Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
@ MrSpock

ciao Max, poco fa ho smontato il coperchio del pc per verificare la RAM, effettivamente ci sono 4 banchi di memoria: (DIMM3: Kingston 9905402-006.B00LF 1 GB DDR3-1066 DDR3 SDRAM) per un totale di 4 giga.
A questo punto cosa mi consiglieresti di fare per aggiungere altri 2 giga di RAM?
Ti ricordo che ci sono 4 slot di cui 3 di colore blu e l'altro di colore grigio scuro come tu sai.
1) acquistare tre banchi da 2..
2) acquistare solo due banchi da due giga e utilizzare gli altri due da un giga..
3) oppure lascio tutto così?;nonzo%
ciao Donato

Mi pareva un po' strana la combinazione 2GB+1GB+1GB.
Con la combinazione 1GB+1GB+1GB+1GB hai già 1 GB che viene acceduto molto più lentamente degli altri. Paradossalmente già ora potrebbe andarti leggermente più veloce con 1 GB in meno lasciando solo 1GB+1GB+1GB (slot blu).

Comunque la soluzione per espanderlo è a blocchi di 3 banchi uguali. Quindi :

2GB+2GB+2GB (e slot nero vuoto)

oppure

4GB+4GB+4GB (e slot nero vuoto)

Io opterei per la seconda. E' vero che ti costa di più, ma se consideri che già oggi 8GB sono lo standard minimo (soprattutto se si gioca con i video)... oltretutto banchi da 4GB li riciclerai più facilmente quando deciderai di cambiare PC.

anche la Dora Baltea per ora non supera i 2m.
Spero che rimanga cosi' perche' la devo attraversare a mezzanotte...
A nuoto ? Ti alleni per il Triathlon ? :mrgreen::-x
Quando l'acqua mi allagherà il crutin sarò tristissimo! :cry

Ma è prevista acqua da esondazione anche da te ?

Massimo

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Mi pareva un po' strana la combinazione 2GB+1GB+1GB.
Con la combinazione 1GB+1GB+1GB+1GB hai già 1 GB che viene acceduto molto più lentamente degli altri. Paradossalmente già ora potrebbe andarti leggermente più veloce con 1 GB in meno lasciando solo 1GB+1GB+1GB (slot blu).

Comunque la soluzione per espanderlo è a blocchi di 3 banchi uguali. Quindi :

2GB+2GB+2GB (e slot nero vuoto)

oppure

4GB+4GB+4GB (e slot nero vuoto)

Io opterei per la seconda. E' vero che ti costa di più, ma se consideri che già oggi 8GB sono lo standard minimo (soprattutto se si gioca con i video)... oltretutto banchi da 4GB li riciclerai più facilmente quando deciderai di cambiare PC.

leggo solo adesso...aspetta provo a togliere un banco di memoria (slot nero) e poi ti dico ciao

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
@ MeSpock

ho tolto un banco memoria dalla slot nero, non sto riscontrando alcuna differenza, mi sa che paradossalmente hai ragione...
non ti pare un tantino troppo la combinazione 4GB+4GB+4GB (e slot nero vuoto) non vorrei avere problemi col processore o la scheda video...;nonzo%
un banco da 4 GB costa un botto, invece un banco da 2GB costa solo 20,00 euro...

silviaclimb

Pignone
25 Ottobre 2007
161
37
47
sestri levante... ex canavesana
Visita sito
Bici
merida scultura evo
miiiii mica mi offendo!
e poi la lotta principalmente è contro me stesso:
quest'anno so già com'è il percorso e cercherò di non ripetere gli errori commessi.

sinceramente visto che partivi 2 griglie davanti a me, pensavo (speravo per te) che ci saremmo incontrati "solo" all'arrivo.... (in fondo supergiù facciam gli stessi tempi).

questanno partecipa anche il ns VP, chissà quando ci raggiungerà! :-x

idem con patate, la vera guerra è contro me stesso. ma se pongo il mio obiettivo a 7h50 e gerry vuole superarmi, dovrà fare 7h49. (la sfida è aperta.... )

Potete immaginare quanto spero di esserci anch'io con voi a lottare per quel quarto d'ora tra 7h50 e 8h05.... sempre che QUALCUNO si sia ricordato di iscrivermi :angrymod:, altrimenti :cassius:..... e che la distanza sia compatibile con il mio fisico!!! Altrimenti dopo il Barbotto punto dritto su Cesenatico e vi aspetto all'arrivo vicino alla miss.... lei vi mette la medaglia al collo, io vi passo una o-o fresca!!!!!

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Io oggi DEVO andare fino a Giaglione per compleanno figliocce.Non ho nessuna voglia ma mi tocca,andrò su alle 14.00.Che palle.....

Boy

Novellino
4 Gennaio 2011
2
52
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre, Bianchi T-Cube, Olympia RSX
Potete immaginare quanto spero di esserci anch'io con voi a lottare per quel quarto d'ora tra 7h50 e 8h05.... sempre che QUALCUNO si sia ricordato di iscrivermi :angrymod:, altrimenti :cassius:..... e che la distanza sia compatibile con il mio fisico!!! Altrimenti dopo il Barbotto punto dritto su Cesenatico e vi aspetto all'arrivo vicino alla miss.... lei vi mette la medaglia al collo, io vi passo una o-o fresca!!!!!

Come potrei dimenticarmi!!!!!!! La distanza non solo è compatibile col tuo fisico ma soprattutto col tatuaggio in bella mostra. :mrgreen:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Buongiorno.Come è la situazione fiumi nella vostra zona?

Stanotte quando sono tornato (non chiedere :bua:) la Dora Baltea era decisamente tranquila...
Adesso e' salita a 2,70m che comunque non desta allarme.

Stamattina qui a malapena pioveva, dovevo uscire a correre, managgia.
Adesso diluvia di nuovo...
Per fortuna fra poco c'e' la maratona di New York :eek:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.153
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Per gli amanti della birra... o-o

Un uomo che va al bar e beve " birra" !!
Dopo ogni bicchiere, tira fuori una foto dalla tasca e la guarda.Un po', sospettoso, il barman gli chiede perchè tira fuori la foto ad ogni bicchiere...E quest'uomo risponde « è la foto di mia moglie.. quando inizio a trovarla bella.. torno a casa !!

Si può controllare con la prova dell'immagine!!

CLICCARE QUI SOTTO!

[URL]http://img.thesun.co.uk[/URL]/multimedia/archive/00622/beer_goggles_622180a.swf

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.