Visto che la Maratona ha aperto e chiuso le preiscrizioni e soprattutto la 9 colli ha aperto le iscrizioni che si chiuderanno a breve (per chi come il sottoscritto oggi ha fatto la preiscrizione restano 5 giorni per fare il pagamento), non sarebbe stato corretto pubblicare il ranking 2011 (sul sito vainbici.it c'è ancora il ranking 2010) per sapere chi sono considerati i top ryder per la prossima stagione?
A me era stato risposto che sarebbe uscito a Fine Ottobre, quindi penso che a giorni uscirà, sono molto fiducioso e anche se non sarà tutto FSl perfetto è sicuramente un progetto importante.
il ranking è pronto, ma è in attesa di alcune conferme a livello federale...potremmo anche pubblicarlo, ma se poi dobbiamo fare delle correzioni ci accusereste di averlo pubblicato troppo presto...quindi...aspettiamo un attimo e che poi sia la versione definitiva subito...
e via con le ricche analisi di Novembre
Mi appresto alle analisi previste per il mese di novembre, pur non sapendo che cosa mi spetti nel 2012.
Sono stato silente per uno po', e ho seguito la discussione leggendo gli interventi di tutti.
E le considerazioni riproposte sono quelle che leggo su questo forum da tempo.
Posto che non credo che sia compito di FSL porre rimedio a tutte le questioni proposte, quantomeno mi aspettavo per la stagione 2012 una tempistica più coerente rispetto a quella 2011 per quanto riguarda gli aspetti organizzativi prettamente correlati a FSL.
Noto invece che siamo ancora in balìa di visure, rettifiche, correzioni e quant'altro (vedi regolamenti 9 colli, Ranking e compagnia bella).
Considerazione marginale, dalle norme tecniche attuative 2012 della FCI noto che invece che tendere a una maggiore uniformità di regolamento, si prospetta un'ulteriore frammentazione.
Ad esempio per quanto riguarda il discorso degli ex-pro.
Non mi spingo fino alla questione griglie che non è certo on-topic, ma il discorso generico è che stiamo andando in direzione opposta a quello che in realtà auspicavo.
Si profila infatti sempre più l'ipotesi che ogni gara faccia storia a sé in un certo modo, e di domenica in domenica noi amatori ci ritroveremo un regolamento sempre più diverso, perché la gara appartiene a questo o a quell'altro ente, aderisce a questo o a quel consorzio, applica questo o quell'altro criterio di merito.
Personalmente amo i particolari e i particolarismi, quando questi costituiscono però un valore aggiunto alle cose e non sono fonte di confusione.
La sensazione che avverto invece (in generale, non solo in FSL) è che purtroppo la coordinazione non sia ancora a un livello sufficiente.