Dopo due anni di onorato servizio ho deciso di sostituire il mio primo GE-1 con il nuovo Evo di Prestigio.
Nonostante il nome faccia pensare ad una semplice evoluzione del GE, questo nuovo telaio in realtà è stato completamente ridisegnato rispetto al modello precedente; solo il tubo di sterzo e la forcella sono rimasti invariati mentre sono profondamente cambiati:
- il TUBO ORIZZONTALE che ora presenta un profilo arcuato con passaggio interno del cavo freno posteriore
- la SCATOLA MOVIMENTO CENTRALE che oltre ad adottare lo standard BB30 risulta ancora più massiccia di quella del GE-1
- il CARRO POSTERIORE con i pendenti sottilissimi ed i foderi bassi di sezione rettangolare
- il TUBO OBLIQUO di sezione variabile, molto largo in prossimità del mov. centrale e leggermente più stretto vicino allo sterzo con un profilo quasi conico
- la TESTA DEL REGGISELLA INTEGRATO fornita da FSA (modello K-WING AERO in carbonio)
- la GRAFICA disegnata da Giugaro con colori completamente personalizzabili dallutente
Purtroppo non ho ancora avuto modo di testarlo a fondo in quanto ce lho solo 10 giorni ma la prima cosa che ho notato è la rigidità del carro posteriore, ancora maggiore di quella del GE-1 che già di per se era notevole. Inoltre il livello delle finiture è decisamente migliorato, la verniciatura è impeccabile (e abbondante) sicuramente a prova di sassolino o scalfitture varie, e il nuovo reggisella FSA oltre ad essere più facile da montare offre moltissime regolazioni sia in altezza (grazie agli spessori in carbonio può essere alzato fino a 2 cm.) sia come allineamento della sella.
Il telaio nudo taglia L (senza testa reggisella FSA) pesa 1170 gr. ma come detto sopra la vernice è veramente abbondante per cui sono convinto che in versione carbonio a vista sia possibile avvicinarsi al kg. che per un telaio integrato rappresenta un ottimo risultato soprattutto se rapportato alla rigidità dellinsieme.
Non ho ancora pesato la bici completa ma lo farò a breve appena finito di sistemare alcuni particolari.
Nel frattempo posto qualche foto.
Nonostante il nome faccia pensare ad una semplice evoluzione del GE, questo nuovo telaio in realtà è stato completamente ridisegnato rispetto al modello precedente; solo il tubo di sterzo e la forcella sono rimasti invariati mentre sono profondamente cambiati:
- il TUBO ORIZZONTALE che ora presenta un profilo arcuato con passaggio interno del cavo freno posteriore
- la SCATOLA MOVIMENTO CENTRALE che oltre ad adottare lo standard BB30 risulta ancora più massiccia di quella del GE-1
- il CARRO POSTERIORE con i pendenti sottilissimi ed i foderi bassi di sezione rettangolare
- il TUBO OBLIQUO di sezione variabile, molto largo in prossimità del mov. centrale e leggermente più stretto vicino allo sterzo con un profilo quasi conico
- la TESTA DEL REGGISELLA INTEGRATO fornita da FSA (modello K-WING AERO in carbonio)
- la GRAFICA disegnata da Giugaro con colori completamente personalizzabili dallutente
Purtroppo non ho ancora avuto modo di testarlo a fondo in quanto ce lho solo 10 giorni ma la prima cosa che ho notato è la rigidità del carro posteriore, ancora maggiore di quella del GE-1 che già di per se era notevole. Inoltre il livello delle finiture è decisamente migliorato, la verniciatura è impeccabile (e abbondante) sicuramente a prova di sassolino o scalfitture varie, e il nuovo reggisella FSA oltre ad essere più facile da montare offre moltissime regolazioni sia in altezza (grazie agli spessori in carbonio può essere alzato fino a 2 cm.) sia come allineamento della sella.
Il telaio nudo taglia L (senza testa reggisella FSA) pesa 1170 gr. ma come detto sopra la vernice è veramente abbondante per cui sono convinto che in versione carbonio a vista sia possibile avvicinarsi al kg. che per un telaio integrato rappresenta un ottimo risultato soprattutto se rapportato alla rigidità dellinsieme.
Non ho ancora pesato la bici completa ma lo farò a breve appena finito di sistemare alcuni particolari.
Nel frattempo posto qualche foto.
