ho visto che il giro verrà presentato oggi... ma dove e a che ora??
rai3 tra 5 minuti circa
ho visto che il giro verrà presentato oggi... ma dove e a che ora??

Assomiglia al Tour
15 gg di noia![]()
Però ha sparato la frecciatina su shleck! :eek::eek::eek:

Visto così, mi vengono in mente un paio di critiche:
le tre tappe all'estero non hanno un senso (a prescindere evidentemente da quello economico);
il sud Italia quest'anno il Giro lo vedrà in televisione;
non si è capito, nonostante la durissime tappe dell'anno scorso, Gardeccia in testa, che i tapponi duri non hanno un senso tecnico. 218 km per una tappa come quella dello Stelvio,per di più a fine Giro, che senso ha? Penso che sarebbe molto più emozionante e ricca di suspence una tappa con una salita in meno lunga non più di 160/170 km.......aggiungo....le cronosquadre non mi piacciono.
Ma che si facesse sbatt.. da Shleck almeno la pianta di sparar stonz..![]()
vergogna x le tappe al sud.si lamentano x i trasferimenti e poi vnno in danimarca
Ma per andare in Danimarca se non sbaglio hanno preso 3 milioni di euro.
già.....passati a guardare le squadre che proteggono i capitani! ....speriamo nell'ultima settimana! (io il Gardeccia e lo Zoncolan li avrei tenuti).Assomiglia al Tour
15 gg di noia![]()
già.....passati a guardare le squadre che proteggono i capitani! ....speriamo nell'ultima settimana! (io il Gardeccia e lo Zoncolan li avrei tenuti).
L'idea Danese non piace nencha a me...ma businnes is businnes e all'organizzazione fanno sempre comodo 3 bei milioncini!
ovvio e l'ho detto anche io che la motivazione è prettamente economica.....però è un guardare l'uovo oggi anzichè la gallina domani. Zingareggiare all'estero toglie identità alla corsa rendendola nel tempo meno appetibile per gli investitori italiani (che con tutto il rispetto saranno inferiori magari agli USA ma non alla Damimarca), meno appetibile per chi deve correrla a cui i traferimenti dan noia (per non parlare del clima, son curioso di sapere come è il clima danese a maggio) e in generale la perdità di identità invece di avvicinarla al Tour che come sappiamo si porta diuetro un battage economico e organizzativo di altro livello, la allontanano ancor di più. Diciamo che in prospettiva futura la vedo una scelta poco lungimirante..............
L'idea Danese non piace nencha a me...ma businnes is businnes e all'organizzazione fanno sempre comodo 3 bei milioncini!
ovvio e l'ho detto anche io che la motivazione è prettamente economica.....però è un guardare l'uovo oggi anzichè la gallina domani. Zingareggiare all'estero toglie identità alla corsa rendendola nel tempo meno appetibile per gli investitori italiani (che con tutto il rispetto saranno inferiori magari agli USA ma non alla Damimarca), meno appetibile per chi deve correrla a cui i traferimenti dan noia (per non parlare del clima, son curioso di sapere come è il clima danese a maggio) e in generale la perdità di identità invece di avvicinarla al Tour che come sappiamo si porta diuetro un battage economico e organizzativo di altro livello, la allontanano ancor di più. Diciamo che in prospettiva futura la vedo una scelta poco lungimirante.
Io valorizzerei quel che abbiamo noi anzichè andare a razzolare altrove.
Credo che una tappa con un circuito a Roma, magari scalando uno dei colli che hanno anche salitelle impegnative avrebbe un richiamo mondiale ben maggiore che la Danimarca. Volevano farci un Gran Premio di F1, penso che un arrivo di tappa in circuito sia più facile ed economico da gestire che non un autodromo. Immagino un arrivo a Piazza del Campo a Siena (forse logisticamente difficile), o in centro a Firenze. Nella Valle dei templi ad Agrigento......valorizziamo le nostre cose e facciamole ammirare al mondo. Pensate (ma non è possibile ovviamente) un arrivo a Piazza S. Marco a Venezia![]()