va bene, provo a raccontare la mia, è di qualche mese fa :
Ok, piano piano mi sono imparato (con l'aiuto del suocero, santo subito) a fare diversi lavoretti (160 mq di pavimenti esterni, i muri dell'entrata in pietra, la rete tutto intorno il giardino etc.. etc..) ma l'acqua è la nemica.
D'altronde scorre negli imbuti, che l'agevolano e noi somatizziamo.
Io ho l'acqua del pozzo, qualche settimana fa è probabilmente successo che 35 metri sotto casa mia, nella vena si è mosso un pò il terreno, così che la pompa ha tirato su anche un pò di sabbietta.
Nulla di che, ma sufficiente a tappare un pochino il miscelatore della doccia.
io uso solo doccia, però l'acqua fredda veniva poco, a me invece piace terminare con una bella sciaquata d'acqua fredda.
Cosi il sabato dò un occhiata e vedo dove sono i rubinetti che tagliano il flusso dell'acqua al bagnetto che ho in camera, con la doccia.
La domenica, lavoro ( AHAHAHAHAHHAHAHA cit.) le mie otto ore, alle 14.30 sotto il solleone me ne torno a casa correndo pregustando l'operazione pianificata, nome in codice "L'imbuto a Morte".
Arrivo, mi denudo mi munisco degli
attrezzi (chiave inglese, "cagnetta" etc..) chiudo i rubinetti, entro nella doccia, chiudo la porta e inizio a svitare i due dadi che collegano il miscelatore.
Vedo subito che l'acqua pare defluire più piano, quindi tutto sembra procedere, al giro successivo invece quello dell'acqua fredda (GELATA, è di pozzo se non ce l'avete non potete capire, arriverà a 5/6 gradi..) spara via il miscelatore, i rubinetti che avevo chiuso erano solo dell'acqua calda.
Così mi trovo nella doccia, con un getto d'acqua gelata a palla (per fortuna avevo chiuso la porta della doccia).
Comincio a chiamare ad alta voce : "Donna dell'IMBUTO, AIUTTTOOOOOO!"
Mentre attendo i soccorsi provo a riavvitare malgrado il getto, ma ne ottengo solamente una doccia GELATA completa (prima il getto aveva avuto solo l'effetto di coprire il piatto doccia e gelarmi piedi e caviglie.).
Vorrei piangere dal freddo, ma le lacrime sono congelate, penso che mi piglierà qualche colpo, voglio dire ero appena arrivato da na corsa sotto il sole.
Mentre nella testa mi girano parole come " ma bravoooo (accento savonese)", e "per l'imbecille del giorno..." finalmente arriva mia moglie.
Da dietro la porta la prima reazione è di ridere, manca poco che mi mostra n'imbuto

, poi corre a cercare come chiudere, stacca la corrente.
Ma la pompa è esterna, bisogna staccare il generale, fuori al contatore e..
e....
Non si trovano le chiavi.
Comincio a pensare a come vendicarmi dei miei due cuccioli sicuro che l'hanno nascoste loro da qualche parte, potrei forse decapitargli tutti i lego, in una pubblica dimostrazione in piazza :sisi:
intanto scorrono i minuti e siamo a circa 15, il piatto doccia è pienissimo ed inizia a colare fuori allagando bagnetto e un pò il pavimento della camera.
Il freddo mi fa avere visioni, sento che mi mancano le forze ma finalmente hanno trovato l'idraulico al cellulare, gli indica dove sono gli altri rubinetti (5 cm sopra quelli che avevo chiusi, ma erano quasi invisibili, la loro posizione schemattizzata assomiglia ad un imbuto...), chiudono l'acqua..
riesco a riavvitare tutto, asciugo bagno, camera, ripulisco bene tutto (chi rompe paga, ci manca che doveva farlo mia moglie).
vo in cucina, lei manca poco che muore dal ridere ora che ha visto che tutto è risolto.
io non posso lasciare così, fingo un atteggiamento trionfante, sistemo gli attrezzi e dico "perfetto, ora miscela alla grande"