Torino e dintorni - bici/corsa

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
bene mi hai fatto venire una brillante idea:
potrei diminuire i Km percorsi in un anno oppure dimagrire di almeno 10 Kg.:mrgreen:
qual è la migliore secondo te?
Nessuno dei due, il forum e' gia' pieno di esauriti con pochi kg e ancora meno km :-x:-x:mrgreen:
meglio' qualche paio di scarpe in piu' o-o

Comunque ho notato che correndo a piedi si dimagrisce più facilmnte che andare in bici...
a parita di ore tipicamente si, ma a parita di lavoro fatto no, sono uguali.
 

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
ho aggiunto anche mio figlio nella lista...:mrgreen:
Info sul raduno di Cirie il 30 Ottobre per i podisti di Torino e dintorni a partire dalla pagina 16 msg #156.
Presenti a Cirie:
Predator + figlio - 10,5km (già iscritti)
maufass - 10,5km
cinelli - 21,1km
altri?

Non mi sono ancora iscritto perché aspetto per vedere se mi è possibile iscrivermi con queli di baserunning con cui sono tesserato. Altrimenti lo farò per conto mio via web.

Sarà l'occasione per far sfoggio delle fivefingers :mrgreen:
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Non mi sono ancora iscritto perché aspetto per vedere se mi è possibile iscrivermi con queli di baserunning con cui sono tesserato. Altrimenti lo farò per conto mio via web.
hanno fino a giovedi per fare l'iscrizione di gruppo.
Anch'io mi iscrivo con la mia societa', saremo in 3 o 4... fa contento societa' ed organizzatori, anche se per me sarebbe piu' semplice farlo via web come singolo.

Sarà l'occasione per far sfoggio delle fivefingers :mrgreen:
mitico! :mrgreen:
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Nessuno dei due, il forum e' gia' pieno di esauriti con pochi kg e ancora meno km :-x:-x:mrgreen:
meglio' qualche paio di scarpe in piu' o-o
mi hai convinto...:asd:

a parita di ore tipicamente si, ma a parita di lavoro fatto no, sono uguali.

vabbè me lo spiegherai meglio in un'altra occasione ;nonzo%...

Non mi sono ancora iscritto perché aspetto per vedere se mi è possibile iscrivermi con queli di baserunning con cui sono tesserato. Altrimenti lo farò per conto mio via web.

Sarà l'occasione per far sfoggio delle fivefingers :mrgreen:

grande...non vedo l'ora di vederti correre con quei cosi ai piedi.o-o
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
@Cinelli
oggi mi sono spinto fino a 11 Km. per fortuna tutto OK...per la prima volta ho indossato la calzamaglia e maglietta maniche lunghe, nonostante ci fosse il sole stavo appena bene...
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
@Cinelli
oggi mi sono spinto fino a 11 Km. per fortuna tutto OK...per la prima volta ho indossato la calzamaglia e maglietta maniche lunghe, nonostante ci fosse il sole stavo appena bene...

anch'io ho corso 11km oggi, non avevo piu' febbre e volevo liberare un po' i bronchi... per la prima volta ho indossato maniche lunghe, si stava bene ma senza sarebbe stato freddino. Normale, siamo al 21 Ottobre, ci pensi che il Cross della Volpe ad inizio Novembre e' di solito la gara piu' fredda dell'anno (l'ultima volta l'ho corso con -2C).
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
anch'io ho corso 11km oggi, non avevo piu' febbre e volevo liberare un po' i bronchi... per la prima volta ho indossato maniche lunghe, si stava bene ma senza sarebbe stato freddino. Normale, siamo al 21 Ottobre, ci pensi che il Cross della Volpe ad inizio Novembre e' di solito la gara piu' fredda dell'anno (l'ultima volta l'ho corso con -2C).

domenica 30 a Ciriè se non dovesse fare troppo freddo, sicuramente mi vesto come oggi, eventualmente accetto ben volentieri consigli....:afraid:
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
domenica 30 a Ciriè se non dovesse fare troppo freddo, sicuramente mi vesto come oggi, eventualmente accetto ben volentieri consigli....:afraid:

Un buon consiglio e' di non vestirsi troppo per le gare!

Di sicuro non coprirei comunque le gambe o la testa per una gara di 10,5km con tempo decente (si spera, la pioggia inizia Lunedi... :prega:).
Mentre si potrebbe coprire le braccie, dipende sulla temperatura ma anche su quanto intendi andare forte...
se corri per fare il tempo non e' il caso.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Un buon consiglio e' di non vestirsi troppo per le gare!

Di sicuro non coprirei comunque le gambe o la testa per una gara di 10,5km con tempo decente (si spera, la pioggia inizia Lunedi... :prega:).
Mentre si potrebbe coprire le braccie, dipende sulla temperatura ma anche su quanto intendi andare forte...
se corri per fare il tempo non e' il caso.

se ti interessa andrò alla corsa collinare non competitiva di sabato 5 novembre a Villareggia; e domenica 6 novembre alla Strafalchera, questa è vicino a casa mia:mrgreen:
 
Ultima modifica:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
se ti interessa andrò alla corsa collinare non competitiva di sabato 5 novembre a Villareggia; e domenica 6 novembre alla Strafalchera, questa è vicino a casa mia:mrgreen:

allora magari ci rivedremo presto :mrgreen:
Per il 5 novembre non ho ancora deciso, probabilmente faro' Villareggia ma sarei anche tentato dalla Apple Run di Cavour se trovasse compagnia.

Devo comunque gareggiare il sabato perche' quella notte ho un torneo di bridge importante. :-x
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
visto che oramai è da un po' di tempo che vado con l'andatura di 5'/km oggi ho deciso di spingere un po' di più senza strafare ho concluso il mio solito giretto a 4,40/km....bella cumpa

Bravo!
Allora potevi venire ad Avigliana :rosik:
C'era la 10km, anche se penso solo per tesserati.
Io ho fatto la mezza, ma piuttosto piano causa una settimana di influenza.
Giornata grigia ma il percorso non era male e mi stavo divertendo fin quando ci hanno detto della morte di Sic :cry
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Bravo!
Allora potevi venire ad Avigliana :rosik:
C'era la 10km, anche se penso solo per tesserati.
Io ho fatto la mezza, ma piuttosto piano causa una settimana di influenza.
Giornata grigia ma il percorso non era male e mi stavo divertendo fin quando ci hanno detto della morte di Sic :cry

veramente devo dire grazie a mio figlio, il quale mi ha fatto da leprotto....:mrgreen:
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Per chi vuole conoscere e seguire il mondo delle gare podistiche nel torinese, segnalo che si riprende la storica trasmissione

Piemonte in corsa

di Eugenio Bocchino su GRP (13 sul telecomando).
Il nuovo orario (diverso sia da quello storico sia da quanto e' scritto sul sito web GRP) e' Giovedi sera, alle ore 2245 (se ricordo bene).

Eugenio e' un splendido ex-ciclista che ieri ad Avigliana ho visto divorare un 10km con 70m di dislivello in 44:35... 4:27 al km, a 71 anni :hail:
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Per chi vuole conoscere e seguire il mondo delle gare podistiche nel torinese, segnalo che si riprende la storica trasmissione

Piemonte in corsa

di Eugenio Bocchino su GRP (13 sul telecomando).
Il nuovo orario (diverso sia da quello storico sia da quanto e' scritto sul sito web GRP) e' Giovedi sera, alle ore 2245 (se ricordo bene).

Eugenio e' un splendido ex-ciclista che ieri ad Avigliana ho visto divorare un 10km con 70m di dislivello in 44:35... 4:27 al km, a 71 anni :hail:

grazie per l'nformazione non mancherò...complimenti a Eugenio per la sua performance....!!!!!o-o