Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Oggi prima prova di rulli...

Ottimo, fatica giusta, molto silenziosi, non come quelli che avevo una 15ina di anni fa che ogni volta che ci salivo su sembrava di accendere un trapano a percussione...

Ora mi imposto un po di allenamento li sopra così alterno un giorno corsa un giorno rulli....
Che rulli hai poi preso?
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
dopo quasi 2 anni di permanenza in Torino e Dintorni mi sembra sempre di più che queste pagine stiano diventando come una classe del liceo....gruppetti, sfottò, 1° della classe, nerds, bulletti e sfigati, presidi e professori....

come scrissi già una volta, e cosa di cui sono fermamente convinta, tutte le persone hanno del bello e del brutto e per me vale sempre più il bello che il brutto
ma non dobbiamo dimenticare che la maggior parte di noi non si conoscono, o si conoscono poco, ci conosciamo per quello che scriviamo, per aver mangiato una pizza insieme o per aver fatto qualche pedalata, ma non sappiamo che cosa capita nella vita dell'altro al di fuori di queste pagine, come si è svegliato questa mattina, i problemi che deve affrontare, se sta bene o se sta male, se si sente solo o circondato da tutto l'amore del mondo....

siamo tutti amici e rimaniamo tali, con i nostri lati positivi ed i nostri difetti, accettiamoci per quello che siamo ma sempre nei limiti del buon vivere e dell'educazione

evitiamo di dare giudizi e fare commenti che toccano la sfera personale, forse a qualcuno bruciano di più mentre altri ci passa sopra ma credo che diano fastidio a tutti

.....facciamo in modo che le pagine di Torino e Dintorni siano sempre un posto piacevole in cui stare...per tutti non solo per qualcuno.....




bon!! ora mi sono tolta il dente....un abbraccio a tutti!!!!!!
Bravissima Raffaella.Questa volta sono più che daccordo con tè,senza falsi moralismi.Ognuno dovrebbe prima imparare a guardarsi,poi a giudicare gli altri.Purtoppo di solito avviene il contrario,anzi si giudica gli altri senza nemmeno guardarsi.Complimenti Raffaella
 

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com
dopo quasi 2 anni di permanenza in Torino e Dintorni mi sembra sempre di più che queste pagine stiano diventando come una classe del liceo....gruppetti, sfottò, 1° della classe, nerds, bulletti e sfigati, presidi e professori....

come scrissi già una volta, e cosa di cui sono fermamente convinta, tutte le persone hanno del bello e del brutto e per me vale sempre più il bello che il brutto
ma non dobbiamo dimenticare che la maggior parte di noi non si conoscono, o si conoscono poco, ci conosciamo per quello che scriviamo, per aver mangiato una pizza insieme o per aver fatto qualche pedalata, ma non sappiamo che cosa capita nella vita dell'altro al di fuori di queste pagine, come si è svegliato questa mattina, i problemi che deve affrontare, se sta bene o se sta male, se si sente solo o circondato da tutto l'amore del mondo....

siamo tutti amici e rimaniamo tali, con i nostri lati positivi ed i nostri difetti, accettiamoci per quello che siamo ma sempre nei limiti del buon vivere e dell'educazione

evitiamo di dare giudizi e fare commenti che toccano la sfera personale, forse a qualcuno bruciano di più mentre altri ci passa sopra ma credo che diano fastidio a tutti

.....facciamo in modo che le pagine di Torino e Dintorni siano sempre un posto piacevole in cui stare...per tutti non solo per qualcuno.....




bon!! ora mi sono tolta il dente....un abbraccio a tutti!!!!!!

Eh sì,sembra che ultimamente ogni argomento sia buono per montare su una bella polemica.
 

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne

Hornet

Novellino
8 Marzo 2011
41
15
Visita sito
Bici
Cervelo R3SL
Domanda agli esperti del settore:

Che ne pensate degli orologi LOCMAN da Uomo ??

Ho visto che si parla di orologi e quindi son tornato indietro per leggere il messaggio di apertura dell'argomento, beh, a mio avviso parlando di orologi si parla di due fattori ben distinti: la volontà/necessità di misurare il tempo (sapere che ore sono e magari avare funzioni di cronometro) e indossare qualcosa che ci dia soddisfazione solo per il fatto di possederla e di mostrarla (perchè no), per quest'ultima il senso estetico solitamente è la discriminante nella nostra scelta, dirò che spesso esiste una terza possibilità che è una naturale commistione delle due ipotesi precedenti.

Una volta che abbiamo chiarito quale sia il fine per cui ci accingiamo all'acquisto, allora si aprono naturalmente centinaia di possibilità: orologi meccanici o al quarzo, a carica manuale o automatica, vari tipi di movimento, centinaia di marche, Blancpain, Audemars Piguet, Moet & Chandon (a no, questo è uno champagne), Rolex, Panerai, Omega, Citizen, ecc ecc.

Per quanto mi riguarda io oggi dovessi acquistare un orologio mi chiederei: ma ho veramente voglia di "occuparmi" delle piccole o meno piccole questioni legate all'orologio meccanico, o forse preferisco prendre un rorologio,anche bello, che facia sempre la sua funzione senza dovergli dedicare troppa cura?

Per quanto mi riguarda, oggi, potedo spendere, mi piacerebbe un Omega perchè lo trovo valido tecnicamente, ed ho in mente anche la linea estetica che mi piacerebbe, sono andato sul sito e ho visto che si chiama "Aqua terra Chronometer" in acciaio se non sbaglio. Oppure un classico "Submariner" in acciao della Rolex (forse un po' più difficile da indossare perchè ti caratterizza parecchio come immagine trasmessa).

Devo però dire che anche i radiocontrollati Citizen non mi dispiacerebbero, come si vede sarei molto combattuto.;nonzo%

Ma la domanda era un'altra, a proposito dei Locman, ho visto che ne esistono sia al quarzo che meccanici, esteticamente e come funzionalità hanno diverse linee di prodotto che coprono praticamente tutte le fasce di mercato. Se si trova un modello che piace non vedo perchè non acquistarlo, purtroppo non conosco la "serietà del marchio" e non conosco neanche la "qualità" dei loro prodotti, sono due fattori di cui tenere abbondantemente conto prima dell'acquisto.

Io passerei una settimana su internet a vedere le varie opzioni e poi, in base al "budget" sceglierei.

Mi.... ma quanrto ho scritto...:ronf::ronf:
 

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Ho visto che si parla di orologi e quindi son tornato indietro per leggere il messaggio di apertura dell'argomento, beh, a mio avviso parlando di orologi si parla di due fattori ben distinti: la volontà/necessità di misurare il tempo (sapere che ore sono e magari avare funzioni di cronometro) e indossare qualcosa che ci dia soddisfazione solo per il fatto di possederla e di mostrarla (perchè no), per quest'ultima il senso estetico solitamente è la discriminante nella nostra scelta, dirò che spesso esiste una terza possibilità che è una naturale commistione delle due ipotesi precedenti.

Una volta che abbiamo chiarito quale sia il fine per cui ci accingiamo all'acquisto, allora si aprono naturalmente centinaia di possibilità: orologi meccanici o al quarzo, a carica manuale o automatica, vari tipi di movimento, centinaia di marche, Blancpain, Audemars Piguet, Moet & Chandon (a no, questo è uno champagne), Rolex, Panerai, Omega, Citizen, ecc ecc.

Per quanto mi riguarda io oggi dovessi acquistare un orologio mi chiederei: ma ho veramente voglia di "occuparmi" delle piccole o meno piccole questioni legate all'orologio meccanico, o forse preferisco prendre un rorologio,anche bello, che facia sempre la sua funzione senza dovergli dedicare troppa cura?

Per quanto mi riguarda, oggi, potedo spendere, mi piacerebbe un Omega perchè lo trovo valido tecnicamente, ed ho in mente anche la linea estetica che mi piacerebbe, sono andato sul sito e ho visto che si chiama "Aqua terra Chronometer" in acciaio se non sbaglio. Oppure un classico "Submariner" in acciao della Rolex (forse un po' più difficile da indossare perchè ti caratterizza parecchio come immagine trasmessa).

Devo però dire che anche i radiocontrollati Citizen non mi dispiacerebbero, come si vede sarei molto combattuto.;nonzo%

Ma la domanda era un'altra, a proposito dei Locman, ho visto che ne esistono sia al quarzo che meccanici, esteticamente e come funzionalità hanno diverse linee di prodotto che coprono praticamente tutte le fasce di mercato. Se si trova un modello che piace non vedo perchè non acquistarlo, purtroppo non conosco la "serietà del marchio" e non conosco neanche la "qualità" dei loro prodotti, sono due fattori di cui tenere abbondantemente conto prima dell'acquisto.

Io passerei una settimana su internet a vedere le varie opzioni e poi, in base al "budget" sceglierei.

Mi.... ma quanrto ho scritto...:ronf::ronf:

Io ho un radiocontrollato Citizen da 5 anni..il vantaggio è che si carica con la luce...nè pile nè carica manuale..non è automatico...una meraviglia..con l'aggiornamento ora solare/legale fa tutto da solo...ed è molto robusto..
 

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Ho visto che si parla di orologi e quindi son tornato indietro per leggere il messaggio di apertura dell'argomento, beh, a mio avviso parlando di orologi si parla di due fattori ben distinti: la volontà/necessità di misurare il tempo (sapere che ore sono e magari avare funzioni di cronometro) e indossare qualcosa che ci dia soddisfazione solo per il fatto di possederla e di mostrarla (perchè no), per quest'ultima il senso estetico solitamente è la discriminante nella nostra scelta, dirò che spesso esiste una terza possibilità che è una naturale commistione delle due ipotesi precedenti.

Una volta che abbiamo chiarito quale sia il fine per cui ci accingiamo all'acquisto, allora si aprono naturalmente centinaia di possibilità: orologi meccanici o al quarzo, a carica manuale o automatica, vari tipi di movimento, centinaia di marche, Blancpain, Audemars Piguet, Moet & Chandon (a no, questo è uno champagne), Rolex, Panerai, Omega, Citizen, ecc ecc.

Per quanto mi riguarda io oggi dovessi acquistare un orologio mi chiederei: ma ho veramente voglia di "occuparmi" delle piccole o meno piccole questioni legate all'orologio meccanico, o forse preferisco prendre un rorologio,anche bello, che facia sempre la sua funzione senza dovergli dedicare troppa cura?

Per quanto mi riguarda, oggi, potedo spendere, mi piacerebbe un Omega perchè lo trovo valido tecnicamente, ed ho in mente anche la linea estetica che mi piacerebbe, sono andato sul sito e ho visto che si chiama "Aqua terra Chronometer" in acciaio se non sbaglio. Oppure un classico "Submariner" in acciao della Rolex (forse un po' più difficile da indossare perchè ti caratterizza parecchio come immagine trasmessa).

Devo però dire che anche i radiocontrollati Citizen non mi dispiacerebbero, come si vede sarei molto combattuto.;nonzo%

Ma la domanda era un'altra, a proposito dei Locman, ho visto che ne esistono sia al quarzo che meccanici, esteticamente e come funzionalità hanno diverse linee di prodotto che coprono praticamente tutte le fasce di mercato. Se si trova un modello che piace non vedo perchè non acquistarlo, purtroppo non conosco la "serietà del marchio" e non conosco neanche la "qualità" dei loro prodotti, sono due fattori di cui tenere abbondantemente conto prima dell'acquisto.

Io passerei una settimana su internet a vedere le varie opzioni e poi, in base al "budget" sceglierei.

Mi.... ma quanrto ho scritto...:ronf::ronf:

Grazie Peter!!

Mi sa che più o meno, in fatto di orologi NON esoterici, qui abbiamo più o meno tutti gli stessi gusti.
Il mio sogno, ma nemmeno tanto, visto che costa come una bdc di media gamma ormai è l'Omega Speedmaster. E prima poi finirà in saccoccia, magari quando appenderò la bici al chiodo.:mrgreen:

Ho chiesto lumi sui Locman xkè da Giovedì ne mettono in vendita una buona quantità su Privalia e se trovo quello che mi piace mi sa che me lo acchiappo.

Non sono un collezionista, non mi affeziono agli orologi, quando si scarica la batteria li cambio e forse x questo non ne ho mai posseduto uno serio.:-x

Ah...zero voglia di prendermi cura di esso, ci sono già le bici che mi portano via tempo in merito!:bua:
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Accidenti ragazzi che polemicone che mi avete tirato sù partendo da un mio piccolo e umile consiglio dato a Antonio......Poi sono io quello che fà polemica...Non ditemelo più nèè.

Ti prendo come spunto per dire la mia (e poi chiudo con sta storia) essendo parte in causa.

Quando si cazzeggia di calcio, figa e computer alcuni si lamentano (giustamente) che si cazzeggia troppo...
Quando si parla di bici (come in questo caso) altri si lamentano che si parla di bici...

...e di che dobbiamo parlare quindi ?

Io quando discuto di un argomento non la vedo mai nè come una polemica, nè come un modo per mettermi in mostra (che motivo ne avrei, la maggior parte della gente manco sa chi sono dal vivo), nè come attacco personale verso le persone che dibattono con me. Anzi quando ne ho le possibilità e le conoscenze sono sempre disponibile ad aiutare il prossimo (certo non chiedetemi di assemblare una bici... :mrgreen:).

Io in un dibattito posso mettere in discussione le idee (argomentandone i motivi), ma mai le persone verso cui nutro sempre la massima stima e rispetto.

Gli sfottò ci stanno, fanno parte del gioco, le offese no.
Capisco però che su un Forum sia facile venire fraintesi.
Così come capisco che l'asticella del limite tra sfottò e offesa non sia per tutti allo stesso livello, l'importante è chiarirsi e proseguire.

Però esattamente come quando dietro una pizza magari si sfotte, ma non si offende, bisognerebbe evitare che una semplice divergenza di opinioni o idee diventi pretesto per un attacco personale su un Forum.

Per intenderci : io non mi permetterei mai di dire a qualcuno "ma non ragionare come sempre come un operaio", "ma non fare il ladro come tutti gli impiegati statali" ecc... qualcuno GIUSTAMENTE potrebbe di certo non gradire certi epiteti gratuiti verso persone che non si conoscono affatto.

... e chiudo.

Massimo
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Se non sbaglio ha lo speedmaster giusto? ;nonzo%

Proprio quello...

Grazie Peter!!

Mi sa che più o meno, in fatto di orologi NON esoterici, qui abbiamo più o meno tutti gli stessi gusti.
Il mio sogno, ma nemmeno tanto, visto che costa come una bdc di media gamma ormai è l'Omega Speedmaster. E prima poi finirà in saccoccia, magari quando appenderò la bici al chiodo.:mrgreen:

Ho chiesto lumi sui Locman xkè da Giovedì ne mettono in vendita una buona quantità su Privalia e se trovo quello che mi piace mi sa che me lo acchiappo.

Non sono un collezionista, non mi affeziono agli orologi, quando si scarica la batteria li cambio e forse x questo non ne ho mai posseduto uno serio.:-x

Ah...zero voglia di prendermi cura di esso, ci sono già le bici che mi portano via tempo in merito!:bua:

Mettiamoci d'accordo, ne cercavo anche uno io... Mi sono fatto scappare l'altro giorno un Breil... Diviadiamo le spese di spedizione..
 

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Proprio quello...



Mettiamoci d'accordo, ne cercavo anche uno io... Mi sono fatto scappare l'altro giorno un Breil... Diviadiamo le spese di spedizione..

OK!

Giobbia alle 8.30 mi collego e vediamo cosa mettono in vendita quei ciaparatt..

Il Breil è scappato anche a me...giuda ladro, da 360 a 129 euri, c'era un bel risparmio!:bua:
 

Hornet

Novellino
8 Marzo 2011
41
15
Visita sito
Bici
Cervelo R3SL
Grazie Peter!!

Mi sa che più o meno, in fatto di orologi NON esoterici, qui abbiamo più o meno tutti gli stessi gusti.
Il mio sogno, ma nemmeno tanto, visto che costa come una bdc di media gamma ormai è l'Omega Speedmaster. E prima poi finirà in saccoccia, magari quando appenderò la bici al chiodo.:mrgreen:

Ho chiesto lumi sui Locman xkè da Giovedì ne mettono in vendita una buona quantità su Privalia e se trovo quello che mi piace mi sa che me lo acchiappo.

Non sono un collezionista, non mi affeziono agli orologi, quando si scarica la batteria li cambio e forse x questo non ne ho mai posseduto uno serio.:-x

Ah...zero voglia di prendermi cura di esso, ci sono già le bici che mi portano via tempo in merito!:bua:


é proprio come la penso io.

Ah, domenica ti ho pensato, e mi sono detto: mi... ma perchè non sono grosso come Enzo? Abbiamo beccato un tipo in po' rissoso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.