Ho trovato questa immagine, ma devo farli tutti???
Lo so lo so Fulgur.. tu sotto i 21km di una mezza manco ti metti le scarpe, vero??Vediamo se arrivo ad una mezza
![]()

Fin quando giocavo a basket tutti, magari solo per la corsa potresti limitarti alle prime 8 posizioni, ma se hai tempo/spazio/voglia direi che male non fanno, anzi...Ho trovato questa immagine, ma devo farli tutti???
Fin quando giocavo a basket tutti, magari solo per la corsa potresti limitarti alle prime 8 posizioni, ma se hai tempo/spazio/voglia direi che male non fanno, anzi...
ravenna non riesco a farla, perchè domenica al trail del conero ho rotto le scarpe che usavo per maratone e lunghi (oltre ad avere ancora le gambe a pezzi) perciò devo comprarle nuove e non mi va di rischiare correndo con scarpe nuove.stamani ci RIragionavo parlando con un amica che farà Ravenna
...non ti conviene correre la gara da 30km a Ravenna come lungo?
e dopo decidi x Firenze o Reggio ... però direi che l'esordio maratona a Firenze sarebbe il max![]()
a me è capitato una sola volta, avevo messo i calzetti termici che usavo in bdc e il piede aveva sudato troppo.Vorrei chiedervi un consiglio. Oggi, verso la fine dell'allenamento, ho cominciato a sentire formicolare un piede, come se si fosse addormentato. Ho pensato a diverse cause:
-calzino messo male: potrebbe essere, anche se fino ad allora non avevo avuto fastidi...
-colpa della scarpa: eppure la misura è giusta e me la sento molto comoda... Forse ci vuole un plantare?
-errore nella tecnica di corsa: qua non ci posso fare nulla, se non cercare di migliorala...
A voi è mai capitato nulla di simile? Idee?
Vorrei chiedervi un consiglio. Oggi, verso la fine dell'allenamento, ho cominciato a sentire formicolare un piede, come se si fosse addormentato. Ho pensato a diverse cause:
-calzino messo male: potrebbe essere, anche se fino ad allora non avevo avuto fastidi...
-colpa della scarpa: eppure la misura è giusta e me la sento molto comoda... Forse ci vuole un plantare?
-errore nella tecnica di corsa: qua non ci posso fare nulla, se non cercare di migliorala...
A voi è mai capitato nulla di simile? Idee?
Non mi e' mai capitato, ma mi viene in mente un' altra possibilita': lacci troppo stretti ?
(a forza di impattare sul terreno il piede si gonfia leggermente, e' normale, per cui e' bene lasciare un minimo di spazio)

Ragazzi io faccio running da un mesetto e mezzo e mi diverto.. non sono un missile per capirsi come molti di voi,
per capirci corro i 10k in 42min ed i 21k della mezza in 1h 43min (provata da poco in allenamento).
Il mio fine è quello di inserire il running per la mia preparazione in bdc diciamo 2012. Ieri parlando con il mio preparatore
diciamo che mi ha strigliato ben beneOvvero.. lui mi ha inserito il running come stacco dalla bdc (esco solo una volta a
settimana x 5 settimane non andando mai oltre il mio fondo medio) e soprattutto per sfruttare questo periodo per asciugarmi,
quindi togliere i kg in eccesso (in pratica sono 175cm x 74kg e devo arrivare minimo a 70kg, meglio se 68 ma la vedo dura :-) ).
Mi ha strigliato perchè dice che per rimanere nella cosiddetta fascia brucia grassi devo rimanere nella fascia del mio fondo medio,
quindi posso correre anche molto come tempo ma NON esagerare nellintensità, perchè poichè se punto alla prestazione
(lavorando di ripetute, ecc..) potenzio troppo la muscolatura che poi il bdc non sfrutto mai totalmente.. secondo me il discorso
fila e secondo voi??![]()