eh si, io ho giá iniziato da un po'. comunque ci provo, non mi piace fissare fissare obiettivi troppo facili. tanto vi tengo aggiornati :)
eh si, io ho giá iniziato da un po'. comunque ci provo, non mi piace fissare fissare obiettivi troppo facili. tanto vi tengo aggiornati :)

Ieri 4° uscita stagionale....portato la distanza vicina ai 10 Km. pianeggianti.
Sensazioni buone, nessun problema muscolare, Km. 9,8 in 42'37'' (4'21''/km.), se tutto procede senza intoppi penso di arrivare a correre per un'ora attorno al 10-15 Novembre. Ho iniziato un mese fà ad eseguire specifici esercizi di rafforzamento lombare ed addominale.....e devo riconoscere che, correndo a piedi, avverto benefici. Tra un paio di settimane farò anche un allenamento settimanale di corsa in salita, utilizzando un percorso di Km. 10,2 con pend. media del 6%.
complimenti per il tuo risultato considerando la tua sola 4^ uscita stagionale...cosa stai facendo addominali e trazioni alla sbarra per rafforzamento lombare?
No, niente palestra....ho acquistato una panca specifica per rafforzamento lombare, ed in base a come mi dispongo sopra riesco a far lavorare la zona alta, media o bassa....oltre alla zona laterale.
Alterno le ripetizioni per rafforzamento lombare a quelle per rafforzamento addominale (agonisti ed antagonisti)...nella passata stagione di running (che x me dura circa 3 mesi e mezzo) ho accusato un paio di contratture lombari...in queste prime 4 corse avverto una grande stabilità in questa zona che per me era soggetta a problemi muscolari.
Lo stesso vantaggio l'ho avvertito anche in occasione di una recente cronoscalata in bici su pendenze "cattive"....dove le braccia e di conseguenza la schiena lavorano duramente. Forse noi ciclisti sottovalutiamo spesso questi muscoli.....ma quando arriva la contrattura alla schiena poi sono dolori!!

L'importante è comunque solo non farsi del male, quindi occhio all'inizio.Nemmeno a me, infatti il mio obiettivo è abbastanza simile al tuo, anche se ancora non so quanto correrò, intanto inizio, poi si vede![]()

L'importante è comunque solo non farsi del male, quindi occhio all'inizio.
ps: ti ho mandato un pm![]()

A chi lo dici, io sono più di 2 mesi che non la toccostasera 20km piatti piatti in 1h30 circa
spero di ritrovare un po di tempo per riprender la bici, che tra università e brutto tempo non la prendo da una settimana...
. Venerdì se tutto va bene mi faccio un giro e poi ancora altri 2 mesi e mezzo di pausa 

sto pensando di comprare i rulli, da lunedi con il cambio di ora potrò uscire solo il venerdi e la domenica mattina, ma fra studio e sabato sera rischiano di saltare sempre...A chi lo dici, io sono più di 2 mesi che non la tocco. Venerdì se tutto va bene mi faccio un giro e poi ancora altri 2 mesi e mezzo di pausa
![]()

l'altro giorno ho acquistato per mio figlio le Nike LunarGlide+3 cat. 3 sono eccezionali pesano circa 300 grammi nr. 44, anche le Pegasus 28 sono ottime scarpe...io invece sto correndo con le Adidas Super Nova Glide 3 cat. 3, sono un po' pesantine, ma comodissime e ammortizzate, magari il prossimo acquisto proverò anch'io un bel paio di Nike...Ieri sera ho provato le Nike Vomero 6, grande novità dopo due paia di Mizuno... beh, vi dirò... niente male! Grande sensazione di comfort, leggerezza e "piede libero", vedremo nei prossimi giorni se anche le articolazioni gradiscono.![]()

me le hanno offerte a 79 euro com'e' come prezzo buono?? per quella cifra posso trovare di meglio??Ieri sera ho provato le Nike Vomero 6, grande novità dopo due paia di Mizuno... beh, vi dirò... niente male! Grande sensazione di comfort, leggerezza e "piede libero", vedremo nei prossimi giorni se anche le articolazioni gradiscono.![]()
penso proprio di SI... le ho viste a 85,00 euro!me le hanno offerte a 79 euro com'e' come prezzo buono?? per quella cifra posso trovare di meglio??
Dov'è che vai a correre gio?L'importante è comunque solo non farsi del male, quindi occhio all'inizio.
ps: ti ho mandato un pm![]()