Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
non va salvato ogni volta, il problema e che devi premere lo start entro 10/20 metri dalla posizione in cui l'hai salvato.

PS raramente a me anche cosi non aggiorna la quota, per risolvere azzero l'uscita e la seconda volta, se sono entro i 10/20 m, la quota risulta esatta.

Se non ricordo male è possibile impostare sino a 10 punti quota. Se ti fermi un'attimo al semaforo e crei un altro punto quota (Semaf ??) e lo salvi, ogni volta potrai dare lo start dal semaforo e avere l'altimetro che si allinea.

carlo

Come ha già detto Dex90 NON VA salvato ogni volta. E' importante invece salvare il punto quota quando i satelliti sono agganciati e la ricezione è buona (vai in precisione e controlla che sia inferiore ai 10 m). Anche quando premi START devi farlo nello stesso punto in cui hai salvato il punto quota (il manuale dice entro un raggio di 30m) e quando il GPS ha raggiunto una buona precisione, quindi aspetta sempre che abbia finito la 'ricezione satelliti' e poi ancora 30-40".
A me così becca sempre il punto quota e si riallinea.

Spero di esserti stato utile.

Ciao

Mi avete convinto :eek:. Metterò un nuovo punto quota a 10 metri (al semaforo) in modo da attivarlo al momento di premere START.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
non vorrei sbagliarmi ma forse oltre al colore e il prezzo di diverso ce anche il tipo di fascia cardiaca, la "milanista" non ha la fascia come la versione bianco/blu, ovvero quella rigida, mentre la "juventina" ha quella soft?

Non lo so per certo, può darsi, io lo presi nudo e crudo perchè fascia e sensore sono ancora quelli del "vetusto" 305.

P.S. mi piace la cover "rossonera" ma 30€ :azz:azz in più per una cosa che a loro costerà forse 10 centesimi....

carlo
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Se non ricordo male da qualche parte avevo letto che il "milanista" era compatibile con il nuovo misuratore di potenza della garmin, mentre gli atri no. Ovviamente se non si possiede il misuratore di potenza spendere trenta euruzzi per un colore mah!:bua:o-o
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
Se non ricordo male da qualche parte avevo letto che il "milanista" era compatibile con il nuovo misuratore di potenza della garmin, mentre gli atri no. Ovviamente se non si possiede il misuratore di potenza spendere trenta euruzzi per un colore mah!:bua:o-o
esatto ma si può aggiornare il software anche per i precedenti colori
 

dome

Gregario
10 Aprile 2008
684
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
Se non ricordo male da qualche parte avevo letto che il "milanista" era compatibile con il nuovo misuratore di potenza della garmin, mentre gli atri no. Ovviamente se non si possiede il misuratore di potenza spendere trenta euruzzi per un colore mah!:bua:o-o

Non credo proprio, i software per entrambe le versioni credo siano uguali e non dipendano assolutamente da differenza cromatiche
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non credo proprio, i software per entrambe le versioni credo siano uguali e non dipendano assolutamente da differenza cromatiche

Pronto ad essere smentito smackbutt, ma per quello che so io, nessun 500 è ancora pronto a ricevere i dati dal Vector.

A "breve" dovrebbe uscire un aggiornamento firmware che lo renderà compatibile. Ma, visto che il Vector lo abbiamo visto solo in foto... per ora la versione rossonera è solo esteticamente gradevole e oscenamente più costosa.

carlo
 

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Pronto ad essere smentito smackbutt, ma per quello che so io, nessun 500 è ancora pronto a ricevere i dati dal Vector.

A "breve" dovrebbe uscire un aggiornamento firmware che lo renderà compatibile. Ma, visto che il Vector lo abbiamo visto solo in foto... per ora la versione rossonera è solo esteticamente gradevole e oscenamente più costosa.

carlo
Esatto,x il vector si dovrà installare un nuovo firmware.
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
questa sera ho collegato il garmin alla presa usb del mio pc e non me lo riconosce più. mi dice proprio "periferica non conosciuta". avete una qualche soluzione da proporre per risolvere il problema?

il garmin funziona correttamente, ho appena controllato.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
questa sera ho collegato il garmin alla presa usb del mio pc e non me lo riconosce più. mi dice proprio "periferica non conosciuta". avete una qualche soluzione da proporre per risolvere il problema?

il garmin funziona correttamente, ho appena controllato.
prova con un altro cavo o un'altra porta usb o-o
 

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
questa sera ho collegato il garmin alla presa usb del mio pc e non me lo riconosce più. mi dice proprio "periferica non conosciuta". avete una qualche soluzione da proporre per risolvere il problema?

il garmin funziona correttamente, ho appena controllato.
Prova anche ad inserire il 500 con l'usb prima di accendere il pc.

Poi accendi
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.596
80
41
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
domanda a chi usa il 500 senza sensore di cadenza e velocità (quindi sfruttando la frequenza cardiaca o addirittura senza fascia): è precisa e rapida nell'aggiornamento la rilevazione della velocità?
Funziona bene anche in città (quindi tra palazzi o in genere in situazioni in cui il segnale gps è peggiore).
Grazie!
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
domanda a chi usa il 500 senza sensore di cadenza e velocità (quindi sfruttando la frequenza cardiaca o addirittura senza fascia): è precisa e rapida nell'aggiornamento la rilevazione della velocità?
Funziona bene anche in città (quindi tra palazzi o in genere in situazioni in cui il segnale gps è peggiore).
Grazie!
Giorni fà sono uscito con la mia bici fissa, non avendo un supporto su questa bici l'ho portato in tasca, preciso e rapido anche per la frequenza cardiaca.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.