Five stars league

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
non vorrei aver capito male la storia per gli U23...

e comunque non prima dei 25 anni...cioè io che ho smesso a 20anni devo aspettare più o come un professionista??

spero di aver capito male...se no si conferma che le cose sti qua le fanno col xxlo!!

Avrai sicuramente capito male....

Se fosse vero il contrario.., vorebbe dire che chi le ha stilate è del tutto privo del senso del ridicolo...! Oltre che profondamente ignorante in materia di ciclismo..a qualsiasi livello!
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Avrai sicuramente capito male....

Se fosse vero il contrario.., vorebbe dire che chi le ha stilate è del tutto privo del senso del ridicolo...! Oltre che profondamente ignorante in materia di ciclismo..a qualsiasi livello!

bhe verba volant scripta manent...quindi se mi scrivono 2 anni E comunque non prima dei 25 anni non è che ci siano molte posbbilità di aver capito male...almeno credo...magari mi son fuso il cervello io!!
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
la regola mi sembra chiara ....... per semplificare ;sotto i 25 anni gli ex under non possono partecipare

appunto...considerando che un U23 parte da 19 anni..non mi sembra allineato con resto delle "pene da scontare" di prof ed elite....un elite è più grande di un u23...quindi ha fatto più anni di agonismo e quindi dovrebbe andare più forte....e perché solo 2 anni??se un u23 smette dopo il primo anno, quindi da quando ne ha 20 fa l'amatore..deve aspettare 5anni?!!?? secondo me si sono persi qualcosa??e se invece è voluto rinnovo gli insulti di prima!!
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
appunto...considerando che un U23 parte da 19 anni..non mi sembra allineato con resto delle "pene da scontare" di prof ed elite....un elite è più grande di un u23...quindi ha fatto più anni di agonismo e quindi dovrebbe andare più forte....e perché solo 2 anni??se un u23 smette dopo il primo anno, quindi da quando ne ha 20 fa l'amatore..deve aspettare 5anni?!!?? secondo me si sono persi qualcosa??e se invece è voluto rinnovo gli insulti di prima!!

Se guardi qualche pagina indietro ho proprio chiesto agli organizzatori della Sportful, che intervengono in questa discussione, di spiegare il perché di questa regola, ma per il momento non ho avuto risposta.
La ripeto, probabilmente è sfuggita: qual è il motivo dell'esclusione di chi ha corso negli Under 23 fino al compimento del 25esimo anno di età?
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
appunto...considerando che un U23 parte da 19 anni..non mi sembra allineato con resto delle "pene da scontare" di prof ed elite....un elite è più grande di un u23...quindi ha fatto più anni di agonismo e quindi dovrebbe andare più forte....e perché solo 2 anni??se un u23 smette dopo il primo anno, quindi da quando ne ha 20 fa l'amatore..deve aspettare 5anni?!!?? secondo me si sono persi qualcosa??e se invece è voluto rinnovo gli insulti di prima!!

Probabilmente la cosa e' sfuggita perché hanno dovuto fare un regolamento di fretta e furia da allegare alla apertura delle iscrizioni della maratona. Non ci ho fatto caso se già compariva sul sito sport ful il primo ottobre. Ma penso di si perché se no più di 500 persone si sono iscritte ad una del consorzio senza sapere e sottoscrivere al regolamento.regolamento che non spiega poi la procedura con cui saranno svolti i controlli pre gara avvertendo solo di comunicare email e cellulari corretti per comunicazioni future. Insomma la buona volontà c'e' e l' apprezzo ma mi sembra poche idee e ben confuse
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
la regola mi sembra chiara ....... per semplificare ;sotto i 25 anni gli ex under non possono partecipare


Quindi se ti trovano positivo a 9 sostanze vietate, come ad un nostro eroe...
Ti danno 2 anni di squalifica.

Se invece corri tra gli Under e dopo un anno smetti. Per qualsiasi motivo, perchè sei scarso, perchè non hai piu' voglia, ecc, ecc....
Bene gli anni di squalifica sono 5!!

Geniale...!:mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.828
28.563
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
la regola mi sembra chiara ....... per semplificare ;sotto i 25 anni gli ex under non possono partecipare

:angrymod:;nonzo%
anche a me è sfuggita questa parte del regolamento, l'ho letta velocemente perchè non rientro in quelle categorie:oold:, ma se fossi stato più attento, forse non avrei nemmeno fatto la preiscrizione alla MDD, non sono assolutamente d'accordo!
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
2.056
354
37
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
non vorrei aver capito male la storia per gli U23...

e comunque non prima dei 25 anni...cioè io che ho smesso a 20anni devo aspettare più o come un professionista??

spero di aver capito male...se no si conferma che le cose sti qua le fanno col xxlo!!

No no ozio, hai capito benissimo. io l'avevo gia scoperto qualche giorno fa. Incredibile. Incredibile. Incredibile.

fanno le regole e non sanno nemmeno perchè. qualcuno in questa discussione mi scriveva" se hanno deciso così, hanno deciso così,. e no caxxo, dietro ad ogni legge, ad ogni regola c'è una ratio, una ragione profonda ed un motivo. ed io in questo caso non capisco veramente il motivo
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
2.056
354
37
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
appunto...considerando che un U23 parte da 19 anni..non mi sembra allineato con resto delle "pene da scontare" di prof ed elite....un elite è più grande di un u23...quindi ha fatto più anni di agonismo e quindi dovrebbe andare più forte....e perché solo 2 anni??se un u23 smette dopo il primo anno, quindi da quando ne ha 20 fa l'amatore..deve aspettare 5anni?!!?? secondo me si sono persi qualcosa??e se invece è voluto rinnovo gli insulti di prima!!

io rinnovo gli insulti. Basta, sono stufo questa gente fa le regole e non sa nemmeno la differenza che c'è tra un under 23, un elite ed un elite pro.

Come se correre nella Liquigas e correre nella Pegnana milanese fosse la stessa cosa. Come se aver fatto 6 mesi di under 23 e aver fatto 7 anni di dilettantismo fosse la stessa cosa.

l'ho detto e l'ho ripet,o subisco lo stesso trattamento di corridore trovato positivo. anzi, di più. Il dopato con 2 anni se la cava io sono bandito per più tempo. Questo è l'insegnamento
 

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Sembra quasi che si voglia tenere lontano gente che va forte non ex-qualcosa. E' palese leggendo questo articolo: http://www.playfull.it/v5/articles.asp?id=205

"“Perché non istituire il tempo minimo?”. Sei così forte da metterci meno del tempo minimo? A casa e squalificato fino a che non capirai che qui si deve andare piano. E che diamine!"

Della serie gli ultimi saranno i primi...
 
  • Mi piace
Reactions: camoscio d'oro

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
2.056
354
37
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
Sembra quasi che si voglia tenere lontano gente che va forte non ex-qualcosa. E' palese leggendo questo articolo: [url]http://www.playfull.it/v5/articles.asp?id=205[/URL]

"“Perché non istituire il tempo minimo?”. Sei così forte da metterci meno del tempo minimo? A casa e squalificato fino a che non capirai che qui si deve andare piano. E che diamine!"

Della serie gli ultimi saranno i primi...

Si, anche perchè ad es. il sottoscritto non è che sia un gran fenomeno.

A me , uno come il buon Sorrenti (che non è un ex) non mi vede nemmeno. e allora............

Sono più scarso e più giovane di lui ma non posso correre. Logica 0
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Si, anche perchè ad es. il sottoscritto non è che sia un gran fenomeno.

A me , uno come il buon Sorrenti (che non è un ex) non mi vede nemmeno. e allora............

Sono più scarso e più giovane di lui ma non posso correre. Logica 0

Alle porte del sorteggio MDD 2012 comincia a fiorire qualche (giusta) lamentela. A parte i toni impressi al discorso, condivido Camoscio d'oro che esprime il disagio di chi si vede negare la possibilità a partecipare ad alcune delle più belle granfondo italiane. Chi può dargli torto? Basti pensare a quel che é successo l' altra sera e ieri al countdown di Holimites per la distribuzione dei pacchetti iscrizione-hotel Maratona delle Dolomiti. Basti pensare ai molti che si sono già iscritti a Feltre e alla debordante orda di assatanati che tenterà di strappare un tredicimillessimo di possibilità di iscriversi a Cesenatico!

La domanda é sempre la stessa: perché?

Anna confidiamo in te almeno per una risposta ufficiale. Quale é il motivo? Vien da pensare che si voglia confermare una presa di posizione già in regolamento del 2011, tentando di addolcire la pillola ma in modo scellerato.
 

Luis72

Pignone
13 Agosto 2010
160
14
Visita sito
Bici
Colnago
chiedo venia, mi sono lasciata prendere da una difesa istintiva di una compagna di squadra che era già abbastanza depressa...credo che la coscienza di tutti punisca abbastanza chi si fa/lascia spingere senza bisogno di lapidazioni mediatiche, diverso è se questo accade a qualcuno che pedala per i vertici di classifica....ma non è certo il caso specifico...

Innanzitutto volevo dire che mi spiace per i cilcisti con passato da under23 che sino ai 25 anni di età non potranno partecipare alle Gf della FSL, la trovo una regola sensa senso.
Che la FSL sia chiaramente contro l'agonismo e i ciclisti agonisti si era capito sin da subito. Per loro sarà vita dura.

Chiedo scusa se riprendo per la seconda volta questo post ma secondo me è molto indicativo.
Quando avevo visto una foto su un giornale, con due ciclisti del pedale feltrino, immortalati mentre lui spingeva lei, avevo decisamente "provocato" proprio per vedere cosa ne pensasse qualche responsabile della FSL. Chiaramente il tutto era accaduto a seguito di un guasto meccanico irreparabile, mi sarebbe piaciuto capire cosa fosse successo, batteria cambio esaurita? un meccanico che non riesce a sistemare la catena sulla corona piccola?
Fatto sta che chi NON pedala per vincere può e viene difeso, mentre chi pedala per vincere non può e viene giustamente squalificato....
Io NON corro per vincere, non ci vado neppure lontanamente vicino, la mia oretta nella gare più impegnative la prendo sempre, in salita becco un minuto al Km dai primi, eppure quest'anno ero considerato un TOP RIDER, alle regole mi sono conformato, i miei tre prelievi del sangue li ho fatti....
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Che la FSL sia chiaramente contro l'agonismo e i ciclisti agonisti si era capito sin da subito. Per loro sarà vita dura.

contro l'agonismo un belino! tant'è che laPinarello il prossimo anno passa da partenza alla francese (!!) senza classifica (dove però i tempi si mettono lo stesso in ordine alfabetico e si fa pura la classifica della cronoscalata :bua:) a granfondo "gara" a tutti gli effetti con tanto di inserimento nel circuito Giordana quindi al pari di tutte le altre prove gara gara al 100%.


Chiedo scusa se riprendo per la seconda volta questo post ma secondo me è molto indicativo.
Quando avevo visto una foto su un giornale, con due ciclisti del pedale feltrino, immortalati mentre lui spingeva lei, avevo decisamente "provocato" proprio per vedere cosa ne pensasse qualche responsabile della FSL. Chiaramente il tutto era accaduto a seguito di un guasto meccanico irreparabile, mi sarebbe piaciuto capire cosa fosse successo, batteria cambio esaurita? un meccanico che non riesce a sistemare la catena sulla corona piccola?

questo è il corollario di quanto sopra qual'ora fosse necessario..


quindi in sostanza se vogliamo tenere per buoni gli intenti dichiarati della FSL si facciano delle cicloturistiche e stop altrimenti dentro tutti e si facciano controlli SERI ai primi 10 della generale e ai primi 3-5 di categoria e si lascino in pace i ciclosuonati dopolavoristi!!
Il resto è aria fritta che rischia di essere una palese presa per i fondelli.

Imparino dalla Oetztaler - associazione a fine di lucro dichiarata - e che fa le cose come dio comanda a 360° (con questo senza mettere in discussione la qualità dell'organizzazione dell'evento da parte di MMD Sportful etc....)

quà invece si predica la castità e poi magari si passa la notte in giro per bordelli :-)
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Appare evidente che la gente é sempre più indisposta a sopportare la falsa etica. Per rispondere ad un impegno dichiarato come quello di FSL occorre mettere in campo una grande forza. Per sostenere l' immagine di un progetto che si vuol ergere a spartiacque tra il "bene e il male" occorre essere il giudice imparziale.

Spero che FSL faccia tesoro di questo thread e cerchi di capire che c'è voglia di giustezza, di morale, onore, etica.

Faccio a tutti una confidenza: ho cambiato molto il mio parere su FSL in questi mesi, attraverso questa discussione, penso che ognuno di noi sia un po' migliore, sia più prossimo ad un ciclismo pulito ed etico. Ho fondato personalmente un A.S.D. che contiene nel nome e nello statuto un forte richiamo a questi principi.
 
5 Maggio 2009
144
1
Visita sito
approfitto di questo spazio per segnalarvi che

Giovedì 10 novembre
Alle ore 14.30
nel Salone d’Onore del Coni
(Palazzo H – Largo De Bosis 15)
FSL presenterà il bilancio del 2011 e il nuovo regolamento 2012, per chi può raggiungere Roma, può essere un'occasione interessante per sentire con le proprie orecchie i risultati positivi e interessanti di un anno di FSL, senza leggere interpretazioni che altri ne fanno senza cognizione di causa e che crea solo molta confusione, ma ascoltando con le proprie orecchie i dati emersi nel 2011 e le novità del 2012....solo dopo trarrete le vostre conclusioni
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
approfitto di questo spazio per segnalarvi che

Giovedì 10 novembre
Alle ore 14.30
nel Salone d’Onore del Coni
(Palazzo H – Largo De Bosis 15)
FSL presenterà il bilancio del 2011 e il nuovo regolamento 2012, per chi può raggiungere Roma, può essere un'occasione interessante per sentire con le proprie orecchie i risultati positivi e interessanti di un anno di FSL, senza leggere interpretazioni che altri ne fanno senza cognizione di causa e che crea solo molta confusione, ma ascoltando con le proprie orecchie i dati emersi nel 2011 e le novità del 2012....solo dopo trarrete le vostre conclusioni

Pubblicherete anche un report ufficiale per chi (la maggioranza) non potrà partecipare alla presentazione?