Marchisio T800

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
40
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
Dal Gavia ci son sceso anche io, non ho fatto il record mio di velocità (79,55) per dire, ma solo un 74 e rotti, ma le ruote, la coppia da 26 che montavo alla GF GIordana, non ha fatto una piega, cioè zero di zero sulla pista frenante. E le stesse le avevo sull'acqua, le ho lavate e sempre perfette. Ma alla Noberasco ho fatto solo 10 km in mezzo all'acqua. Cmq io con queste ruote (ed ho doppia coppia, 26 e 58), lo ripeto per l'ennesima volta, sono stra-contento.
Un inciso: non sarò Nibali in discesa, ma sul Gavia e in discesa verso l'Aprica sempre alla GF GIordana sono andato al limite delle mie possibilità, e le ruote frenavano da dio, niente di meno di una buona ruota in alluminio. Ottima performance e ottima affidabilità: promosse!

io scendevo verso ponte di legno ed era pieno di curve strettissime senza visibilità dovevo sempre rallentare per poter schivare un eventuale auto in senso contrario...sembrava una strada a senso unico...orribile.

poi la paura ha fatto il resto e patatrac freni tirati fissi:bua:

normalmente scendo veloce e freno poco e non ho nessunissimo problema.
i problemi si hanno scendendo piano e frenando per lunghi periodi.
cosa che piacendomi le discese non faccio mai, ma sul gavia non riuscivo proprio a scendere più forte di 30kmh e per farlo toccava frenare quasi fissi. infatti per raffreddare le piste mi sono fermato due volte..un incubo

a voi le piste frenanti diventano un po porose dopo un po di utilizzo il negoziante mi ha detto che è normale e mi pareva di averlo sentito dire anche qui sul forum.

p.s. uso pattini corima rossi.

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Confermo, sulla coppia da 58 la zona dove di solito agiscono i pattini Corima è leggermente porosa, si. Sulle 26 per ora nulla, ma le ho usate di meno.
a voi le piste frenanti diventano un po porose dopo un po di utilizzo il negoziante mi ha detto che è normale e mi pareva di averlo sentito dire anche qui sul forum.

p.s. uso pattini corima rossi.

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
Dopo aver letto con grande attenzione i vostri post mi rimane un unico dubbio:al solito peso (quasi) e solito prezzo zipp 303 o le marchisio t 800 carbon h38 ?...mi perseguita sto dubbio..
Le Marchisio sia per il tricolore che per i commenti positivi e l'estetica mi hanno "flashato" ma questo ronzio..zipp..Help me..

lorenzon

Pedivella
25 Agosto 2011
440
4
Genova
Visita sito
Bici
BMC TM01, Focus Izalco Max
ciao a tutti,
ho letto i vs post ma non sento parlare di problemi dati dall'incollatura dei tubolari (idea poco rassicurante per me): roba superata?
...e poi riesci a portartene via uno di scorta nel sotto sella come per le camere d'aria?

ziopetro

Pignone
21 Agosto 2007
228
4
Visita sito
Bici
Cannondale super Six evo hm
Dopo aver letto con grande attenzione i vostri post mi rimane un unico dubbio:al solito peso (quasi) e solito prezzo zipp 303 o le marchisio t 800 carbon h38 ?...mi perseguita sto dubbio..
Le Marchisio sia per il tricolore che per i commenti positivi e l'estetica mi hanno "flashato" ma questo ronzio..zipp..Help me..

Ciao,anche io come te ero molto indeciso poi alla fine ho deciso per marchisio t800 h38,e non mi sono pentito per nulla,anzi,ruote fantastiche,super affidabili rigidissime e leggerissime!
C'ho percorso 6000 km su strade di tutti i i tipi e non hanno mai mostrato il fianco a problemi!
Vai tranquillo con Marchisio!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
frenano molto molto bene

con corima rossi, sull'asciutto, la frenata è paragonabile all'alluminio

col bagnato ovviamente bisogna farci attenzione... facendo asciugare la pista, con una leggera pressione della leva cdel freno, prima della frenata vera e propria la frenata risulta comunque efficace

io preferisco non usarle comunque con pioggia battente e discese impegnative... ho visto alla gimondi (sotto un diluvio universale) un paio di persone che le usavano e riuscivano a frenare comunque decentemente

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Io uno di questi: non ho rinunciato alle t800 nonostante la molta acqua iniziale e non mi hanno deluso nemmeno in quelle condizioni. Pero' col bagnato i pattini si sono dimezzati....

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
frenano molto molto bene

con corima rossi, sull'asciutto, la frenata è paragonabile all'alluminio

col bagnato ovviamente bisogna farci attenzione... facendo asciugare la pista, con una leggera pressione della leva cdel freno, prima della frenata vera e propria la frenata risulta comunque efficace

io preferisco non usarle comunque con pioggia battente e discese impegnative... ho visto alla gimondi (sotto un diluvio universale) un paio di persone che le usavano e riuscivano a frenare comunque decentemente

Io uno di questi: non ho rinunciato alle t800 nonostante la molta acqua iniziale e non mi hanno deluso nemmeno in quelle condizioni. Pero' col bagnato i pattini si sono dimezzati....

Quello che mi fa impensierire e' la pista frenante lucida,siccome ebbi ruote con pista frenante lucida non avevano una franta modulate ma a leggeri strattoni..

ziopetro

Pignone
21 Agosto 2007
228
4
Visita sito
Bici
Cannondale super Six evo hm
Avete modo di darmi notizie su come frenano?

Ciao,frenata veramente buona,possiedo una coppia di t800 h38 e dopo una stagione di utilizzo la frenata non è cambiata e la pista frenante non ha subito alterazioni.
Ho anche provato i pattini alligator per cabonio,vanno bene anche con quelli,ma i corima rossi sono il top,anche come prezzo.
Spero di esserti stato di aiuto.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ciao,frenata veramente buona,possiedo una coppia di t800 h38 e dopo una stagione di utilizzo la frenata non è cambiata e la pista frenante non ha subito alterazioni.
Ho anche provato i pattini alligator per cabonio,vanno bene anche con quelli,ma i corima rossi sono il top,anche come prezzo.
Spero di esserti stato di aiuto.

Grazie quindi frenata liscia e modulare senza alcun strattone?

Perche' sono indesico fra

Easton ec90---di cui possiedo gia la versione bassa e quella alta(che ho venduto) ottime ruote con frenata spettacolare.

Mavic ultimate:che pero' sono perplesso riguardo alla frenata ed al fatto che se si rompe un raggio e' un macello.

Queste,e le nuove zipp.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
se ti leggi indietro la discussione ci sono tutte le risposte che cerchi... come frenata alcuni che sono passati per Bora/zipp/LW etc. le mettono in cima alla lista

se guardi indietro vedrai anche i dubbi di alcuni prima di comprarle e la successiva soddisfazione dopo l'acquisto