GoldenCheetah

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
se non ricordo male i valori di default dovrebbero essere
lts iniziale 0
sts medio 7
lts medio 42
poi potenza critica da impostare a 0
in teoria la logica direbbe così, ma è meglio se risponde il guru

ps in realtà poi se si è fatto un recupero attivo, con attività alternative si stima un valore di lts che è comunque superiore a 0
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
se non ricordo male i valori di default dovrebbero essere
lts iniziale 0
sts medio 7
lts medio 42
poi potenza critica da impostare a 0
in teoria la logica direbbe così, ma è meglio se risponde il guru

ps in realtà poi se si è fatto un recupero attivo, con attività alternative si stima un valore di lts che è comunque superiore a 0

io lts ho inserito l'ultimo calcolato da gc2 dopo i 15 giorni di riposo
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
il valore LTS iniziale può essere così inserito:
calcola le ore medie svolte nelle 4 settimane precedenti l'inizio.
Esempio
12 ore
11 ore
10 ore
11 ore
media 11 ore, moltiplica questo valore per il coefficiente 7, in questo caso 77 è il valore di start.
Altro esempio
12 ore seguite poi da 3 settimane di stacco totale:
media 3 ore
Valore di partenza: 21
Ciò è utile ma tenete presente che dopo qualche settimana di "dati" i valori si adeguano anche senza valore preimpostato di partenza.
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
ora su atleta sulla pagina del performance manager ho messo lo stesso lts di gc2 è giusto
invece nella prima pagina delle impostazioni dove dice stima bikescore che metto 0 giorni

io vedo bike score estimate: use rides within last ..... days (ho messo 10) ???

sotto c'è

bike score estimate mode: distance or time (credo serva per il calcolo manuale dei points) ???

gradite delucidazioni



altra cosa: ultime 3 settimane 0 ore quattro settimane fa 5 ore lts ??

o-o
 

Crusader

Apprendista Velocista
8 Giugno 2009
1.444
18
41
Brescia
Visita sito
Bici
Bici
Ho scaricato da poco la versione 3, ma non trovo dove viene visualizzato il performance manager e il power plot... Visualizzo correttamente le sezioni analisi, diario e allenamento, ma la Home appare "vuota" e non visualizza nulla. Qualche dritta?
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ho scaricato da poco la versione 3, ma non trovo dove viene visualizzato il performance manager e il power plot... Visualizzo correttamente le sezioni analisi, diario e allenamento, ma la Home appare "vuota" e non visualizza nulla. Qualche dritta?

io la home la tengo vuota ed ho configurato tutto in analysis , cmq quando sei dentro la home apri la finestra delle charts e ci trascini dentro quello che ti interessa
 

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Ho scaricato da poco la versione 3, ma non trovo dove viene visualizzato il performance manager e il power plot... Visualizzo correttamente le sezioni analisi, diario e allenamento, ma la Home appare "vuota" e non visualizza nulla. Qualche dritta?
La stessa cosa io,tanto che ieri sera ho rimesso la versione 2,che mi sembra più intuitiva
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
usa un suo algoritmo di calcolo che ti crea la curva teorica da essa - la dashed curve - da dove può vedere tutti gli intervalli che potenzialmente potresti avere altrimenti, facendo riferimento a quanto dice coggan
FTP= 95% CP (dove CP è CP20) pertanto fai un test sui 20' e da li vedi la FTP
o ancora prendi la tua best NP su un'ora (spesso si riferisce alle partenze o parti di gara particolarmente tirati) e quella si avvicina molto alla tua FTP (sempre secondo coggan) oppure ancora analizzi i grafici distribuzione potenza e laddove si verifica il più marcato decadimento del valore di potenza quello è vicino al tuo valore di FTP
oppure ancora prendi la bike e fai un'ora alla morte :mrgreen:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
usa un suo algoritmo di calcolo che ti crea la curva teorica da essa - la dashed curve - da dove può vedere tutti gli intervalli che potenzialmente potresti avere altrimenti, facendo riferimento a quanto dice coggan
FTP= 95% CP (dove CP è CP20) pertanto fai un test sui 20' e da li vedi la FTP
o ancora prendi la tua best NP su un'ora (spesso si riferisce alle partenze o parti di gara particolarmente tirati) e quella si avvicina molto alla tua FTP (sempre secondo coggan) oppure ancora analizzi i grafici distribuzione potenza e laddove si verifica il più marcato decadimento del valore di potenza quello è vicino al tuo valore di FTP
oppure ancora prendi la bike e fai un'ora alla morte :mrgreen:
Grazie...

Il problema che ora corse non ne faccio,il test e' oramai 1 mese che esco per farlo ma porca palletta piove,o e' brutto.
Provo allora come dici tu a vedere i grafici se estrapolo qualcosao-oo-o
Ma un manuale esiste di gc?
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
problema con GC3: fino a ieri mi è sempre funzionato perfettamente oggi ho inserito un nuovo atleta (me medesimo per la nuova stagione) e ora GC mi va sempre in crash quando lo apro (tra l'altro ho la vaga sensazione che mi possa aver perso tutti i dati)
HELP!

o-o
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
problema con GC3: fino a ieri mi è sempre funzionato perfettamente oggi ho inserito un nuovo atleta (me medesimo per la nuova stagione) e ora GC mi va sempre in crash quando lo apro (tra l'altro ho la vaga sensazione che mi possa aver perso tutti i dati)
HELP!

o-o
ci vorrebbe il file log per vederci chiaro.

comunque togli (taglia/incolla da un'altra parte) la cartella dei dati
apri gc e se non và in crash , intanto crea il nuovo atleta
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
ho provato ad installarlo nuovamente ma mi va ancora in crash .... ho provato pure a fare un ripristino di sistema a 2gg fa ma non riesce a farlo ;nonzo%
la cartella è sempre la solita (vedi discussione), nascosta e dipende dal SO
dentro c'è il file metric.log che può dire il motivo del crash
oppure come già scritto togli tutta la cartella e provi ad aprire gc che ti chiederà di inserire un utente