Anche io dico la mia.......bici che sicuramente si fa guardare, a me non dispiace, ma i telai così muscolosi, non sono proprio il massimo dell'ambizione che ho.
Non mi piace il mix monoscocca carbonio con pendenti in titanio, la trovo una scelta votata più all'asettica che altro.
Ho ammirato il telaio in questione in fiera a Padova e le altre colorazioni in cui viene proposto non mi dispiacciono per niente....
E anche altri telai della dedacciai seppur troppo troppo muscolosi, sono veramente ben fatti.....
Solo una cosa non ho capito: a quanti sta il frame kit???
penso 2900 euro...ma non ne sono sicuro al 100%...
invece la trovo una scelta azzeccatissima i pendenti in titanio rotondi; non sono per nulla solo estetica, riescono a trasferire meno vibrazioni al tubo sella e scaricano anche le vibrazioni provenienti dagli enormi forcellini bassi.
Si, concordo con te, la Dedacciai ha lavorato e sta lavorando veramente bene, io non ho mai tenuto troppo in considerazione questo marchio, ma devo ricredermi...
il frame kit pesa 1700 grammi completo, ed arrivare al peso di 6,5 kg in configurazione attuale è stato un bel salto, 100 grammi in meno della Corratec che doveva pesare meno.
una volta cambiato il pacco pignoni, altri 100 grammi in meno, fino ad arrivare ai famosi 6,3 kg di peso (chiaramente non per fini di tempo, ma per mio divertimento
).Credo che nonostante la rigidità sia da rimarcare che la bici in configurazione non così estrema risulti ultra stabile, ma leggerissima...
per la montagna ho già deciso che utilizzerò cerchi Token C22A in alluminio (1250 grammi) e dunque ruota a basso profilo.
Per la nuova stagione prossima ho già in cantiere le ruote da 50 mm sotto i 1100 grammi, e lentamente comincerò a prendere cerchi, mozzi, raggi e nipples.