Club De Rosa

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
perfetto, chiamato oggi de rosa, e da come avevo intuito mi sarà consegnato il king rs 2012 ,(nuovo si fa x dire perche è semplicemente il king 2012)

Mi sa' che la frenesia ti ha messo un po' di confusione in testa,infatti nessuno qui ha mai detto che sarebbe uscito un KING RS nuovo!
I modelli nuovi di cui si parla(PROTOS e forse 888 SUPERKING) nn
sono mai c'entrati niente col KING RS!
E poi basta con ste rode un se ne po' piu':pc::pc:
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
Nuovi telai=KING RS,PROTOS,888 SUPERKING
;nonzo%

questo c'era scritto qualche post sopra!! al che ho letto, ho telefonato e mi sono ben informato, anche del fatto che per montare le ruote lightweight successivamente, va specificato al momento dell'acquisto perche' i forcellini sono diversi dalle altre ruote che monta de rosa e quindi va apportata una modifica.
Riguardo le ruote lw, ovvio che ben m'informo prima di spendere oltre i 3000euro (nude)!!!!!!!!!!!!
 

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
:doh:
Nuovi telai=KING RS,PROTOS,888 SUPERKING
;nonzo%

questo c'era scritto qualche post sopra!! al che ho letto, ho telefonato e mi sono ben informato, anche del fatto che per montare le ruote lightweight successivamente, va specificato al momento dell'acquisto perche' i forcellini sono diversi dalle altre ruote che monta de rosa e quindi va apportata una modifica.
Riguardo le ruote lw, ovvio che ben m'informo prima di spendere oltre i 3000euro (nude)!!!!!!!!!!!!

Appunto il KING RS fa' parte insieme al PROTOS e alla 888 dei mod.2012
di casa DEROSA!
No comment sulle ruote!:doh::doh:
 

Cavallo81

Novellino
13 Marzo 2010
5
1
Visita sito
Bici
De rosa idol 2010
Ciao a tutti sono nuovo del club ma ho gia' da qualche anno una De Rosa Idol '10.
Ora sarei interessato al nuovo king Rs '12 con ruote Vision (che nn conosco), ma che De Rosa ha gia' proposto, mi sembra nei modelli 2011.
Se qualcuno le ha provate e può darmi qualche informazione su come si è trovato e se il modello montato sul king nuovo sono le 2012?
Sul colore cosa pensate meglio blu bianco nero o nero e grigio?
Grazie!!
 

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
Ciao a tutti sono nuovo del club ma ho gia' da qualche anno una De Rosa Idol '10.
Ora sarei interessato al nuovo king Rs '12 con ruote Vision (che nn conosco), ma che De Rosa ha gia' proposto, mi sembra nei modelli 2011.
Se qualcuno le ha provate e può darmi qualche informazione su come si è trovato e se il modello montato sul king nuovo sono le 2012?
Sul colore cosa pensate meglio blu bianco nero o nero e grigio?
Grazie!!

VISION marchio di proprieta' della FSA,le ruote sono secondo me valide specie nella versione con i mozzi bianchi.o-o
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Nuovi telai=KING RS,PROTOS,888 SUPERKING
;nonzo%

questo c'era scritto qualche post sopra!! al che ho letto, ho telefonato e mi sono ben informato, anche del fatto che per montare le ruote lightweight successivamente, va specificato al momento dell'acquisto perche' i forcellini sono diversi dalle altre ruote che monta de rosa e quindi va apportata una modifica.
Riguardo le ruote lw, ovvio che ben m'informo prima di spendere oltre i 3000euro (nude)!!!!!!!!!!!!

Scusa ma tu che uso fai della bici?
Le ruote dipendono da questo, visto che non metti la bici sul comodino.
Se invece ti interessa puramente l'estetica credo che una ruota più bella di una Lightweight ad alto profilo (Standard o Obermayer) sia difficile da trovare.
 

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
56
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
se dovessi comprarla io la comprerei proprio cosi come da foto con le bora black che sono la morte sua. l'unico cambio IO lo farei sul gruppo, sram red black edition
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Qualcuno può aiutarmi: qualcuno mi ha offerto una bici deRosa King RS 2011 in colorazione "camaleonte". Sapete dirmi quale colorazione sarebbe? Non ho mai sentito nominare quella colorazione. Grazie.
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Qualcuno può aiutarmi: qualcuno mi ha offerto una bici deRosa King RS 2011 in colorazione "camaleonte". Sapete dirmi quale colorazione sarebbe? Non ho mai sentito nominare quella colorazione. Grazie.
Potrebbe essere questa, la mia, poichè il color "bronzo" diciamo, è cangiante, e cambia colore in dipendenza del tipo di luce. Da questa foto, in effetti, non sembra, ma è cosi.
 

Allegati

  • King Rs.jpg
    King Rs.jpg
    83,4 KB · Visite: 87

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
ma King 3 Rs o King RS (certo che cambiare nome anche per evitare equivoci non era una brutta cosa)?
ecco, io lo chiamo King Rs e così dovrebbe chiamarsi il modello 2012 (il mio, quindi), ma in effetti era meglio nominarlo in maniera più netta per distinguerlo. Il battesimo in effetti di questo modello non è stato felicissimo, meno male che le prestazioni ripagano!:mrgreen:
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ecco, io lo chiamo King Rs e così dovrebbe chiamarsi il modello 2012 (il mio, quindi), ma in effetti era meglio nominarlo in maniera più netta per distinguerlo. Il battesimo in effetti di questo modello non è stato felicissimo, meno male che le prestazioni ripagano!:mrgreen:

appunto, rispetto al tuo precedente telaio come si comporta?
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Dunque rispetto all'Idol ho notato che incredibilmente assorbe meglio le sconnessioni e le buche, questo sia in assetto alto profilo in carbonio che con l'alluminio basso profilo.
In discesa, soprattuto con l'impugnatura bassa, si sente una notevole differenza di sicurezza (avantre più solido) e maggior confidenza nello spingere in piega la bici. La differenza in questo frangente è notevole.
In salita purtroppo non son riuscito a fare grossi paragoni data la condizione in netto calo, ma quando ci si alza in piedi e si scatta (e questo anche in piano)la bici pare che voglia "scappare" tanto è fulminea nella risposta.
Come peso generale, dato che è stata montata con i medesimi pezzi, sembra leggermente più leggera, ma mi riprometto di pesarla. (Idol con Ultegra e Mavic Ksiryum era intorno ai 7,9 kg).
Certo se dovessi fare un paragone prezzo/prestazioni, forse non avrebbe avuto senso il cambio, ma si sà, si cerca sempre di migliorare e per questo spendiamo anche in maniera irrazionale!o-o
appunto, rispetto al tuo precedente telaio come si comporta?
 

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
Qualcuno può aiutarmi: qualcuno mi ha offerto una bici deRosa King RS 2011 in colorazione "camaleonte". Sapete dirmi quale colorazione sarebbe? Non ho mai sentito nominare quella colorazione. Grazie.


La mia e' questa( KING 3 RS CUSTOM 2011),nella nuova KING RS 2012,la vernice oro nn e' propriamente uguale(nn ha il glitter nel trasparente).Questa colorazione e' denominata CAMALEONTE perche' cambia tonalita' a seconda di dove la si guarda.Quindi nella 2012 l'effetto camaleonte data l'assenza del GLITTER e' molto meno
marcato.
Ah dimenticavo,era la mia!!!:cry::cry:
Presto sara' sostituita da un bel PROTOS:-x:-x
 

Allegati

  • IMG_2432.jpg
    IMG_2432.jpg
    72 KB · Visite: 84
Ultima modifica:

berg

Apprendista Velocista
10 Gennaio 2008
1.581
1
seregno (MI)
Visita sito
La mia e' questa( KING 3 RS CUSTOM 2011),nella nuova KING RS 2012,la vernice oro nn e' propriamente uguale(nn ha il glitter nel trasparente).Questa colorazione e' denominata CAMALEONTE perche' cambia tonalita' a seconda di dove la si guarda.Quindi nella 2012 l'effetto camaleonte data l'assenza del GLITTER e' molto meno
marcato.
Ah dimenticavo,era la mia!!!:cry::cry:
Presto sara' sostituita da un bel PROTOS:-x:-x
Eccolo che alla fine si è fatto tentare :-x......penso che al momento giusto SARA' anche la mia scelta!!!!!

PS domenica vieni a Lomazzo??????