Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
riportato nel 3d:
tag.png
Torino e dintorni - bici/corsa
A chi interessa su Buy Vip le FiveFingers con il 50% circa di sconto....
Paolo, alcune persone esperte nel campo running mi hanno sconsigliato l'uso delle Five Fingers, possono provocare micro lesioni alle ossa delle dita dei piedi.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Probabilmnete più che le fivefingers le micro fratture le potrà provocare il correre praticamente come a piedi nudi, cioè senza protezioni.

Comunque ci sono qua io a far da cavia: se tra qualche mese sono ancora tutto intero e sono riuscito a fare una mezza maratona e a raccontarlo agli amici sorridendo, potete comprarvi anche voi le FiveFingers. :mrgreen:

p.s.. in un gruppo ci vuole un bastian contrario. Eccomi!

ciao Maurizio, ma tu sei di acciaio...:mrgreen:
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Non ho voglia di registrarmi e quindi non sono andato a curiosare, ma se volete una consulenza, chiedete pure.

Ho comprato un secondo modello (le komodosport) da un negozio di Trofarello di cui mi aveva dato l'indirizzo web Tetto. Molto soddisfatto dell'acquisto.

A proposito: grazie Tetto! o-o

Figurati o-o
 

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
interessante...ti sei allenato in casa o in palestra? Ho sentito dire che fa miracoli alla schiena.

Anche a me piace tantissimo e me la sono comprata qualche mese fa. La dimensione l'ho studiata scientificamente: giusta da poter entrare nel ripostiglio :mrgreen:

Sono anche appassionato della tavola propriocettiva, sempre comprata da decathlon. Mi piacciono tantissimo gli esercizi che permette di fare.
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Anche a me piace tantissimo e me la sono comprata qualche mese fa. La dimensione l'ho studiata scientificamente: giusta da poter entrare nel ripostiglio :mrgreen:

Sono anche appassionato della tavola propriocettiva, sempre comprata da decathlon. Mi piacciono tantissimo gli esercizi che permette di fare.

Permette di sviluppare il vasto mediale in modo corretto, molto adatta ai podisti.

Non è che stai abbandonando pian piano la bici?
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Anche a me piace tantissimo e me la sono comprata qualche mese fa. La dimensione l'ho studiata scientificamente: giusta da poter entrare nel ripostiglio :mrgreen:

Sono anche appassionato della tavola propriocettiva, sempre comprata da decathlon. Mi piacciono tantissimo gli esercizi che permette di fare.
o-o sgonfiarla quando non si usa e poi rigonfiarla per usarla?;nonzo%
 

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Permette di sviluppare il vasto mediale in modo corretto, molto adatta ai podisti.

Non è che stai abbandonando pian piano la bici?

Assolutamente no. Faccio come l'anno scorso di autunno-inverno prevalentemente corsa e un po' di bici e poi in primavera bici con un po' di corsa.
Insomma un pasticcio :mrgreen:

Mi piacerebbe solo migliorare un pochino i tempi, non chiedo molto. :cry:

o-o sgonfiarla quando non si usa e poi rigonfiarla per usarla?;nonzo%

Sarebbe troppo lungo, perché la palla è bella grossa e la pompetta bella piccola.
 
Ultima modifica:

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
le immagini che stanno arrivando da Genova sono davvero terribili....una devastazione...ho vissuto per qualche tempo a Genova e vedere queste immagini mi fa star molto male,e nn riuscire a mettermi in contatto con chi è lì mi agita ancora di più
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
oh dai basta parlare di palestra e ginnastica...io alle medie quando c'era ginnasctica o mi davo malato o dimenticavo apposta le scarpe da palestra a casa.... poi son diventato un po' sportivo...ma neanche troppo infondo

Ironia del destino : non piaceva nemmeno a me e oggi mi spacco in bici :mrgreen:
Soprattutto perchè ci facevano fare spesso Basket che io odiavo.
Alle superiori invece praticamente giocavamo sempre a calcetto, quindi in settimana non aspettavamo altro che arrivassero le 2 ore di ginnastica...

Massimo
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Ironia del destino : non piaceva nemmeno a me e oggi mi spacco in bici :mrgreen:
Soprattutto perchè ci facevano fare spesso Basket che io odiavo.
Alle superiori invece praticamente giocavamo sempre a calcetto, quindi in settimana non aspettavamo altro che arrivassero le 2 ore di ginnastica...

Massimo

Che percaso c'avevi Malafronte? :-x
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
vabbè dai, non essere così categorico...secondo me potrebbe essere divertente, pensa alle difficoltà del portiere oppure alle "papere" e agli inevitabili capitomboli...
Il soccer fit-ball:mrgreen:

Per la carita, al calcetto ho imolato le caviglie, non ci giocherei più manco a pagamento... sei vuoi a palla canestro sì... :mrgreen:
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
le immagini che stanno arrivando da Genova sono davvero terribili....una devastazione...ho vissuto per qualche tempo a Genova e vedere queste immagini mi fa star molto male,e nn riuscire a mettermi in contatto con chi è lì mi agita ancora di più

già, situazione non bella che rischia di peggiorare ulteriormente!
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Permette di sviluppare il vasto mediale in modo corretto
soprattutto se lo fai ad occhi chiusi :mrgreen:
Ovviamente non e' soltanto un discorso di sviluppo muscolare, si tratta di riattivare la naturale percezione dell'orientazione e dello movimento permettendo ai muscoli di reagire armonicamente e di supportare zone delicate come il ginocchio.


molto adatta ai podisti.

Non è che stai abbandonando pian piano la bici?
direi che non vale solo per podisti...
Io ho notato un discreto miglioramento (non ci voleva molto) anche nella discesa in bici.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.