- 2 Agosto 2007
- 15.484
- 1.774
- 39
- Bici
- Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
bellissima
Cosa ti piace di più?
bellissima
Sulla validità della bicicletta nulla da dire.
Sull'estetica invece mi dissocio un poco dai commenti entusiastici degli altri amici; per i miei gusti ci sono un pò troppi particolari bianchi (ad esempio, i copertoni io non li avrei messi) e la grafica è un pò troppo elaborata.
Eppoi c'è la guarnitura Ultegra che ha una linea che a me proprio non va giù.
Infatti se leggi qualche post più in alto ho in programma di sostituire piano piano attacco, piega, reggisella e ruote con componenti più performanti e di diverso colore da quelli attuali...riguardo la guarnitura quale ci vedresti bene?
Dal punto di vista estetico la guarnitura del 105 per me è molto più bella di quella dell'Ultegra ma ovviamente sarebbe un passo indietro dal punto di vista tecnico. Penso che nel vasto catalogo FSA si possa trovare la soluzione per conciliare estetica e funzionalità.
Sempre che abbia un senso cambiare una guanitura solo per un fatto estetico...

Certo, guarda fosse stato tutto bianco t'avrei dato ragione (per tutto bianco intendo anche il nastro e i copricomandi) a me piace, piano piano sta prendendo forma come dico io, purtroppo a terra aveva solo curva e attacco bianchi quindi per non aspettare ancora, li ho fatti prendere dal magazziniere, ho portato la bdc in negozio, ce li ho accostati e mi son piaciuti :)non so' perchè ma non mi piace...
come ti avevo detto a suo tempo,molto meglio attacco e piega come il reggisella,cioè neri...poi,deve piacere a te,e non a me...![]()
dimenticavo una roba te la devo criticare:
quel portaborraccia a spirale :-)
Proprio oggi sono andato a ritirare dal mio sivende di fiducia la mia prima bdc da corsa nuova, ma sopratutto la prima in carbonio: Ridley Orion Team Vacansoleil, gruppo Shimano Ultegra, guarnitura 50-34 pacco pignoni 11-28, attacco, piega, reggisella e ruote 4ZA Stratos (componentistica di serie Ridley, un pò come Most per Pinarello), sella Selle Italia SLR XC Gel Flow, pedali Exustar (modello base, regalatimi dal negozionante insieme ad un paio di guanti Scott e alla sella che praticamente di listino sta tra 80 e 90 euro, sostituita all'originale montata sulla Ridley senza cacciare un euro) copertoncini Vredestein Fiammante Ducomp (ma il meccanico aveva sbagliato a montare copertoncini, infatti li ho fatti sostituire con i Vredestein Fortezza Tricomp bianchi e neri che meglio si intonano con il telaio. Dando via la mia Bianchi Ev2 XL in alluminio e carbonio la bdc così montata mi è venuta 1150, comprensiva di pacco pignoni scelto da me e sella scelti da me (in dotazione aveva il 12-26 e una sella non antiprostata sempre 4ZA stratos che non mi piaceva). Come prossimi upgrade sicuramente ruote, piega, attacco, reggisella per qualcosa più di qualità ma prima di tutto le ruote che queste pesano 1800 grammi.
![]()
![]()
Uploaded with ImageShack.us
![]()
![]()
Ero talmente felice ed emozionato che ieri notte non ho dormito: poco fa breve prova in strada per iniziare a prendere confidenza con la cambiata, ne vengo da un vecchio Chorus e ci ho messo qualche minuto per comprendere il sistema di cambiata Shimano :D Comunque sia, la bici è una scheggia, ho provato qualche scatto e nonostante monti delle ruote di battaglia va via che è una meraviglia, nei prossimi giorni una più dettagliata prova su strada. Di diverso rispetto alla dotazione di serie ci sono i copertoncini Vredestein Fortezza Tricomp, top di gamma della gamma in luogo dei Fiammante Ducomp, e la sella Selle Italia SLR XC Gel Flow in luogo della 4ZA Stratos. Con queste modifiche siamo sotto di un 100-150 gr rispetto agli 8.2 kg del modello da me elencato.
auguri sinceri...è un emozione bella quella che stai provando tu...la ricordo anche io. bella bici.
ro e shamal sono la stessa ruota. Visto che hai shimano dimentica le shamal e prendi le ro :)

perchè deve dimenticarle?
puo' montarle tranquillamente,non c'è nessun problema...
Che ne dici delle RO black label con copertoncini neri ? visto che di bianco ora ce n'è abbastanza sulla bici, acquisterebbe quel pizzico di cattiveria che le manca.
Comunque gran mezzo, complimenti![]()
Bhè, infatti l'idea è:
- Fulcrum R0
- Shimano Durace C24 CL
- Campagnolo Shamal
e copertoncini Continental Gp4000s con camere d'aria Continental Supersonic, giusto per completare l'operazione alleggerimento. Grazie dei complimenti, anche la tua è un bel mezzo.
e colmeresti il gap di peso sulle c24 non avendo camere d'aria.