Si

Tu sei pieno di risorse
,cosi siamo a quota 2 caffe' con pasta

Perché non usi il power meter anche sui rulli?
Lo usato ma col fatto che lo sviluppo del wattaggio non e' come su strada,finivo le sessioni che ero in fin di vita.
Si

,cosi siamo a quota 2 caffe' con pasta

Perché non usi il power meter anche sui rulli?
Come detto, non sarà solo "colpa" dell'endurance anaerobica, ma anche di quella aerobica (es. enzimi aerobici). I numeri saranno comunque da intendere come indicazione delle "costanti di tempo" (eventualmente da tarare sul singolo: media ± scarto) secondo cui valutare un possibile decadimento, la cui entità dipenderà dal livello raggiunto (quello che in termini "globali" è descritto da CTL/LTS). Magari considerando contributi separati, con costanti di tempo differenti... anche se il contributo aerobico rimane quello preponderante ("It's an aerobic sport, damn it!" (http://freewebs.com/velodynamics2/LTtest.pdf[url]http://freewebs.com/velodynamics2/LTtest.pdf[/URL]).grazie quindi considerato che "Anaerobic Glycolytic Endurance has a residual duration of 18±4 days" tutto sommato ci potrebbe stare anche se considero il decadimento, per quel che riguarda, un pò troppo accentuato.
Ci proviamoin ogni caso non ci resta che pedalare..... con metodo
Vedessi il libro da cui è estratta la tabella...

Si il riscaldamento di 20 minuti e poi i 20' piu brutti degli ultimi mesi![]()

Come detto, non sarà solo "colpa" dell'endurance anaerobica, ma anche di quella aerobica (es. enzimi aerobici). I numeri saranno comunque da intendere come indicazione delle "costanti di tempo" (eventualmente da tarare sul singolo: media ± scarto) secondo cui valutare un possibile decadimento, la cui entità dipenderà dal livello raggiunto (quello che in termini "globali" è descritto da CTL/LTS). Magari considerando contributi separati, con costanti di tempo differenti... anche se il contributo aerobico rimane quello preponderante ("It's an aerobic sport, damn it!" (http://freewebs.com/velodynamics2/LTtest.pdf[url]http://freewebs.com/velodynamics2/LTtest.pdf[/URL]).
Ci proviamo
Vedessi il libro da cui è estratta la tabella...![]()

Fai come me, al max MF, 4h/4h30' a tuttaQuello e' un problema,oltre i 150km inizio ad avere dei cali molto vistosi.

Si
Tu sei pieno di risorse,cosi siamo a quota 2 caffe' con pasta
![]()

Scusa, ma il protocollo da manuale è diverso...
Ad agosto ho fatto uno stop forzato di 21 giorni...(strappo muscolare) ho impiegato + di un mese per ritornare ai valori ante stop. A dire il vero dopo -cioè adesso- sono anche migliorato rifacendo i valori di marzo/aprile![]()
Qualcosa faccio pero' la maggior parte delle uscite estive non e' sotto le 5 ore.Fai come me, al max MF, 4h/4h30' a tutta![]()
Non esagerare
Quel link era già stato indicato in passato, non ricordo da chi.
Diciamo che ho buona memoria.....qualche volta![]()
Penso si riferisse ai 5' "fuori tutto" + 10' di recupero prima dei 20' del test vero e proprio...Si il manuale indica per esattezza 23 minuti ne ho rubati 3.

Se intendi la correzione per passare dalla CP20 misurata alla FTP stimata, ovviamente non si applica alla frequenza cardiaca. Analizzando l'andamento della fc durante i 20' dovresti trovare una limitata variabilità intorno al valore medio, segno che questa intensità è rappresentativa di una condizione di stato stabile massimale per la frequenza cardiaca.Nel test che ho fatto sabato la fc media dei 20' la tengo buona oppure devo fare sempre il calcolo come per la potenza?
Penso si riferisse ai 5' "fuori tutto" + 10' di recupero prima dei 20' del test vero e proprio...
Se intendi la correzione per passare dalla CP20 misurata alla FTP stimata, ovviamente non si applica alla frequenza cardiaca. Analizzando l'andamento della fc durante i 20' dovresti trovare una limitata variabilità intorno al valore medio, segno che questa intensità è rappresentativa di una condizione di stato stabile massimale per la frequenza cardiaca.

Si il manuale indica per esattezza 23 minuti ne ho rubati 3.
Penso si riferisse ai 5' "fuori tutto" + 10' di recupero prima dei 20' del test vero e proprio...![]()
PignoloVi ricordate Massimo Giuseppe Maria... di quelli che il calcio (se non ricordo male) di qualche anno fa..
(lungi da me fare il sapientino, o il professorino...) "per la precisione" ma il protocollo test è quello in allegato... allego a beneficio di ..qualcuno ci sarà che non ha letto il libro, anche se la discussione verte su esso....no???![]()
Fai come me, al max MF, 4h/4h30' a tutta![]()

di quanto aumentate il ctl a settimana?io mi trovo bene 5 punti per ora