Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.693
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
dopo quasi 2 anni di permanenza in Torino e Dintorni mi sembra sempre di più che queste pagine stiano diventando come una classe del liceo....gruppetti, sfottò, 1° della classe, nerds, bulletti e sfigati, presidi e professori....

come scrissi già una volta, e cosa di cui sono fermamente convinta, tutte le persone hanno del bello e del brutto e per me vale sempre più il bello che il brutto
ma non dobbiamo dimenticare che la maggior parte di noi non si conoscono, o si conoscono poco, ci conosciamo per quello che scriviamo, per aver mangiato una pizza insieme o per aver fatto qualche pedalata, ma non sappiamo che cosa capita nella vita dell'altro al di fuori di queste pagine, come si è svegliato questa mattina, i problemi che deve affrontare, se sta bene o se sta male, se si sente solo o circondato da tutto l'amore del mondo....

siamo tutti amici e rimaniamo tali, con i nostri lati positivi ed i nostri difetti, accettiamoci per quello che siamo ma sempre nei limiti del buon vivere e dell'educazione

evitiamo di dare giudizi e fare commenti che toccano la sfera personale, forse a qualcuno bruciano di più mentre altri ci passa sopra ma credo che diano fastidio a tutti

.....facciamo in modo che le pagine di Torino e Dintorni siano sempre un posto piacevole in cui stare...per tutti non solo per qualcuno.....

bon!! ora mi sono tolta il dente....un abbraccio a tutti!!!!!!

o-o o-o o-o

Brava Raffa...

Hai scritto paro, paro quello che volevo scrivere da qualche giorno...

Semo na famijia, volemose bene...

o-o o-o o-o

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.693
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
in base a quello che mi dice il garmin no-
teoricamente piu fa freddo meno bruci ?

Lascia perdere il Garmin...

Ti ricordi quando siamo andati la prima volta al mare?? Ad Acqui tui avevi bruciato il triplo delle mie calorie e sicuramente avevi fatto anche meno fatica di me...

E' normale che il tuo organismo per mantenere la temperatura corporea entro certi limiti debba bruciare più energia, ma anche se stai alla fermata ad aspettare l'autobus...

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc

....anche i garmin piangono...:asd::asd2::asd:

vediamo se riesco ad essere spiegato......allora fa freddo e così in maniera involontaria il tuo corpo utilizza parte dell'energia a tua disposizione per mantenere una temperatura corporea accettabile....il garmin analizza la tua prestazione, che notoriamente con temperatura basse è meno intensa, ma non analizza quanto tu spendi per la temperatura ...durante le uscite invernali si mangia e si deve bere di più

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Grazie caro, finalmente qualcuno serio...:mrgreen:

Citizen meglio?

Belli, ma non meccanici, forse questo intendeva Stefano...

Poi dipende molto dal budget (anzi tutto)...

Esatto, molto dipende dal budget, comunque diciamo che se hai un budget fino a 1000€ ti togli già delle belle soddisfazioni, Hamilton, Omega, alcuni Tissot.
Se invece hai un budget illimitato, i miei preferiti sono i Panerai :-x

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
ma le calorie bruciate in un uscita mica son anche influenzate dalla temperatura esterna;nonzo%?

Il Garmin applica semplicemente una formuletta più o meno complessa (dipende dal modello) che basandosi sul cardio, sulla velocità, sul percorso, e sul peso "stima" a grandi linee il lavoro speso nel movimento.
Ma nulla sa e nulla ti può dire sul consumo basale del tuo corpo nel "mantenerti in vita". E questo consumo aumenta con il dimuire della temperatura in quanto il tuo corpo deve spendere più energia per mantenere la stessa temperatura.

Edit : ops aveva già risposto Diego...

Massimo

Ultima modifica:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Veramente ho avuto solo un periodo "nero" ed è stato lo scorso anno a settembre/ottobre, dopo 2 anni di continuità assidua (giugno 2008/agosto2010) e cmq visto come sono messo adesso credo che la lezione mi sia servita e quest'anno non ho più fatto lo stesso errore, per cui un po' di esperienza in più non può che farmi bene.
Non voleva essere una battutaccia,però confermi che all'inizio della propria "carriera"ciclistica e bene non esagerare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.