velodromo montichiari

falco1950

Pignone
2 Marzo 2009
207
14
Tre Croci
Visita sito
nuoooo io non posso pupparmi 160 km e stare giù a turno.....!!

Io non capisco bene questi problemi, basta girare alti... alla balaustra non c'è mai un problema! E se si è anche su tre file parallele contemporanee, qual è il problema, che c'è poco spazio? Elora?

Non voglio fare polemica, mi conosci e ritengo sia giusto stare in + treni a fare il ritmo per le gare su strada, tutto Ok; ma la pista serve anche per fare lavori specifici che richiedono ampi spazi, vedi lanci dalla balaustra alla zona dei velocisti, oppure per girare veloce sulla linea nera, partenze da fermo ecc., ovviamente tutto questo se ci sono 60 e + ciclisti che girano è impossibile farlo. Poi facendo i dovuti scongiuri, ma conoscendo bene l'ambiente giudiziario, qualora dovesse capitare qualche brutto incidente, ci potrebbero essere gravi problemi che a mio giudizio andrebbero evitati.

Roger'79

Apprendista Passista
13 Gennaio 2008
878
3
Nella nebbia
Visita sito
Non voglio fare polemica, mi conosci e ritengo sia giusto stare in + treni a fare il ritmo per le gare su strada, tutto Ok; ma la pista serve anche per fare lavori specifici che richiedono ampi spazi, vedi lanci dalla balaustra alla zona dei velocisti, oppure per girare veloce sulla linea nera, partenze da fermo ecc., ovviamente tutto questo se ci sono 60 e + ciclisti che girano è impossibile farlo. Poi facendo i dovuti scongiuri, ma conoscendo bene l'ambiente giudiziario, qualora dovesse capitare qualche brutto incidente, ci potrebbero essere gravi problemi che a mio giudizio andrebbero evitati.
Ciao Falco,scusa se mi intrometto nella discussione tra te e luca,però non capisco perchè non possano girare insieme 60 persone in pista tutti insieme,se si gira tutti regolari,nel senso non si fanno giri lanciati alla corda,quando ci sono tutti che girano,o non si provano i lanci dalla balaustra,capisco anche chi deve provare a fare quel tipo di lavoro,ma penso anche che uno che fa pista e soprattutto viene a Montichiari,sa benissimo che il sabato e la domenica in caso di brutto tempo non può fare certi tipi di lavoro... (in certi orari perchè il pieno è sempre dale 8.30 alle 10,poi il velodromo comincia a svuotarsi)...
o-oo-oo-o

malnatt

Pignone
8 Settembre 2010
186
7
settimo milanese
Visita sito
Bici
specialized SL3 s-works, planet-x track, specialized stumpjumper s-works
Ciao Falco,scusa se mi intrometto nella discussione tra te e luca,però non capisco perchè non possano girare insieme 60 persone in pista tutti insieme,se si gira tutti regolari,nel senso non si fanno giri lanciati alla corda,quando ci sono tutti che girano,o non si provano i lanci dalla balaustra,capisco anche chi deve provare a fare quel tipo di lavoro,ma penso anche che uno che fa pista e soprattutto viene a Montichiari,sa benissimo che il sabato e la domenica in caso di brutto tempo non può fare certi tipi di lavoro... (in certi orari perchè il pieno è sempre dale 8.30 alle 10,poi il velodromo comincia a svuotarsi)...
o-oo-oo-o

Beh da questo punto di vista il diritto di allenarsi lo hanno tutti, sia chi viene a far girare la gamba perchè piove, sia chi fa lavori specifici per la velocità. Non è che nel weekend il velodromo è solo per chi fa i treni...

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Beh da questo punto di vista il diritto di allenarsi lo hanno tutti, sia chi viene a far girare la gamba perchè piove, sia chi fa lavori specifici per la velocità. Non è che nel weekend il velodromo è solo per chi fa i treni...

Considerazione concreta: il punto è questo, 3 treni si possono gestire anche con pista sovraffollata pur con maggior attenzione, i lavori specifici non credo.. purtroppo il velodromo è uno e quindi ci si deve adattareo-o

Roger'79

Apprendista Passista
13 Gennaio 2008
878
3
Nella nebbia
Visita sito
Giustissimo,hai ragione...
però si sa che se c'è gente certi lavori non si possono fare...
io sono tra quelli che mi piacerebbe fare certi lavori,ma mi adatto alla condizione che c'è in pista...
quando c'è poca gente faccio lavori specifici,quando al contrario c'è tanta gente mi adatto e addirittura come ho fatto domenica mattina giro basso a velocità costante...
nessuna critica a nessuno ci mancherebbe...
o-o

falco1950

Pignone
2 Marzo 2009
207
14
Tre Croci
Visita sito
63 persone, mi sembra un record. molti di piu rispetto l'anno scorso non è vero? A Manchester come si fa allora visto che la pista è piu popolare ? Girano in 200 ?

Ripeto, la mia intrusione in merito non è polemica, ma pur non avendo trovato alcuna norma sul regolamento uci riguardante gli allenamenti in pista, l'esperienza di Manchester è quella che il 31° corridore non sale in pista finché non è sceso un altro, poi se anche le gare di gruppo non possono essere fatte da + di 24 corridori, una motivazione valida credo ci sia. In ogni caso personalmente mi stà bene tutto che anche 100 ciclisti girino tutti insieme, ma non è corretto nei riguardi di TUTTI. Un saluto a tutti gli appassionati della pista.

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Ripeto, la mia intrusione in merito non è polemica, ma pur non avendo trovato alcuna norma sul regolamento uci riguardante gli allenamenti in pista, l'esperienza di Manchester è quella che il 31° corridore non sale in pista finché non è sceso un altro, poi se anche le gare di gruppo non possono essere fatte da + di 24 corridori, una motivazione valida credo ci sia. In ogni caso personalmente mi stà bene tutto che anche 100 ciclisti girino tutti insieme, ma non è corretto nei riguardi di TUTTI. Un saluto a tutti gli appassionati della pista.

Tu hai scrittocon dovizia di particolari e più pertinente all'argomento quell che penso da un pezzo, ci vorrebbe qualcuno che controlla e regola la pista.

Io non ho nulla contro quelli che come me fanno i ciclisti da strada, dico solo che si vede quando c'è tanta gente che tanti non hanno una idea di come si vada.

Nessuno guarda prima di spostarsi, parlano in doppia fila, scattano se t'attacchi dietro per poi crollar e100 metri avanti invece di mettersi d'accrodo ogni quanti giri darsi il cambio e altre amenità del genere.......insomma ci vorrebbe un pò più di informazione e di controllo.

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Che nel 2012 è ora che ti fai l' account su FACEBOOK caro ... Dai che ti aspettiamo ;)

o-o

:mrgreen::mrgreen: dai non prendermi in giro.... diciamo filosofia di vita ma prima o poi capitolerò!! ma qui mi dice che devo avere l'account google e mi sono iscritto poi quando provo ad entrare mi dicono che devo essere invitato;nonzo% ma è il sito del velodromo perchè non lasciarlo libero a tutti?? se si collega qualcuno dall'estero deve farsi tutta sta trafila.....
cmq io devo ancora riuscire ad entrare probabilmente seguirò la strada da te suggerita alla fine
o-o

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
:mrgreen::mrgreen: dai non prendermi in giro.... diciamo filosofia di vita ma prima o poi capitolerò!! ma qui mi dice che devo avere l'account google e mi sono iscritto poi quando provo ad entrare mi dicono che devo essere invitato;nonzo% ma è il sito del velodromo perchè non lasciarlo libero a tutti?? se si collega qualcuno dall'estero deve farsi tutta sta trafila.....
cmq io devo ancora riuscire ad entrare probabilmente seguirò la strada da te suggerita alla fine
o-o

Più che altro te lo dico perchè sia Mariotti sia Montichiari hanno degli account sempre aggiornati .... In più ci sono Io :-x :-x :-x

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Domani si comincia chi viene ? Io porto anche 2 amici :)

Intanto:

CHALLANGE Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari

Il comitato organizzatore del Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari indice la “Velo Challange” 2011-2012 per la categorie amatoriali maschili e femminili come da regolamento FCI.

REGOLAMENTO

La Challange è aperta a tutti gli atleti di ogni Regione d’Italia, regolarmente tesserati alla FCI o a Enti di promozione sportiva riconosciuti dalla Consulta.

Le prove saranno:
19 novembre 2011
10 dicembre 2011
14 gennaio 2012
11 febbraio 2012
25 febbraio 2012
3 marzo 2012

Le categorie ammesse alla challange sono:
junior sport
elie sport
master 1-2-3-4-5-6-7-8
junior women sport
elite women sport
master w 1-2.

Sarà assegnato il punteggio del 1° classificato al 5°, AD OGNI SINGOLA PROVA CON IL SEGUENTE CRITERIO 5 PUNTI AL 1°, 4 AL 2°, 3 AL 3°, 2 AL 4° E 1 AL 5°.

Saranno proclamati vincitori della Classifica Velo Challange i corridori con il punteggio maggiore al termine delle prove, con la possibilità di non presentarsi ad una sola gara delle sei previste senza influire sul risultato finale.

In caso di parità di punteggio finale varrà il numero maggiore di prove disputate.
In caso di ulteriore parità conterà il miglior piazzamento nell’ultima prova.

Comitato Organizzatore del Velodromo Fassa Bortolo