solo io odio le ruote ad alto profilo?

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ognuno ha il suo modo personale di vedere le cose, a me piacciono le line semplici essenziali, senza fronzoli ne orpelli e le ruote ad alto profilo le vedo sopratutto come un'orpello visto che esco per diletto e non devo fare i 45 km/h di media.
Quella nella tua foto in effetti non mi pare molto goffa, ma parecchio eccessiva per i miei gusti si.
Io una bici cosi (soprattutto con quelle ruote) non la comprerei mai.
Sempre di opinione personale si tratta, senza voler denigrare le scelte di nessuno!
o-o
E' la democrazia amigo :mrgreen:o-o:mrgreen:

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Esteticamente con le carbonio profilo 50mm la gente si gira quando passi.
Come versatilità dico che con un medio profilo di alluminio ci puoi scendere dallo Stelvio con la pioggia battente fino a fare una crono senza troppi complessi di inferiorità. Dipende da quello che si vuol fare con la propria bici.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Esteticamente con le carbonio profilo 50mm la gente si gira quando passi.
Come versatilità dico che con un medio profilo di alluminio ci puoi scendere dallo Stelvio con la pioggia battente fino a fare una crono senza troppi complessi di inferiorità. Dipende da quello che si vuol fare con la propria bici.
Se vai ad 1 passo discreto si gira ancora di più :-x:-x:-x ..................................................dipende anche da quello che si può fare con la bici ;nonzo%;nonzo%;nonzo%......................................comunque il prossimo colpo saranno le BORA 80 :cassius::cassius::cassius:

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Concordo con molti dei gudizi, relativi all'armonia che è opportuno leghi, dal punto di vista estetico le dimensioni dei tubi del telaio e il profilo delle ruote.
Apprezzando maggiormente tubazioni di dimensioni classiche e comunque mai eccessive, mi trovo anche a prediligere le ruote a basso profilo.
Amici, lo stile rimane nel tempo: guardate la compostezza,l'eleganza classica e morigerata dell'abbigliamento degli anni 40-50, poi confrontatela con la sguaiatezza degli anni 70 (pantaloni a zampa d'elefante, mini pull, hot pants, ecc...) e vedrete lo stesso rapporto tra una bdc con un telaio moderno ma sensato (es. Cannondale, Parlee, ecc...) e quei "mostri" ,"rostrati", "con profili alari", e "spoilerati", a mio parere sgraziati, rozzi e grossolani.
Detto ciò, negli anni 70, anch'io portavo pantaloni a zampa d'elefante e minipool a righe viola e arancione!!!
E pensare che allora avevo anche un poco di pancetta... che figura!!!

Stexx

Novellino
28 Ottobre 2011
68
0
Sentinum (AN)
Visita sito
Bici
Cannondale Cad3
I cerchi ad alto profilo secondo me stanno perfettamente con i telai più massicci però con tutti quegli adesivi giganti e vistosi rendono la bici troppo eccessiva, io direi (parlando sempre di estetica) telaio a sezione piccola tipo acciaio con profilo basso, telaio più massiccio va bene con profili alti ma senza le scritte, almeno quelle giganterrime.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Io, per restare in tema e non sbarellare su utilità o facilità di guida in ogni situazione, Ritengo le basso profilo sempre più eleganti che le alto su qualsiasi bici.
Al limite una medio... basso. La bici me la vedo più elegante.
Le alto mi fanno tornare a mente le auto cui si aggiungevano anni fa tutti quegli spoiler, alettoni e stampini che le rendevano .......

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Io, per restare in tema e non sbarellare su utilità o facilità di guida in ogni situazione, Ritengo le basso profilo sempre più eleganti che le alto su qualsiasi bici.
Le alto mi fanno tornare a mente le auto cui si aggiungevano anni fa tutti quegli spoiler, alettoni e stampini che le rendevano .......

...tamarre!
Capisco cosa vuoi dire, e in parte dono d'accordo con te. Però penso anche che, soprattutto su alcuni telai (vedi la mia s3), spesso ci stanno bene.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Mai avuto auto così :wacko::wacko::wacko: ......................................................ma le ruote a profilo alto SI' da quando sono uscite ...........................................e non mi pento .................................................. naturalmente questi sono solo i miei gusti :mrgreen:o-o:mrgreen: