Un "atleta"davanti a me rifiuta la carne perche' dice di essere in dieta ipocalorica,pero' mangia 2 piatti di risotto..........![]()
chissà quant'hai riso
Un "atleta"davanti a me rifiuta la carne perche' dice di essere in dieta ipocalorica,pero' mangia 2 piatti di risotto..........![]()
chissà quant'hai riso
?si vedràAvrei voluto chiederli sulla base di quale scienza(meglio FANTAscienza)basava questa teoria,poi ho capito che non ne valeva la pena.
no no molto buono essere come tutto quello che è in salita!da me sulle tribune della pista lo vedevo fare da quelli buoni per davvero però era tutta gente che al massimo facevano i 5000. quanto dslv?oggi gara 23,5k 500d+ faticacciaDa domani mi sa che inizio a fare un po' di scalinate per tenermi in forma, ce n'è una qui attaccata a casa, sono circa 1000m scalini. Idea pazza o valida?

Sarebbe per mantenere un po' allenati i muscoli della bici non per migliorare nella corsa. Cioè non si tratta di salire i gradoni della pista, ho provato a fare sia gradini normali corricchiando (per quanto possibile dato che le serie erano da 500gradini), sia camminando spediti farne 2 per volta. Nel primo modo per me lavorano troppo i polpacci, mentre il secondo è quasi come fare sfr in bici (se non ci si scompone e non ci da quella sorta di spinta con il busto).io non sono molto favorevola al salire i grdoni,
per migliorare la forza reattiva e la rapidità (importante per la corsa) meglio esercizi di pliometria

E' che non so cosa fare nei giorni come oggi di "riposo" o recupero attivo. Ancora un paio di settimane e spero che aprano le piste da fondoa mio avviso a livello articolare non fa molto bene.
sono metodiche di allenamento ormai superate, fortunatamente![]()

.É normale che uno dica a markus "facciamo un giretto turistico in mtb" e si ritrovi con nell'ordine: un pro in attività, uno ritirato :asd: un ex azzurro di downhill... per la serie "vaso di coccio..."