chiedo venia, mi sono lasciata prendere da una difesa istintiva di una compagna di squadra che era già abbastanza depressa...credo che la coscienza di tutti punisca abbastanza chi si fa/lascia spingere senza bisogno di lapidazioni mediatiche, diverso è se questo accade a qualcuno che pedala per i vertici di classifica....ma non è certo il caso specifico...
Innanzitutto volevo dire che mi spiace per i cilcisti con passato da under23 che sino ai 25 anni di età non potranno partecipare alle Gf della FSL, la trovo una regola sensa senso.
Che la FSL sia chiaramente contro l'agonismo e i ciclisti agonisti si era capito sin da subito. Per loro sarà vita dura.
Chiedo scusa se riprendo per la seconda volta questo post ma secondo me è molto indicativo.
Quando avevo visto una foto su un giornale, con due ciclisti del pedale feltrino, immortalati mentre lui spingeva lei, avevo decisamente "provocato" proprio per vedere cosa ne pensasse qualche responsabile della FSL. Chiaramente il tutto era accaduto a seguito di un guasto meccanico irreparabile, mi sarebbe piaciuto capire cosa fosse successo, batteria cambio esaurita? un meccanico che non riesce a sistemare la catena sulla corona piccola?
Fatto sta che chi NON pedala per vincere può e viene difeso, mentre chi pedala per vincere non può e viene giustamente squalificato....
Io NON corro per vincere, non ci vado neppure lontanamente vicino, la mia oretta nella gare più impegnative la prendo sempre, in salita becco un minuto al Km dai primi, eppure quest'anno ero considerato un TOP RIDER, alle regole mi sono conformato, i miei tre prelievi del sangue li ho fatti....