a fare il trittico del serra, se vieni con me farà piacere a tutti è un bel ritrovo allegro con veramente nulla di competitivo, su questo non ti devo preoccupare affatto c'è gente forte e gente che non fa più di 1000-2000 km l'anno lo spirito è quello di una rimpatriata.

l'unico problema è che si perde molto tempo fra andare e tornare non so se riesci con la bambina piccola.

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Raga ieri sera 3h e passa di colloquio con il preparatore.. devo perdere 5kg!! :cry: Sono 175cm x 75kg.. devo arrivare a 70 tondi!! E gl'è che mangio come un maiale.. :mrgreen: da lunedì si cambia registro.. domenica io corsa a piedi in salita, stasera bici solo di 34.. è già iniziata la preparazione 2012.. :cassius:

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
questa settimana non ho toccato MAI la bici :mrgreen:.
Domenica chissa che bottò che fò :asd:

Ma.. mica è poi così sbagliato Gabrio.. nel senso a me Costantino (ho deciso poi di farmi seguire da lui ;-) ) ha detto che dal 16 al 30 ottobre ASSOLUTAMENTE niente bici, corsa a piedi e nuoto.. da non fare NIENTE proprio. oi analisi del sangue e via con il primo test Conconi.. in pratica serve come "reset".. poi un c'è nulla da fare.. devo iniziare a mangiare per bene :cry: Domenica io vado ad un'escursione "trial" (ovvero corsa a piedi in salita su stntiero.. davvero dura) e stasera primo attacco ai 10.000 per vedere il personale e stabile un RG (ritmo gara :-) ).. per adesso copro in in 1h 20min i 16km :cassius:

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
40
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
questo we son messo male. Forse riesco a pedalare sabato pomeriggio ma non ne sono sicuro.

Purtroppo mia moglie lavora e ho mio babbo in ospedale.... =(

Mi dispiace, non preoccuparti ci sono cose più importanti della bici, ma se hai voglia di una sgambata potrei esserci pure io sabato...preferiresti pomeriggio o mattina?