Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Sono Giuseppe, un amico di Cillo.
vabbé dai nessuno è perfetto
Quest'anno spinto dall'amico Cillo, mi sono inserito nella squadra per la Versilia.
bene, bene!
E' la mia prima esperienza, speriamo in bene. In ogni caso abbiate pietà di me.
dai dai che ci divertiamo e cerca te di avere pietà di me!

benvenuto! :mrgreen: o-o

ps poi passa il tuo amico a farti le domande di rito
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
oggi, per la prima volta in vita mia mi sono allenato con la fit ball....


...



...


me ne sono innamorato!


chair_fit_ball.jpg
:love[1]:
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
interessante...ti sei allenato in casa o in palestra? Ho sentito dire che fa miracoli alla schiena.

io mi alleno a casa, sono abbastanza capace a costruirmi ed a gestirmi un workout.

e per la prima volta da che ho ripreso ad allenarmi, cioé dal 2006 ho potuto fare addominali senza avere dolori di schiena!!! anzi!
poi il bello è che non avendo un equilibrio stabile allena tantissimo i muscoli che provedono alla stabilità del corpo.
poi ho finito l'allenamento con una sensazione di benessere alla zona lombare ed addominale che non ricordavo più.
adesso devo solo imparare altri esercizi ed integrarli nella mia routine.
o-o

ps a primo impatto ti senti come una foca che gioca con la palla! :mrgreen:
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
io mi alleno a casa, sono abbastanza capace a costruirmi ed a gestirmi un workout.

e per la prima volta da che ho ripreso ad allenarmi, cioé dal 2006 ho potuto fare addominali senza avere dolori di schiena!!! anzi!
poi il bello è che non avendo un equilibrio stabile allena tantissimo i muscoli che provedono alla stabilità del corpo.
poi ho finito l'allenamento con una sensazione di benessere alla zona lombare ed addominale che non ricordavo più.
adesso devo solo imparare altri esercizi ed integrarli nella mia routine.
o-o

ps a primo impatto ti senti come una foca che gioca con la palla! :mrgreen:

.. su youtube dovresti trovarne di esercizi dimostrativi con quella bella pallao-o
p.s. dove l'hai acquistata e quanto costa?
E per gonfiarla usi la pompa per canotti oppure e sufficiente una pompetta qualsiasi?
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
.. su youtube dovresti trovarne di esercizi dimostrativi con quella bella pallao-o
p.s. dove l'hai acquistata e quanto costa?
E per gonfiarla usi la pompa per canotti oppure e sufficiente una pompetta qualsiasi?

si pensavo pure io di dare un occhiata sul tubo, a parte il fatto che sul tubo c'è sul canale di lance armstrong tutta una serie di esercizi niente male (spiegati da un allenatore)

oggi però ho seguito gli esercerzi che hanno pubblicato in seno al progetto grande nord sulla gazzetta dello sport, dacci un occhiata che ci sono cose interessanti, ecco il link.

[url]http://www.gazzetta.it/Ciclismo/11-04-2011/obiettivo-granfondo-80809917706.shtml[/URL]

la fit ball l'ho comperata al decathlon, marca doymos, a 12,95 Euro e dentro la scatola c'è la pompetta per gonfiarla. L'unica avvertenza è quella di comperarla del diametro corretto in base alla nostra altezza. Ma è tutto spiegato in negozio. o-o
 

Ekinon

Pignone
1 Giugno 2011
173
19
Visita sito
Bici
acciaione Bianchi
si pensavo pure io di dare un occhiata sul tubo, a parte il fatto che sul tubo c'è sul canale di lance armstrong tutta una serie di esercizi niente male (spiegati da un allenatore)

oggi però ho seguito gli esercerzi che hanno pubblicato in seno al progetto grande nord sulla gazzetta dello sport, dacci un occhiata che ci sono cose interessanti, ecco il link.

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/11-04-2011/obiettivo-granfondo-80809917706.shtmlhttp://www.gazzetta.it/Ciclismo/11-04-2011/obiettivo-granfondo-80809917706.shtml

la fit ball l'ho comperata al decathlon, marca doymos, a 12,95 Euro e dentro la scatola c'è la pompetta per gonfiarla. L'unica avvertenza è quella di comperarla del diametro corretto in base alla nostra altezza. Ma è tutto spiegato in negozio. o-o
Mi sa che tra un pò partiranno gli sfidoni a calcetto con la fit-ball.
 
Ultima modifica:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
si pensavo pure io di dare un occhiata sul tubo, a parte il fatto che sul tubo c'è sul canale di lance armstrong tutta una serie di esercizi niente male (spiegati da un allenatore)

oggi però ho seguito gli esercerzi che hanno pubblicato in seno al progetto grande nord sulla gazzetta dello sport, dacci un occhiata che ci sono cose interessanti, ecco il link.

[URL="http://www.gazzetta.it/Ciclismo/11-04-2011/obiettivo-granfondo-80809917706.shtml"][URL]http://www.gazzetta.it/Ciclismo/11-04-2011/obiettivo-granfondo-80809917706.shtml[/URL][/URL]

la fit ball l'ho comperata al decathlon, marca doymos, a 12,95 Euro e dentro la scatola c'è la pompetta per gonfiarla. L'unica avvertenza è quella di comperarla del diametro corretto in base alla nostra altezza. Ma è tutto spiegato in negozio. o-o
troppo forte, appena passo al deca, giuro che me la compro...o-o
 

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
A chi interessa su Buy Vip le FiveFingers con il 50% circa di sconto....

Non ho voglia di registrarmi e quindi non sono andato a curiosare, ma se volete una consulenza, chiedete pure.

Ho comprato un secondo modello (le komodosport) da un negozio di Trofarello di cui mi aveva dato l'indirizzo web Tetto. Molto soddisfatto dell'acquisto.

A proposito: grazie Tetto! o-o
 

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Paolo, alcune persone esperte nel campo running mi hanno sconsigliato l'uso delle Five Fingers, possono provocare micro lesioni alle ossa delle dita dei piedi.

Probabilmnete più che le fivefingers le micro fratture le potrà provocare il correre praticamente come a piedi nudi, cioè senza protezioni.

Comunque ci sono qua io a far da cavia: se tra qualche mese sono ancora tutto intero e sono riuscito a fare una mezza maratona e a raccontarlo agli amici sorridendo, potete comprarvi anche voi le FiveFingers. :mrgreen:

p.s.. in un gruppo ci vuole un bastian contrario. Eccomi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.