Uscite all'alba

Gattociliegia

Novellino
11 Maggio 2011
68
0
San Giorgio di Nogaro
Visita sito
Bici
frw diamond heights 105
Ciao a tutti, qualcuno di voi si allena regolarmente alla mattina presto?
A causa di impegni di lavoro/famiglia ho sempre meno tempo per le uscite infrasettimanali dunque con l'arrivo della bella stagione sto valutando seriamente l'idea di uscire alle 6 del mattino per 1h e mezza!!

Qualcuno lo fa regolarmente?
quanto prima puntate la sveglia?
La giornata lavorativa ne risente in termini di stanchezza?
Ciao,io mi svelio alle 5:30 e vado a lavorare in mtb con delle semislick,partendo alle 6:00.Sono circa24km all'andata ed altrettanti al ritorno,uso la mtb per fare un po più di fatica,viste le due corse brevi.
Lo faccio perchè il lavoro non mi permetterebbe di allenarmi con calma la sera,visto che finisco tardino.
Come alimentazione,faccio una normale colazione abbondante,perchè poi devo lavorare...e con un po di abitudine,un pacchetto di cracker qua ed un frutto la,niente stanchezza.
Comunque anche se non faccio allenamenti specifici ,il vento contro che trovo spesso"aiuta".
Tuttosommato mi trovo bene perchè nelle uscite domenicali in bdc mi sembra di volare.

ilgurzo

Gregario
21 Agosto 2008
681
18
Arquata scrivia (AL)
Visita sito
Bici
colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus
A causa di impegni di lavoro/famiglia ho sempre meno tempo per le uscite infrasettimanali dunque con l'arrivo della bella stagione sto valutando seriamente l'idea di uscire alle 6 del mattino per 1h e mezza!!

Ciao,
ormai nel mese di settembre le giornate sono corte come del resto lo sono a marzo e anche io faccio 2 - 3 usce settimanali di mattina presto.
IO son fortunato a lavorare praticamente sotto casa e l'orario inizia alle 9.
esco a circa 6.45 6.50 faccio un'ora e mezza o poco più su pochi percorsi collaudati arriva a casa doccia e poi subito al lavoro.

Generalmente mi sento molto meglio al lavoro e sono tranquillo in questo visto che ho già fatto il mio dovere sportivo , non sono in ansia se non riesco a uscire in orario e fare l'allenamento serale .

Prima di uscire faccio un piccola colazione , qualche biscotto o una merendina e via

Ciao

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Domattina ci provo io, questa settimana sono un po' incasinato con i turni del lavoro e mi tocca la levataccia... speriamo non ci sia troppo "polo"!

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
694
302
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
Domattina ci provo io, questa settimana sono un po' incasinato con i turni del lavoro e mi tocca la levataccia... speriamo non ci sia troppo "polo"!

ahahah ale mi fai venire in mente quel matto di davide che mi dava lezioni di bolognese:mrgreen:

all'alba personalmente ci ho provato una settimana fa, uscito alle 6 e 40 da casa, pantaloni corti e mantellina...è stato uno dei momenti peggiori (più duri) della mia carriera ciclistica:mrgreen:

ed era pure l'ultimo giorno di caldo...non oso immaginare cosa sarà adesso con le temperature più basse di 10 gradi:wacko:

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango

Con due bimbi e il sole che se ne va sempre prima, e poi col fatto che in questo maledetto mondo mi tocca anche lavorare, ogni tanto punto la sveglia alle 7:00, con la velocità di un pompiere mi vesto mangiobananabevountècaldo, inforco la bici e via per un 30/40 kilometri, poi torno docciaveloce e porto il Pietrone all'asilo. Ragazzi che vita :shock: però è bello così.
P:S: alcune frasi sono scritte tutteattaccate per rendere l'idea.
o-o a tutti

EmaArgo

Pignone
22 Marzo 2009
208
0
Viareggio
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
Con due bimbi e il sole che se ne va sempre prima, e poi col fatto che in questo maledetto mondo mi tocca anche lavorare, ogni tanto punto la sveglia alle 7:00, con la velocità di un pompiere mi vesto mangiobananabevountècaldo, inforco la bici e via per un 30/40 kilometri, poi torno docciaveloce e porto il Pietrone all'asilo. Ragazzi che vita :shock: però è bello così.
P:S: alcune frasi sono scritte tutteattaccate per rendere l'idea.
o-o a tutti

complimenti!!!

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Rileggendo meglio il topic risulta chiaro che il Forum è pieno di malati e questo è davvero confortante.
Tra tutti però i due fuoriclasse della sveglia sono Rapasave e 53x39 che hanno scambiato il giorno con la notte >@<
Grandissimi. Massimo rispetto.

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Io pensavo di smettere venerdì scorso, ma ho deciso di prolungare ancora una settimana. Questa mattina spettacolo: un po' freddo, ma ottima motivazione, naviglio bellissimo con un po' di nebbia, 1 ora di medio con interval training e un'altra ora di medio/recupero per tornare a casa..o meglio al lavoro.
E' praticamente da marzo che esco tutte le mattine, a parte agosto..devo dire che adesso sono un po' stanco, ma durante l'anno mi sono tolto qualche soddisfazione e ho fatto 15 gran fondo su percorsi lunghi arrivando sempre nei 50. Questo per dire che anche lavorando ci si può allenare e il tempo, se si vuole (o meglio se si ha la motivazione, perchè se non mi divertissi non lo farei..), si trova. ciao a tutti gli altri ciclisti frequentatori dell'alba..