Dal Gavia ci son sceso anche io, non ho fatto il record mio di velocità (79,55) per dire, ma solo un 74 e rotti, ma le ruote, la coppia da 26 che montavo alla GF GIordana, non ha fatto una piega, cioè zero di zero sulla pista frenante. E le stesse le avevo sull'acqua, le ho lavate e sempre perfette. Ma alla Noberasco ho fatto solo 10 km in mezzo all'acqua. Cmq io con queste ruote (ed ho doppia coppia, 26 e 58), lo ripeto per l'ennesima volta, sono stra-contento.
Un inciso: non sarò Nibali in discesa, ma sul Gavia e in discesa verso l'Aprica sempre alla GF GIordana sono andato al limite delle mie possibilità, e le ruote frenavano da dio, niente di meno di una buona ruota in alluminio. Ottima performance e ottima affidabilità: promosse!

a voi le piste frenanti diventano un po porose dopo un po di utilizzo il negoziante mi ha detto che è normale e mi pareva di averlo sentito dire anche qui sul forum.
p.s. uso pattini corima rossi.
Confermo, sulla coppia da 58 la zona dove di solito agiscono i pattini Corima è leggermente porosa, si. Sulle 26 per ora nulla, ma le ho usate di meno.
Ci sono discussioni specifiche in cui si parla di tubolari e loro utilizzo

Dopo aver letto con grande attenzione i vostri post mi rimane un unico dubbio:al solito peso (quasi) e solito prezzo zipp 303 o le marchisio t 800 carbon h38 ?...mi perseguita sto dubbio..
Le Marchisio sia per il tricolore che per i commenti positivi e l'estetica mi hanno "flashato" ma questo ronzio..zipp..Help me..
frenano molto molto bene
con corima rossi, sull'asciutto, la frenata è paragonabile all'alluminio
col bagnato ovviamente bisogna farci attenzione... facendo asciugare la pista, con una leggera pressione della leva cdel freno, prima della frenata vera e propria la frenata risulta comunque efficace
io preferisco non usarle comunque con pioggia battente e discese impegnative... ho visto alla gimondi (sotto un diluvio universale) un paio di persone che le usavano e riuscivano a frenare comunque decentemente
Io uno di questi: non ho rinunciato alle t800 nonostante la molta acqua iniziale e non mi hanno deluso nemmeno in quelle condizioni. Pero' col bagnato i pattini si sono dimezzati....
Sono due anni che le uso e la frenata è perfetta: modulabile e pronta e senza il minimo strattone... Veramente eccezionali

Avete modo di darmi notizie su come frenano?
Ciao,frenata veramente buona,possiedo una coppia di t800 h38 e dopo una stagione di utilizzo la frenata non è cambiata e la pista frenante non ha subito alterazioni.
Ho anche provato i pattini alligator per cabonio,vanno bene anche con quelli,ma i corima rossi sono il top,anche come prezzo.
Spero di esserti stato di aiuto.