solo io odio le ruote ad alto profilo?

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
Senza nulla togliere alla bellezza della tua bici davvero notevole, ma credo che le basso profilo fossero piu' adatte in tempi in cui il dimensionamento dei tubi ben si armonizzava con le ruote basse , ma oggi con il sovradimensionamento delle tubazioni le basso profilo mi appaiono distoniche e spesso la bici mi sembra un'albero di natale senza le palle...:mrgreen:
Vedi come ognuno ha il suo senso estetico, un telaio come quello nella foto con delle alto profilo io lo vedo più goffo e distonico di come appare nella foto, al contrario con un telaio in acciaio dai tubi sottili ci vedo bene delle ruote da 34 mm (oltre no per carità!) che vanno ad equilibrare i tubi sottili con il loro spessore.

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Secondo me l' alto profilo è aggressivo ed a livello estetico appaga ma la bici è più affascinante quando monta un paio di basso profilo assemblate.

Qui sotto un esempio.... oh ragazzi, dopo i gusti son gusti ;-)

fmkheb.jpg

scusami se te lo dico,ma la bici con quelle ruote la vedo mutilata...soltanto a vedere tutto quel grigio delle ruote...:wacko:
non dico un'alto profilo,ma almeno le ruote con cerchi,raggi e mozzi neri...

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Vedi come ognuno ha il suo senso estetico, un telaio come quello nella foto con delle alto profilo io lo vedo più goffo e distonico di come appare nella foto, al contrario con un telaio in acciaio dai tubi sottili ci vedo bene delle ruote da 34 mm (oltre no per carità!) che vanno ad equilibrare i tubi sottili con il loro spessore.

Chiaro RoBart che da questo post non usciranno ne vinti ne vincitori quando ci sono di mezzo i gusti delle persone diventa una mera discussione da bar con tanto di birra in mano.o-o

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
Chiaro RoBart che da questo post non usciranno ne vinti ne vincitori quando ci sono di mezzo i gusti delle persone diventa una mera discussione da bar con tanto di birra in mano.o-o
Sicuramente questa discussione è tanto per parlare !
grazie ancora per il reggisella ultimamente sto usando molto la olmo in acciaio (con delle Ksyrium medio profilo per rimanere nel discorso!) e il reggisella è perfetto!
o-o

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Sicuramente questa discussione è tanto per parlare !
grazie ancora per il reggisella ultimamente sto usando molto la olmo in acciaio (con delle Ksyrium medio profilo per rimanere nel discorso!) e il reggisella è perfetto!
o-o
Dai almeno dammi la soddisfazione di vederla in una foto........

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
Dai almeno dammi la soddisfazione di vederla in una foto........
Eccoti accontentato, qui è con le neutron ma ora monta delle ksyrium sl medio profilo con il cerchio fresato!
devo dire che mi ci trovo proprio bene! a parte il peso grosse differenze con la canyon non le noto!

Allegati

• DSCN1263 copia.jpg
    DSCN1263 copia.jpg
    122,8 KB · Visite: 41

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Eccoti accontentato, qui è con le neutron ma ora monta delle ksyrium sl medio profilo con il cerchio fresato!
devo dire che mi ci trovo proprio bene! a parte il peso grosse differenze con la canyon non le noto!

Bhe è venuta davvero bene e l'hai montata devo dirlo con gusto e sobrietà ....non l'ho vista montata con le Ksyrium ma le conosco bene e credo le conferiscano quel po' di agressività che non stona....e poi hanno gli adesivi cromati che riprendono la forcella........scusate OT

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
come hanno gia detto,è questione di gusti...ad alcuni piacerà piu la bici con queste ruote:

60559118.jpg

ad altri piu con queste:

32355730.jpg

...ad altri ancora gli farà schifo la bici..vabbè... :-x :mrgreen:

cmq,vorrei dissociarmi da chi dice che le alto profilo le usano solo per fare gli sboroni.....
io la differenza la sento...
-piu difficoltà con il vento CON LE KSYRIUM (si,non con le zipp)
-piu leggerezza in salita con le ksyrium
-piu rigidità nei rilanci con le zipp

poi,sinceramente,mi piacciono di piu le alto profilo,ma vi assicuro che (almeno io)non faccio lo sborone,nel senso che mi faccio un c@lo tanto con qualsiasi ruota ho sotto....
tanto trovo sempre chi va piu piano di me e chi va piu veloce di me

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
96
Visita sito
A me personalmente ESTETICAMENTE, lungi da me ogni considerazione tecnica, il medio-alto profilo non e' che non mi piace, mi fa rivoltare lo stomaco, l'unica cosa che mi piace ancor meno sono i talai con l'orizzontale diritto o quasi, tipo cannondale supersix evo nelle taglie grandi( ma lo stesso modello in taglia 50 o 48 mi piace molto ad esempio).
Non mi piacciono nemmeno le ruote carbo con i raggi non carbo, in pratica se dovessi prendere delle ruote per tubolare al momento avrei 2 modelli da valutare, le ventoux e le corima winium e scieglierei 1000 volte le seconde, il cerchio mi piace sottile ma i raggi mi piacciono panciuti e le corima ne hanno pochi ma sono enormi.
Delle due versioni della specialized appena postate preferisco nettamente quella con le ruote alu ad esempio.
De gustibus.
ciao ciao

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
comunque secondo me ci sono bici inguardabili con il basso profilo..........
ad esempio la mia vedere foto allegate
Appunto! se anche le basso profilo sono migliori (può darsi che sia così),come si fa a metterle in certe bici tipo la Venge?
Io l'unico appunto estetico che porto contro le alto profilo sono le vistose scritte le quali molte volte non combinano con lo stile della bici.
Meno male che non ho i soldi ne per telai top di gamma che per ruotoni importanti perchè non saprei come scegliere(mettere la migliore anche se fanno a pugni con il resto?)

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
comunque secondo me ci sono bici inguardabili con il basso profilo..........
ad esempio la mia vedere foto allegate

Perchè dici così? Io non la trovo poi così male con le basso profilo. :)

Non so se si è capito, io mi schiero dalla parte delle ruote tradizionali e rigorosamente a basso profilo. Che le alto profilo siano esteticamente fiche, non ci piove: in particolare i moderni telai in carbonio hanno forme massicce e scritte e grafiche "aggressive" fatte apposta per andare a braccetto con le muscolose e scure ruote alte tanto in voga oggidì. :cassius: La questione semmai è un'altra: cui prodest? Cioè, a chi giovano? Non certo a me, che mi occupo principalmente di cicloturismo (anche se le randonnèe possono essere catalogate come una sorta di "cicloturismo performante"), e per motivi pratici e di comfort punto su ruote tradizionali, robuste e polivalenti, dunque no carbonio e sì ai profili bassi da scalatore.

Tuttavia vi faccio una confidenza: whisp ho per le mani una coppia di vecchie Mavic Cosmic (sì, quelle ante-2000 in alluminio color alluminio e scritte gialle!), che se tutto va bene e se la mia riparazione regge vedrete presto su una delle mie due biciclette... Non conto di utilizzarle per molto tempo perchè so già che non sono ruote adatte a me, però voglio montarle così, per vedere di nascosto l'effetto che fa... ;-)

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
sono l'unico a cui non piacciono le ruote ad alto profilo?parlo di estetica...dal punto di vista delle prestazioni ci sono già tante belle discussioni che sto leggendo invece di studiare :)))::)))::)))::))):;pirlùn^
Rispetto la tua opinioneo-o poi del resto i gusti sono gustio-o
Ma a mio parere un pò di differenza c'è;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Allegati

• R2 015.jpg
    R2 015.jpg
    94,8 KB · Visite: 47
  • R2 018.jpg
    R2 018.jpg
    112,8 KB · Visite: 50