Five stars league

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
5 Maggio 2009
144
1
Visita sito
Cara Anna, cara FSL tutta, riusciamo a fare in modo che la Consulta eviti questa vergogna? Onestamente, ad oggi, siete gli unici ad avere una forza politica tale da poterci provare.

[url]http://www.playfull.it/v5/articles.asp?id=222[/URL]

In bocca al lupo.
enrico cavallini


grazie per la segnalazione interessante enrico, come dicevi tu, di sicuro è escluso che possa tornare in una delle prove FSL e nemmeno in quelle che aderiranno al progetto, questo è sicuro...giro la tua domanda al consorzio...
 
5 Maggio 2009
144
1
Visita sito
Cara Anna, cara FSL tutta, riusciamo a fare in modo che la Consulta eviti questa vergogna? Onestamente, ad oggi, siete gli unici ad avere una forza politica tale da poterci provare.

[url]http://www.playfull.it/v5/articles.asp?id=222[/URL]

In bocca al lupo.
enrico cavallini


Per il caso Maccanti,sono i regolamenti che si danno le singole organizzazioni a dettare le condizioni in casi come il suo. L'aver scontato una squalifica per definizione comporta il poter gareggiare, salvo il caso in cui talune manifestazioni, come quelle di FSL, non contemplino l'esclusione a prescindere. Ci sono organizzazioni che comunque (come nel caso della Sportful) se ritengono che un concorrente possa ledere in qualche modo l'immagine della manifestazione prevedono nel proprio regolamento la possibilità di non accettarne l'iscrizione....vediamo cosa succederà nella stagione 2012....
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Per il caso Maccanti,sono i regolamenti che si danno le singole organizzazioni a dettare le condizioni in casi come il suo. L'aver scontato una squalifica per definizione comporta il poter gareggiare, salvo il caso in cui talune manifestazioni, come quelle di FSL, non contemplino l'esclusione a prescindere. Ci sono organizzazioni che comunque (come nel caso della Sportful) se ritengono che un concorrente possa ledere in qualche modo l'immagine della manifestazione prevedono nel proprio regolamento la possibilità di non accettarne l'iscrizione....vediamo cosa succederà nella stagione 2012....
La risposta è "No, non siamo in grado di modificare i regolamenti federali nè abbiamo intenzione di intercedere presso FCI perchè questo possa avvenire. Ci dispiace." ... (mi pare, o no?)
In blu sono le risposte del comitato?
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Bisognerebbe cambiare il regolamento di giustizia e disciplina.
L'applicazione di quanto richiesto significherebbe, di fatto, squalifica a vita alla prima violazione. Mi sembra che come norma sia alquanto illegittima. L'alternativa è quella adottata da fsl e da qualche altra organizzazione.
Si può pensare di proporre questa iniziativa ai responsabili dei vari circuiti che pullulano in tutta Italia. Cosa ne pensi?
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
La risposta è "No, non siamo in grado di modificare i regolamenti federali nè abbiamo intenzione di intercedere presso FCI perchè questo possa avvenire. Ci dispiace." ... (mi pare, o no?)
In blu sono le risposte del comitato?
A volte non capisco perchè tu debba reinterpretare le cose che ti scrive Anna; il secondo pezzo della tua frase potevi risparmiarlo in quanto ti è stato risposto senze grandi giri di parole che FSL non va a dettare le proprie regole in casa d'altri (leggasi gli altri organizzatori che non aderiscono a questo consorzio) ma che ogni comitato decide secondo le proprie regole. E poi non riesco a leggere dove sta scritto "non abbiamo intenzione di intercedere presso FCI". ;nonzo%
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
A volte non capisco perchè tu debba reinterpretare le cose che ti scrive Anna; il secondo pezzo della tua frase potevi risparmiarlo in quanto ti è stato risposto senze grandi giri di parole che FSL non va a dettare le proprie regole in casa d'altri (leggasi gli altri organizzatori che non aderiscono a questo consorzio) ma che ogni comitato decide secondo le proprie regole. E poi non riesco a leggere dove sta scritto "non abbiamo intenzione di intercedere presso FCI". ;nonzo%


Esatto..certe volte vedo un accanimento inutile..
Sono il primo a dire che la FSL ha alcune cose che funzione e altre che sono invece sbagliate, ma come tutte le cose è migliorabile..
e una risposta "per partito preso" non aiuta certo a migliorare la cosa perchè, a mio avviso giustamente, finisce per essere "ignorata"o-o
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
A volte non capisco perchè tu debba reinterpretare le cose che ti scrive Anna; il secondo pezzo della tua frase potevi risparmiarlo in quanto ti è stato risposto senze grandi giri di parole che FSL non va a dettare le proprie regole in casa d'altri (leggasi gli altri organizzatori che non aderiscono a questo consorzio) ma che ogni comitato decide secondo le proprie regole. E poi non riesco a leggere dove sta scritto "non abbiamo intenzione di intercedere presso FCI". ;nonzo%

Sarò chiaro, breve, conciso. Sostengo Anna e la sua ottima capacità nel relazionarsi con il forum. Volevo che gli si dedicasse un encomio che diversi di noi avevano già firmato. Tu hai bloccato l' iniziativa perché "non ti era gradita la cosa".
Il commento che ho quotato é evidente che non é di Anna o perlomeno é scritto con una "forma" troppo severa per sembrare suo e in piú scritto in blu quasi a sottolineare una diversa "paternità" sotto stesso nickname.
Il messaggio mi pare chiaro, sia nel senso che hai descritto che in quello sottinteso che forse ho malinterpretato (ma non credo). Tant'è che ne ribadisco il concetto: FSL si attiene, almeno nelle dichiarazioni ufficiali, alla linea precedente e cioé non si riconosce nella auspicata partner nella campagna a favore del ciclismo pulito e dello sport etico.
Fanno la loro strada, ne hanno il diritto, ma non saranno portavoce in federazione di alcuna iniziativa per l' esclusione dei personaggi malvoluti dai ciclisti corretti.
Comunque libero di pensarla come ti pare.
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Esatto..certe volte vedo un accanimento inutile..
Sono il primo a dire che la FSL ha alcune cose che funzione e altre che sono invece sbagliate, ma come tutte le cose è migliorabile..
e una risposta "per partito preso" non aiuta certo a migliorare la cosa perchè, a mio avviso giustamente, finisce per essere "ignorata"o-o

Quell' accanimento inutile ha portato dopo 2700 commenti a piccole forme di collaborazione e a far si che FSL recepisse qualche richiesta di cui anche tu hai o avrai la possibilità di godere. Il "partito preso" non é una mia prerogativa perché ho criticato ma anche sostenuto FSL. Quando mi sentivo di criticare e quando mi faceva piacere immenso poter riconoscere il merito di un iniziativa unica per intenti e possibilità.
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Visto che la Maratona ha aperto e chiuso le preiscrizioni e soprattutto la 9 colli ha aperto le iscrizioni che si chiuderanno a breve (per chi come il sottoscritto oggi ha fatto la preiscrizione restano 5 giorni per fare il pagamento), non sarebbe stato corretto pubblicare il ranking 2011 (sul sito vainbici.it c'è ancora il ranking 2010) per sapere chi sono considerati i top ryder per la prossima stagione?

A me era stato risposto che sarebbe uscito a Fine Ottobre, quindi penso che a giorni uscirà, sono molto fiducioso e anche se non sarà tutto FSl perfetto è sicuramente un progetto importante.

il ranking è pronto, ma è in attesa di alcune conferme a livello federale...potremmo anche pubblicarlo, ma se poi dobbiamo fare delle correzioni ci accusereste di averlo pubblicato troppo presto...quindi...aspettiamo un attimo e che poi sia la versione definitiva subito...

e via con le ricche analisi di Novembre

Mi appresto alle analisi previste per il mese di novembre, pur non sapendo che cosa mi spetti nel 2012.
Sono stato silente per uno po', e ho seguito la discussione leggendo gli interventi di tutti.
E le considerazioni riproposte sono quelle che leggo su questo forum da tempo.
Posto che non credo che sia compito di FSL porre rimedio a tutte le questioni proposte, quantomeno mi aspettavo per la stagione 2012 una tempistica più coerente rispetto a quella 2011 per quanto riguarda gli aspetti organizzativi prettamente correlati a FSL.
Noto invece che siamo ancora in balìa di visure, rettifiche, correzioni e quant'altro (vedi regolamenti 9 colli, Ranking e compagnia bella).

Considerazione marginale, dalle norme tecniche attuative 2012 della FCI noto che invece che tendere a una maggiore uniformità di regolamento, si prospetta un'ulteriore frammentazione.
Ad esempio per quanto riguarda il discorso degli ex-pro.
Non mi spingo fino alla questione griglie che non è certo on-topic, ma il discorso generico è che stiamo andando in direzione opposta a quello che in realtà auspicavo.
Si profila infatti sempre più l'ipotesi che ogni gara faccia storia a sé in un certo modo, e di domenica in domenica noi amatori ci ritroveremo un regolamento sempre più diverso, perché la gara appartiene a questo o a quell'altro ente, aderisce a questo o a quel consorzio, applica questo o quell'altro criterio di merito.

Personalmente amo i particolari e i particolarismi, quando questi costituiscono però un valore aggiunto alle cose e non sono fonte di confusione.

La sensazione che avverto invece (in generale, non solo in FSL) è che purtroppo la coordinazione non sia ancora a un livello sufficiente.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Bisognerebbe cambiare il regolamento di giustizia e disciplina.
L'applicazione di quanto richiesto significherebbe, di fatto, squalifica a vita alla prima violazione. Mi sembra che come norma sia alquanto illegittima. L'alternativa è quella adottata da fsl e da qualche altra organizzazione.
Si può pensare di proporre questa iniziativa ai responsabili dei vari circuiti che pullulano in tutta Italia. Cosa ne pensi?
Scusa perché illegittimo.
Se il Coni adotta una norma che prevede la squalifica a vita per i cicloamatori trovati positivi già la 1° volta da applicare a FCI e a tutti gli Enti della Consulta, a quel punto diventa legittimo, no?
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Sarò chiaro, breve, conciso. Sostengo Anna e la sua ottima capacità nel relazionarsi con il forum. Volevo che gli si dedicasse un encomio che diversi di noi avevano già firmato. Tu hai bloccato l' iniziativa perché "non ti era gradita la cosa".
Il commento che ho quotato é evidente che non é di Anna o perlomeno é scritto con una "forma" troppo severa per sembrare suo e in piú scritto in blu quasi a sottolineare una diversa "paternità" sotto stesso nickname.
Il messaggio mi pare chiaro, sia nel senso che hai descritto che in quello sottinteso che forse ho malinterpretato (ma non credo). Tant'è che ne ribadisco il concetto: FSL si attiene, almeno nelle dichiarazioni ufficiali, alla linea precedente e cioé non si riconosce nella auspicata partner nella campagna a favore del ciclismo pulito e dello sport etico.
Fanno la loro strada, ne hanno il diritto, ma non saranno portavoce in federazione di alcuna iniziativa per l' esclusione dei personaggi malvoluti dai ciclisti corretti.
Comunque libero di pensarla come ti pare.
Inizio da dove tu hai finito: ognuno è libero di pensarla come gli pare. E fortunatamente nel rispetto di tutti come mi sembra in questo caso.

Per me FSL non ha il compito di cercare proseliti fra gli altri comitati delle GF ma semmai è il contrario, può sostenere anche con forza le proprie idee e può portarle anche davanti al CONI ma credo comunque che ci siano dei limiti entro i quali debba muoversi proprio perchè non é l'ente di riferimento dello sport italiano. E poi se dovesse fare qualcosa mica deve sbandierarlo ai quattro venti ancor prima di farlo.

Chiudo parlando del discorso "encomio": se rileggi i miei post mi sembra chiaro che il plauso fosse meritato ma che quella non fosse la strada migliore per i motivi elencati allora (e se non ricordo male avevi condiviso la cosa).
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Inizio da dove tu hai finito: ognuno è libero di pensarla come gli pare. E fortunatamente nel rispetto di tutti come mi sembra in questo caso.

Per me FSL non ha il compito di cercare proseliti fra gli altri comitati delle GF ma semmai è il contrario, può sostenere anche con forza le proprie idee e può portarle anche davanti al CONI ma credo comunque che ci siano dei limiti entro i quali debba muoversi proprio perchè non é l'ente di riferimento dello sport italiano. E poi se dovesse fare qualcosa mica deve sbandierarlo ai quattro venti ancor prima di farlo.

Chiudo parlando del discorso "encomio": se rileggi i miei post mi sembra chiaro che il plauso fosse meritato ma che quella non fosse la strada migliore per i motivi elencati allora (e se non ricordo male avevi condiviso la cosa).
Confermo il rispetto per le tue opinioni. Diverse dalle mie. Discorso diverso è invece dire che "... il secondo pezzo potevi risparmiarlo ..." perchè di fatto non rispetta le mie. Discorso chiuso anche per me, siccome OT non replicherò.

L' ho detto e lo ripeto ancora, se posso: per me FSL è una grande opporunità. Per il ciclismo amatoriale, perchè è in grado di evolvere in un progetto più ampio se sostenuta da una base di appassionati come noi (è un punto di partenza benintesi, BDC non è "tutto il mondo ciclistico amatoriale").

Stimo Anna, la sollecito ad interessarsi delle nostre "sciocche" richieste e lei si è sempre prodigata nel farlo. Di fatto, anche involontariamente hai interrotto la prosecuzione della sottoscrizione per la conferma di sima da parte degli altri utenti il thread ... riprendila tu ...
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Per me FSL non ha il compito di cercare proseliti fra gli altri comitati delle GF ma semmai è il contrario, può sostenere anche con forza le proprie idee e può portarle anche davanti al CONI ma credo comunque che ci siano dei limiti entro i quali debba muoversi proprio perchè non é l'ente di riferimento dello sport italiano. E poi se dovesse fare qualcosa mica deve sbandierarlo ai quattro venti ancor prima di farlo.
Estraggo questo inciso per evidenziare che quello che scrivi è in realtà ciò che in questo thread è sempre stato "contestato" a FSL ...
Una singolarità d' intenti e cioè perseguire un personale interesse nella creazione del Consorzio (fatto per altro lecito ma basta vedere quel che succede a Sdam per un fatto di interesse personale analogo ma di portata ben minore ...) senza per contro offrire alcun vantaggio ai fruitori delle Granfondo. Infine la mancanza di una interfaccia semplice con i ciclisti che nel tempo ha creato solo confusione e disagi alle persone interessate dal protocollo di screening sulla salute.
In realtà ha le capacità per cambiare FCI e l'ha dimostrato.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Scusa perché illegittimo.
Se il Coni adotta una norma che prevede la squalifica a vita per i cicloamatori trovati positivi già la 1° volta da applicare a FCI e a tutti gli Enti della Consulta, a quel punto diventa legittimo, no?[/QUOTA

L'iniziativa era volta nei confronti della FCI. Nell'ipotesi in cui il CONI dovesse introdurre una siffatta norma alla FCI non resta che adeguarsi ad essa. Dubito che posssa mai accadere.
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
In realtà ha le capacità per cambiare FCI e l'ha dimostrato.
Infatti ho scritto che entro certi limiti può muoversi e così è stato. E ho scritto pure che non l'ente di riferimento dello sport perchè quella è una delle funzioni del CONI.
Poi che come tutti (noi e gli organizzatori) può commettere degli errori e credo che se possono farlo li correggano. Ciò che non cambieranno sono quelli che noi crediamo degli errori e per loro invece sono dei punti cardine: non credo siano dei masochisti e vogliano darsi la zappa sui piedi gratuitamente.
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Stimo Anna, la sollecito ad interessarsi delle nostre "sciocche" richieste e lei si è sempre prodigata nel farlo. Di fatto, anche involontariamente hai interrotto la prosecuzione della sottoscrizione per la conferma di sima da parte degli altri utenti il thread ... riprendila tu ...
Non ci penso proprio a riprendere quel filotto di copia-incolla anche perchè per me non è, in questa specifica discussione, il modo migliore per ringraziare una persona (che pur ampiamente se lo merita); se credevi nella tua iniziativa potevi rispondermi illo tempore e continuare e portarla avanti.
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Non ci penso proprio a riprendere quel filotto di copia-incolla anche perchè per me non è, in questa specifica discussione, il modo migliore per ringraziare una persona (che pur ampiamente se lo merita); se credevi nella tua iniziativa potevi rispondermi illo tempore e continuare e portarla avanti.
... E riprendere quello "stucchevole" copia e incolla come dici tu? non ci penso nemmeno! Anna ha la mia stima e io e gli altri che abbiamo avuto modo di confermargliela qui sul forum abbiamo la coscienza a posto.
Però ti faccio notare che le mie sono sempre state critiche costruttive. Infatti dopo 2700 commenti siamo ancora a discutere di FSL (molti interventi sono miei) mentre la tua critica ha interrotto quella che poteva essere una bella iniziativa da portare al comitato. Le critiche secondo me sono sane quando hanno un fine e non quando sono fini a se stesse. "In illo tempore" o-o.
 

granfondonews.it

Novellino
3 Novembre 2011
9
1
56
www.granfondonews.it
Bici
cinelli
Salve ragazzi (sarò generico per semplicità),

non riesco a comprendere il motivo per il quale,
da un argomento da me postato e da una risposta chiara e precisa di Anna (risposta che può piacere o meno), sia partito un filotto di post di attacchi l'uno contro l'altro, dando parere di avere solo voglia di litigare,
qualsiasi sia l'argomento.

Viva la libertà di chiunque di dire ciò che gli passa per la testa, W la vostra libertà di litigare fino a che avete fiato, fate pure come vi pare,
ma visto da fuori non è per niente bello....

Onestamente, da partecipante ad un "forum" mi aspetto, sì dei confronti, ma sempre rivolti verso la ricerca di una soluzione al qualsivoglia problema e non dei futili litigi e un susseguirsi di "sì, ma tu..." "no, ma tu...".

Poi, mi ripeto fino alla nausea, fate come più vi aggrada! Io ho sempre la mia libertà di entrare nel forum, "tastare" l'aria e scegliere se continuare a leggere o dedicarmi ad altro.

Un salutone a tutti....