running invernale

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Lo so lo so Fulgur.. tu sotto i 21km di una mezza manco ti metti le scarpe, vero?? :mrgreen: Vediamo se arrivo ad una mezza ;-)

o-o:mrgreen:o-o
... guarda ... già le mezze sono troppo veloci e brevi :mrgreen:
... e ora sono indeciso se fare o meno la mezza di Livorno tra 2 settimane (la faccio sempre ... miglior tempo 1h36')

... sarò monotono ... ma mi "garba" solo correre a 4'50''-5'10'' e provare a far durare questo passo x 42km ... altro x adesso non fa x me!

Ultima modifica:

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL PREMIUM shimano Di2
Mi aggrego anche io ...
a causa di una piccola ciste sebacea sotto lo scroto, che pedalandoci sopra non si vuole sgonfiare , ho deciso di fare novembre e dicembre di corsa a piedi ,sperando poi che oltre ad un po' di buon allenamento per me inusuale, anche la ciste si possa riassorbire con il tempo.
Intanto oggi pausa pranzo 50 min. ritmo blando ... ma nel il ritorno una bella fatica.
sono 63 kg non dovrei caricare troppo sulle articolazioni. Speriamo in bene.

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Oggi ho ripreso dopo una settimana di pausa in cui ho pedalato un po'.
9.5km partendo cauto e cercando di aumentare un po' nella seconda metà, ma devo dire che si fa sempre una gran fatica dopo anche solo qualche giorno di riposo.
Alla fine 39'45" a 4'11" medi

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
stamani ci RIragionavo parlando con un amica che farà Ravenna

...non ti conviene correre la gara da 30km a Ravenna come lungo?

e dopo decidi x Firenze o Reggio ... però direi che l'esordio maratona a Firenze sarebbe il max o-o
ravenna non riesco a farla, perchè domenica al trail del conero ho rotto le scarpe che usavo per maratone e lunghi (oltre ad avere ancora le gambe a pezzi) perciò devo comprarle nuove e non mi va di rischiare correndo con scarpe nuove.
a questo punto farò firenze (ho esordito alla collemarathon, ed è stata una giornata meravigliosa), sperando di farla sotto le 3h15'

Man's Man

Pignone
19 Luglio 2010
196
19
Parigi (Francia)
Visita sito
Bici
in cantina in Italia
Vorrei chiedervi un consiglio. Oggi, verso la fine dell'allenamento, ho cominciato a sentire formicolare un piede, come se si fosse addormentato. Ho pensato a diverse cause:

-calzino messo male: potrebbe essere, anche se fino ad allora non avevo avuto fastidi...
-colpa della scarpa: eppure la misura è giusta e me la sento molto comoda... Forse ci vuole un plantare?
-errore nella tecnica di corsa: qua non ci posso fare nulla, se non cercare di migliorala...

A voi è mai capitato nulla di simile? Idee?

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
Vorrei chiedervi un consiglio. Oggi, verso la fine dell'allenamento, ho cominciato a sentire formicolare un piede, come se si fosse addormentato. Ho pensato a diverse cause:

-calzino messo male: potrebbe essere, anche se fino ad allora non avevo avuto fastidi...
-colpa della scarpa: eppure la misura è giusta e me la sento molto comoda... Forse ci vuole un plantare?
-errore nella tecnica di corsa: qua non ci posso fare nulla, se non cercare di migliorala...

a me è capitato una sola volta, avevo messo i calzetti termici che usavo in bdc e il piede aveva sudato troppo.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

Non mi e' mai capitato, ma mi viene in mente un' altra possibilita': lacci troppo stretti ?
(a forza di impattare sul terreno il piede si gonfia leggermente, e' normale, per cui e' bene lasciare un minimo di spazio)

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Ragazzi io faccio running da un mesetto e mezzo e mi diverto.. non sono un missile per capirsi come molti di voi,
per capirci corro i 10k in 42min ed i 21k della mezza in 1h 43min (provata da poco in allenamento).
Il mio fine è quello di inserire il running per la mia preparazione in bdc diciamo 2012. Ieri parlando con il mio preparatore
diciamo che mi ha strigliato ben bene :-( Ovvero.. lui mi ha inserito il running come “stacco” dalla bdc (esco solo una volta a
settimana x 5 settimane non andando mai oltre il mio fondo medio) e soprattutto per sfruttare questo periodo per “asciugarmi”,
quindi togliere i kg in eccesso (in pratica sono 175cm x 74kg e devo arrivare “minimo” a 70kg, meglio se 68 ma la vedo dura :-) ).
Mi ha strigliato perchè dice che per rimanere nella cosiddetta fascia “brucia grassi” devo rimanere nella fascia del mio fondo medio,
quindi posso correre anche molto come tempo ma NON esagerare nell’intensità, perchè poichè se punto alla prestazione
(lavorando di ripetute, ecc..) potenzio troppo la muscolatura che poi il bdc non sfrutto mai totalmente.. secondo me il discorso
“fila” e secondo voi?? ;nonzo%

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Ragazzi io faccio running da un mesetto e mezzo e mi diverto.. non sono un missile per capirsi come molti di voi,
per capirci corro i 10k in 42min ed i 21k della mezza in 1h 43min (provata da poco in allenamento).
Il mio fine è quello di inserire il running per la mia preparazione in bdc diciamo 2012. Ieri parlando con il mio preparatore
diciamo che mi ha strigliato ben bene :-( Ovvero.. lui mi ha inserito il running come “stacco” dalla bdc (esco solo una volta a
settimana x 5 settimane non andando mai oltre il mio fondo medio) e soprattutto per sfruttare questo periodo per “asciugarmi”,
quindi togliere i kg in eccesso (in pratica sono 175cm x 74kg e devo arrivare “minimo” a 70kg, meglio se 68 ma la vedo dura :-) ).
Mi ha strigliato perchè dice che per rimanere nella cosiddetta fascia “brucia grassi” devo rimanere nella fascia del mio fondo medio,
quindi posso correre anche molto come tempo ma NON esagerare nell’intensità, perchè poichè se punto alla prestazione
(lavorando di ripetute, ecc..) potenzio troppo la muscolatura che poi il bdc non sfrutto mai totalmente.. secondo me il discorso
“fila” e secondo voi?? ;nonzo%

Fila fila, è la stessa cosa che mi sono sentito dire anch'io. Alla fine è inutile aumentare l'intensità dello sforzo, perchè andremmo a sollecitare inevitabilmente quella parte della muscolatura che poi nella bdc non utilizzeremo. E' lo stesso errore che ho commesso anch'io l'anno scorso, e come tutti dicono, l'errore che fai la prima volta, se sei intelligente non lo commetti una seconda volta. Quest'anno io sto puntando molto alla "zona media" (come tu hai ben detto), ed in teoria quella è quella più proficua.
Ovvio, dopo un pò di sedute di allenamento, nulla ti vieta il poter inserire qualche bella progressione, anche perchè così riesci a capire se hai ben fatto il lavoro precedente.