Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?


  • Votanti
    2.088

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
62
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani
io saluto tutti, a momenti anche le massaie che vanno a fare la spesa con le olandesine e quasi sempre per primo, se non rispondono non me ne accorgo nemmeno, continuo a pedalare pensando a come è bella 'sta famiglia di pazzi

buona pedalata a tutti o-o
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Leggendo i commenti precedenti, io forse io sarò un pò in controtendenza, in quanto non saluto mai, ma comunque rispondo sempre quando qualcuno mi saluta.

Non è una forma di maleducazione, secondo me è come ognuno di noi "prende" la bici, nel senso che c'e' chi fa la passeggiata, la sgambata ovvero chi fa l'allenamento e pedala a testa bassa.

Ps. Se uno in salita, dopo che magari vi siete già sorbiti 100 Km., vi sorpassa salutandovi e sorridendovi a 36 denti, secondo me non avete una gran voglia di salutarlo, anzi......:cassius:
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Leggendo i commenti precedenti, io forse io sarò un pò in controtendenza, in quanto non saluto mai, ma comunque rispondo sempre quando qualcuno mi saluta.

Non è una forma di maleducazione, secondo me è come ognuno di noi "prende" la bici, nel senso che c'e' chi fa la passeggiata, la sgambata ovvero chi fa l'allenamento e pedala a testa bassa.

Ps. Se uno in salita, dopo che magari vi siete già sorbiti 100 Km., vi sorpassa salutandovi e sorridendovi a 36 denti, secondo me non avete una gran voglia di salutarlo, anzi......:cassius:[/QUOTE]

Parole sante!o-o
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
saluto sempre. ultimamente però ho notato (e parlando con alcuni amici me l'hanno confermato) che sono sempre meno coloro che ricambiano il saluto. vabbè, io continuerò a salutare ugualmente.

Devo dire che rispetto a quando ho iniziato, nel '94, la percentuale di saluto si è abbassata di un buon 50%. Quando ero sull'Aurelia verso levante era tutto un ciao, ciao, ciao, ciao, ciao.....
 

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Leggendo i commenti precedenti, io forse io sarò un pò in controtendenza, in quanto non saluto mai, ma comunque rispondo sempre quando qualcuno mi saluta.

Non è una forma di maleducazione, secondo me è come ognuno di noi "prende" la bici, nel senso che c'e' chi fa la passeggiata, la sgambata ovvero chi fa l'allenamento e pedala a testa bassa.

Ps. Se uno in salita, dopo che magari vi siete già sorbiti 100 Km., vi sorpassa salutandovi e sorridendovi a 36 denti, secondo me non avete una gran voglia di salutarlo, anzi......:cassius:
confermo che dalle tue parti (vengo spesso ad empoli poichè ho la ragazza li) si saluta veramente di rado...
sensazione confermata da alcuni amici di montespertoli,con cui esco quando vengo in toscana!

ho cmq notato una cosa...almeno dalle mie parti..gli amatori spesso se la tirano e neanche ti guardano quando li saluti..i prof che ci sono e si allenano da me,salutano sempre anche gridando CIAOO..loro per primi... :)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
questa va raccontanta ieri in salita salutai con un buongiorno un ciclista sulla quarantina, sorpassandolo ( si e non andavo 1-2 km/h in più di lui) quando scollino mi fermo a bere con il mio compagno di uscita, questo arriva visibilmente stanco e inzia a dire ma tu e il tuo amico vi credete spiritosi a salutare chi va più piano di voi?

non so che gli abbia detto il mio amico che saliva come un missile, ma non penso proprio lo abbia preso in giro visto che non è certo il tipo (come poi mi ha detto dopo)

cmq visto che penso che parlava così per la stanchezza tagliai corto dicendo scusaci volevamo solo essere educati, se sapevamo che te la prendevi mica ti salutamo e lui visibilmente incazzato gira la bici e torna indietro

certa gente non la capisco proprio
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
questa va raccontanta ieri in salita salutai con un buongiorno un ciclista sulla quarantina, sorpassandolo ( si e non andavo 1-2 km/h in più di lui) quando scollino mi fermo a bere con il mio compagno di uscita, questo arriva visibilmente stanco e inzia a dire ma tu e il tuo amico vi credete spiritosi a salutare chi va più piano di voi?

non so che gli abbia detto il mio amico che saliva come un missile, ma non penso proprio lo abbia preso in giro visto che non è certo il tipo (come poi mi ha detto dopo)

cmq visto che penso che parlava così per la stanchezza tagliai corto dicendo scusaci volevamo solo essere educati, se sapevamo che te la prendevi mica ti salutamo e lui visibilmente incazzato gira la bici e torna indietro

certa gente non la capisco proprio

Potevate spiegargli che in bici si usa salutare e che non è prendere per il culo salutare chi va più piano.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
guarda supponendo che era la stanchezza a farlo ragionare così, non mi andava proprio (non è che io ero freschisssimo) di spiegare che tra ciclisti ci si saluta, dubito che avrebbe capito vista la già citata stanchezza, se poi è proprio permaloso di suo bhè mi dispiace per lui :mrgreen: :mrgreen:
 

Deutsch86

Novellino
29 Febbraio 2012
9
1
Castelli Romani
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7 - Scott scale 35
Mi sono iscritto solo oggi a questo forum e per pura curiosità ho cercato questo argomento per vedere cosa ne pensavate..
Sono in procinto di acquistare una bdc, ma essendo un biker MTB mi capita sempre questa situazione..
Io saluto sempre qualsiasi ciclista incontri, sia su strada, sia nei boschi, sia fermi ai bar a prendere l'aperitivo prima di tornare a casa per il pranzo della domenica..
Non ho letto sinceramente tutte le risposte di questo 3d, ma da quanto emerge dal sondaggio sembra che tutti salutiamo gli altri ciclisti..
Ma capita puntualmente di non ricevere mai risposta dall'altro ciclista..
Allora mi domando.. Dov'è la verita?:mrgreen::mrgreen: