Prestigio GE-1 Evo

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.785
167
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Dopo due anni di onorato servizio ho deciso di sostituire il mio primo GE-1 con il nuovo Evo di Prestigio.
Nonostante il nome faccia pensare ad una semplice evoluzione del GE, questo nuovo telaio in realtà è stato completamente ridisegnato rispetto al modello precedente; solo il tubo di sterzo e la forcella sono rimasti invariati mentre sono profondamente cambiati:
- il TUBO ORIZZONTALE che ora presenta un profilo arcuato con passaggio interno del cavo freno posteriore
- la SCATOLA MOVIMENTO CENTRALE che oltre ad adottare lo standard BB30 risulta ancora più massiccia di quella del GE-1
- il CARRO POSTERIORE con i pendenti sottilissimi ed i foderi bassi di sezione rettangolare
- il TUBO OBLIQUO di sezione variabile, molto largo in prossimità del mov. centrale e leggermente più stretto vicino allo sterzo con un profilo quasi conico
- la TESTA DEL REGGISELLA INTEGRATO fornita da FSA (modello K-WING AERO in carbonio)
- la GRAFICA disegnata da Giugaro con colori completamente personalizzabili dall’utente
Purtroppo non ho ancora avuto modo di testarlo a fondo in quanto ce l’ho solo 10 giorni ma la prima cosa che ho notato è la rigidità del carro posteriore, ancora maggiore di quella del GE-1 che già di per se era notevole. Inoltre il livello delle finiture è decisamente migliorato, la verniciatura è impeccabile (e abbondante) sicuramente a prova di sassolino o scalfitture varie, e il nuovo reggisella FSA oltre ad essere più facile da montare offre moltissime regolazioni sia in altezza (grazie agli spessori in carbonio può essere alzato fino a 2 cm.) sia come allineamento della sella.
Il telaio nudo taglia L (senza testa reggisella FSA) pesa 1170 gr. ma come detto sopra la vernice è veramente abbondante per cui sono convinto che in versione “carbonio a vista” sia possibile avvicinarsi al kg. che per un telaio integrato rappresenta un ottimo risultato soprattutto se rapportato alla rigidità dell’insieme.
Non ho ancora pesato la bici completa ma lo farò a breve appena finito di sistemare alcuni particolari.
Nel frattempo posto qualche foto.
 

Allegati

  • evobianco1.jpg
    evobianco1.jpg
    79,3 KB · Visite: 740
  • evoBB.jpg
    evoBB.jpg
    59,6 KB · Visite: 383
  • evoprofilo.jpg
    evoprofilo.jpg
    57 KB · Visite: 381
  • evopost.jpg
    evopost.jpg
    56,7 KB · Visite: 336
  • evocarro.jpg
    evocarro.jpg
    101,6 KB · Visite: 303

arsenic

Novellino
22 Giugno 2011
82
0
Visita sito
Bici
corsa
Dopo due anni di onorato servizio ho deciso di sostituire il mio primo GE-1 con il nuovo Evo di Prestigio.
Nonostante il nome faccia pensare ad una semplice evoluzione del GE, questo nuovo telaio in realtà è stato completamente ridisegnato rispetto al modello precedente; solo il tubo di sterzo e la forcella sono rimasti invariati mentre sono profondamente cambiati:
- il TUBO ORIZZONTALE che ora presenta un profilo arcuato con passaggio interno del cavo freno posteriore
- la SCATOLA MOVIMENTO CENTRALE che oltre ad adottare lo standard BB30 risulta ancora più massiccia di quella del GE-1
- il CARRO POSTERIORE con i pendenti sottilissimi ed i foderi bassi di sezione rettangolare
- il TUBO OBLIQUO di sezione variabile, molto largo in prossimità del mov. centrale e leggermente più stretto vicino allo sterzo con un profilo quasi conico
- la TESTA DEL REGGISELLA INTEGRATO fornita da FSA (modello K-WING AERO in carbonio)
- la GRAFICA disegnata da Giugaro con colori completamente personalizzabili dall’utente
Purtroppo non ho ancora avuto modo di testarlo a fondo in quanto ce l’ho solo 10 giorni ma la prima cosa che ho notato è la rigidità del carro posteriore, ancora maggiore di quella del GE-1 che già di per se era notevole. Inoltre il livello delle finiture è decisamente migliorato, la verniciatura è impeccabile (e abbondante) sicuramente a prova di sassolino o scalfitture varie, e il nuovo reggisella FSA oltre ad essere più facile da montare offre moltissime regolazioni sia in altezza (grazie agli spessori in carbonio può essere alzato fino a 2 cm.) sia come allineamento della sella.
Il telaio nudo taglia L (senza testa reggisella FSA) pesa 1170 gr. ma come detto sopra la vernice è veramente abbondante per cui sono convinto che in versione “carbonio a vista” sia possibile avvicinarsi al kg. che per un telaio integrato rappresenta un ottimo risultato soprattutto se rapportato alla rigidità dell’insieme.
Non ho ancora pesato la bici completa ma lo farò a breve appena finito di sistemare alcuni particolari.
Nel frattempo posto qualche foto.

il peso a cui fai riferimento e' senza reggisella ma comprende pure la forcella o no?non ho capito bene
grazie
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Senza nulla togliere,ma e' proprio lo stesso mi sa...ci sono tante dicussioni in merito sul bar cina...poi io non me ne intento piu' di tanto...prova a chiedere la' se ti interessa e ti daranno delucidazioni in merito sicuramente...