Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Bene!!! A proposito del tatuaggio... un pignone di scorta può sempre servire... :-x Io adoro quel tatuaggio, è l'ultimo che ho fatto ma è il mio preferito!
Il tuo pignone è un 16/17???

Se me lo faccio io un tatuaggio così sulla panza, come minimo diventa un 32.... :cry :mrgreen:

Ma io sono l'unico che nell'avatar così piccolo in realtà vede solo una macchia circolare ? ;nonzo%
Ieri ho fatto la Folle del Ruffini e scopro oggi che il terzo classificato è Mik75.

Non solo, l'ha fatto a 3'29" al km... :wacko:

Ma non stanno facendola un po' troppo grossa con la pioggia a Torino? Il Po ha il livello di tutti gli anni con le piogge di novembre.

Ho pensato le stessa cosa.
La Dora Riparia dalle mie parti era ben 3m sotto i livelli del 2000... ovvero i livelli che raggiunge quasi ogni anno in seguito a piogge un po' più consistenti del normale.

grandissimo zanardi!!:cassius:
una domanda, ma come mai le handbike vengono usate con le "pedivelle" in pari e non alternate? non è poco intuitivo rispetto a quello che si potrebbe fare usandole sfasate di 180° come le bici normali?

Premetto che il motivo reale non lo so.

Ma a occhio penso sia per il fatto che con le pedivelle in pari possono sfruttare la spinta della schiena, mentre con le pedivelle alternate dovrebbero usare solo la spinta delle braccia.

Massimo
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
buongiorno pedalatori! o-o

quì la situazione è ottima, perché il fiume dopo essere arrivato allo stop ha deciso di fare marcia indietro, e pure ridisceso nel suo alveo abbasando di molto il livello, si sarà intimidito! o-o
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
grandissimo zanardi!!:cassius:
una domanda, ma come mai le handbike vengono usate con le "pedivelle" in pari e non alternate? non è poco intuitivo rispetto a quello che si potrebbe fare usandole sfasate di 180° come le bici normali?

secondo me, oltre alla questione della spinta, come dice mr spock, è anche una comodità di quida, perché in una discesetta il ciclista può rilassarsi ed avendo le manopole alla stessa altezza guida meglio il mezzo.
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Buon giorno e buona settimana a tutti... o-o

Tutto bene dalle vostre parti?? Problemi di allagamenti, frane, evacuazioni???


Ma non stanno facendola un po' troppo grossa con la pioggia a Torino? Il Po ha il livello di tutti gli anni con le piogge di novembre.
Le scuole dovevano chiuderle Genova, a Torino credo sia inutile.

Comunque siamo qua.

Secondo il modestissimo parere, visto che non sono in grado di prevedere con precisione quello che succederà, meglio così... Meglio il troppo allarmismo che dover poi piangere morti e dispersi...

Esatto!
In realtà non lo vogliono dire, ma il vero e unico motivo per cui non hanno fatto chiudere le scuole venerdì è perchè l'ultima volta che lo hanno fatto, con allerta2, era perchè era prevista una nevicata, che poi non si verificò (sulle riviere il vento forte può cambiare le cose da un momento all'altro) e i media la .. "massacrarono" ... e lei, da "politica" (molto minuscolo) avrà pensato che se avesse ripetuto due volte di fila lo stesso errore ....
Ma i presupposti c'erano tutti, tant'è che io, ascoltando in ufficio gli allerta dati da radio24 (non una radio allarmistica, di solito) ho sentito che suggerivano alle persone di non uscire di casa venerdì se non necessario, e allora giovedì pom. ho imposto a mia figlia di rientrare a casa un giorno prima (è a Genova all'Università dal lun al ven). Le sue amiche l'hanno anche un po' presa in giro ... poi venerdì una è scappata al mattino, e l'altra si è trovata in grossissime difficoltà per riuscire a prendere il treno a Brignole.
Insomma, si poteva e anzi si DOVEVA chiudere le Scuole ... soprattutto per il risvolto psicologico, perchè dicendo che si andava a scuola implicitamente era come dire che c'era sì l'allerta, ma niente di che ... mentre chiudendo le Scuole il messaggio subliminale era senz'altro di massima allerta .... almeno questo è il mio pensiero ..... ma sono convinto di non picchiare tanto distante dalla verità :cry::cry::cry:
Ciao Turinèis, buona settimana.
 
  • Mi piace
Reactions: MrSpock

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.152
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Esatto!
In realtà non lo vogliono dire, ma il vero e unico motivo per cui non hanno fatto chiudere le scuole venerdì è perchè l'ultima volta che lo hanno fatto, con allerta2, era perchè era prevista una nevicata, che poi non si verificò (sulle riviere il vento forte può cambiare le cose da un momento all'altro) e i media la .. "massacrarono" ... e lei, da "politica" (molto minuscolo) avrà pensato che se avesse ripetuto due volte di fila lo stesso errore ....
Ma i presupposti c'erano tutti, tant'è che io, ascoltando in ufficio gli allerta dati da radio24 (non una radio allarmistica, di solito) ho sentito che suggerivano alle persone di non uscire di casa venerdì se non necessario, e allora giovedì pom. ho imposto a mia figlia di rientrare a casa un giorno prima (è a Genova all'Università dal lun al ven). Le sue amiche l'hanno anche un po' presa in giro ... poi venerdì una è scappata al mattino, e l'altra si è trovata in grossissime difficoltà per riuscire a prendere il treno a Brignole.
Insomma, si poteva e anzi si DOVEVA chiudere le Scuole ... soprattutto per il risvolto psicologico, perchè dicendo che si andava a scuola implicitamente era come dire che c'era sì l'allerta, ma niente di che ... mentre chiudendo le Scuole il messaggio subliminale era senz'altro di massima allerta .... almeno questo è il mio pensiero ..... ma sono convinto di non picchiare tanto distante dalla verità :cry::cry::cry:
Ciao Turinèis, buona settimana.

Ciao Fabry... Come sempre siamo sulla stessa lunghezza d'onda... o-o
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.152
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
....................................

Non scappare che arrivano le domande di rito.... :mrgreen:

Ecco qua...

Per poter essere accettato da questa gabbia di matti devi sottoporti alle domande di rito...

  1. da quanto tempo vai in bici??
  2. solo bdc o anche mtb??
  3. che bici hai??
  4. quante ne hai?
  5. perchè hai le bici??
  6. per quale società sei tesserato??
  7. 53/39 o 50/34??
  8. carbonio, alluminio o acciao??
  9. lo indossi sempre il casco??
  10. come hai conosciuto il forum?? (internet/riviste specializzate/amici??)
  11. quanti km fai in un anno/mese/giorno??
  12. quali altri sport pratichi??
  13. ti piacerebbe vincere la Cronosquadre della Versilia??
  14. corri nelle Gran Fondo?? corse a circuito??
  15. il tuo colore preferito??
  16. di solito pedali da solo o in compagnia??
  17. hai amiche che pedalano??
  18. hai amiche gnocche??
  19. hai amiche gnocche che pedalano??
  20. hai amiche??
  21. ce le presenti??
  22. ti piace leggere libri/riviste??
  23. dove pedali di solito??
  24. che lavoro fai??
  25. perchè??
  26. ruote alto o basso profilo??
  27. shimano, campagnolo o sram??
  28. coppi o bartali??
  29. bugno o chiappucci??
  30. saronni o moser??
C'è altro che ci vuoi dire di te??
 

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
buon giorno a tutti
fortunatamente ieri ero sul Lago di Garda e mi sono fatta un bel giro in mtb con una splendida compagnia,pedalando in completo estivo,manicotti ed antivento smanicato....vabbè che con indosso il completo belga tutto diventa più facile....

E il 1' Raduno dei Prestigiosi organizzato dalla Gatta è filato via perfettamente,con adesioni sopra le provisioni,tanto divertimento,risate, brindisi e tanti buoni amici
E con ieri si è pure decretato il mio passaggio ad un altro team....il prossimo anno migrerò in terre di Romagna....e che sia un glorioso 2012 con i miei Sbubbaikers.....
 
Ultima modifica:

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
buon giorno a tutti
fortunatamente ieri ero sul Lago di Garda e mi sono fatta un bel giro in mtb con una splendida compagnia,pedalando in completo estivo,manicotti ed antivento smanicato....vabbè che con indosso il completo belga tutto diventa più facile....

E il 1' Raduno dei Prestigiosi organizzato dalla Gatta è filato via perfettamente,con adesioni sopra le provisioni,tanto divertimento,risate, brindisi e tanti buoni amici
E con ieri si è pure decretato il mio passaggio ad un altro team....il prossimo anno migrerò in terre di Romagna....e che sia un glorioso 2012 con i miei Sbubbaikers.....

in bocca al lupo! o-o anche se per un gatto non deve essere il massimo...
 

silviaclimb

Pignone
25 Ottobre 2007
161
37
47
sestri levante... ex canavesana
Visita sito
Bici
merida scultura evo
ricorda che il tatuaggio più bello è sempre il prossimo ;) whisp

hahaha....figurati che un mio amico secco secco si è fatto apposta un veliero sulla pancia, dicendo: "così poi da vecchio si gonfiano le vele!" (giuro, ma io conosco genete mica a posto...) :-P:==

Riguardo al prossimo già me lo vedo... potrei darti qualche indiscrezione :-x... il soggetto e il posto sono già certi, manca solo come posizionarlo!
Il tuo amico andrà a gonfie vele, ma pensate al mio pignone al 9° mese di gravidanza... come minimo diventa un :hahaha:TIMONE :pork::pork::mrgreen:!!!
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
haha...ti assicuro ceh dal vivo è dettagliatissimo, ha pure i forellini per la rimozione con la chiave apposita (giusto silvia)? ;)
Hei attento a come parli :angrymod:, è una piccola opera d'arte, per chi apprezza l'arte del tatuaggio...
Scherzo eh ;-);-)

Ora però è richiesta una foto sul forum di adeguate dimensioni per chi non ha avuto l'opportunità di vederlo dal vivo o-o
Massimo
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Esatto!
In realtà non lo vogliono dire, ma il vero e unico motivo per cui non hanno fatto chiudere le scuole venerdì è perchè l'ultima volta che lo hanno fatto, con allerta2, era perchè era prevista una nevicata, che poi non si verificò (sulle riviere il vento forte può cambiare le cose da un momento all'altro) e i media la .. "massacrarono" ... e lei, da "politica" (molto minuscolo) avrà pensato che se avesse ripetuto due volte di fila lo stesso errore ....
Ma i presupposti c'erano tutti, tant'è che io, ascoltando in ufficio gli allerta dati da radio24 (non una radio allarmistica, di solito) ho sentito che suggerivano alle persone di non uscire di casa venerdì se non necessario, e allora giovedì pom. ho imposto a mia figlia di rientrare a casa un giorno prima (è a Genova all'Università dal lun al ven). Le sue amiche l'hanno anche un po' presa in giro ... poi venerdì una è scappata al mattino, e l'altra si è trovata in grossissime difficoltà per riuscire a prendere il treno a Brignole.
Insomma, si poteva e anzi si DOVEVA chiudere le Scuole ... soprattutto per il risvolto psicologico, perchè dicendo che si andava a scuola implicitamente era come dire che c'era sì l'allerta, ma niente di che ... mentre chiudendo le Scuole il messaggio subliminale era senz'altro di massima allerta .... almeno questo è il mio pensiero ..... ma sono convinto di non picchiare tanto distante dalla verità :cry::cry::cry:
Ciao Turinèis, buona settimana.

Ciao Fabry... Come sempre siamo sulla stessa lunghezza d'onda... o-o
Quoto
non mi pentirò mai di essere stato prudente
 
  • Mi piace
Reactions: MrSpock

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Ma non stanno facendola un po' troppo grossa con la pioggia a Torino? Il Po ha il livello di tutti gli anni con le piogge di novembre.
Le scuole dovevano chiuderle Genova, a Torino credo sia inutile.

ho visto con sconcerto il Ponte Vecchio di Ivrea sulla prima pagina di Repubblica oggi...
peccato che la foto risale all'ultimo pieno nel 2005 :angrymod::mrgreen:

Secondo il modestissimo parere, visto che non sono in grado di prevedere con precisione quello che succederà, meglio così... Meglio il troppo allarmismo che dover poi piangere morti e dispersi...

scommetto che questa volta Pepe non e' d'accordo :-x:-x
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.