solo io odio le ruote ad alto profilo?

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
sono l'unico a cui non piacciono le ruote ad alto profilo?parlo di estetica...dal punto di vista delle prestazioni ci sono già tante belle discussioni che sto leggendo invece di studiare :)))::)))::)))::))):;pirlùn^
Strano ;nonzo%;nonzo%;nonzo% .........................................di solito migliorano le bici esteticamente :-x:-x:-x ..........................................e Tutti vorrebbero averle o-oo-o

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
sono l'unico a cui non piacciono le ruote ad alto profilo?parlo di estetica...dal punto di vista delle prestazioni ci sono già tante belle discussioni che sto leggendo invece di studiare :)))::)))::)))::))):;pirlùn^

Odio no,
però, al di là dell'aspetto prestazionale, non mi piacciono, mi sembra che appesantiscono la linea della bicicletta.
Di converso anche quelle a basso profilo mi sembrano sproporzionate ai telai attuali con tubi oversize.
A livello puramente estetico, personalmente ritengo che le medio profilo siano le più adatte alla maggior parte delle biciclette, fatto salvo per alcuni telai aggressivi a cui invece le alto profilo si adattano perfettamente.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
quelle ad altissimo profilo non mi piacciono, però quelle medio-alte senza scritte mi piacciono un sacco, le basso profilo invece non mi piacciono proprio le reputo superare o-o

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.002
14.399
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Però c'è sempre più gente che le compra e non le usa o le rivende quasi immediatamente.
Due miei compagni le hanno uno le ha usate qualche mese e adesso le vuole vendere l'altro le ha da un paio di anni e le avrà montate forse 4 volte;nonzo%

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
esteticamente parlando le adoro, specie in versione black senza troppe scritte colorate...

quelle ad altissimo profilo non mi piacciono, però quelle medio-alte senza scritte mi piacciono un sacco, le basso profilo invece non mi piacciono proprio le reputo superare o-o

Stesso mio senso dell'estetica.
Prima:
198877_1962155899487_1410531906_3658877_513089_n.jpg

Dopo:

205150_2002524748683_1410531906_3706635_1682184_n.jpg

Riuscissi a procurarmi a un prezzo ragionevole gli adesivi "Dark Label", però, li metterei

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
x scalatore proprio come le intendo io (complimenti per tutta la bici), però forse la scritta campagnolo stava bene avrei tolto solo quella bora

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1

per me dipende tutto dalla bici...visto che stai parlando di estetica...
quasi tutte con un profilo da 50 migliorano esteticamente,poi dipende anche dalla taglia della bici,con misure piccole,profili da 50 sono eccessivi...
ma è anche vero che una cervelo s2 senza alto profilo,non si puo' guardare...:wacko:

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Ruote in carbonio alto profilo ? esteticamente fanno figura.
Ruote in alluminio al top da 700/1000 euro ? tecnicamente valide.
Ma..al contadino non far sapere quanto è buono.................
Un paio di assemblate 32 raggi tubolare o copertoncino con due mozzi di serie A e vai.....ti assuefaggono a tal punto che non puoi più farne a meno.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Visto l'ampio uso che ne fanni i pro credo che penalizzanti non siano e considerato che chi produce ruote non fa certo solo l'alto profilo non credo si possa dire che le usano solo perchè è lo sponsor a imporle.....;nonzo%

questione di sponsor... e di utilizzo.
Prova rilanciare un paio di R0(a caso eh..:mrgreen:)e un paio di full carbo da 80 mm partendo dai 20 km/h!

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
questione di sponsor... e di utilizzo.
Prova rilanciare un paio di R0(a caso eh..:mrgreen:)e un paio di full carbo da 80 mm partendo dai 20 km/h!

Non dubito,anche se hai portato il paragone agli estremi visto che parli di una da 80 mm, ma in gruppo fra i pro io vedo anche nella stessa squadra chi usa le basso chi le alto profilo quindi una scelta è consentita, senza contare che in molti le usano anche in tappe di montagna......certo è diverso se invece di una 80 mm parliamo di una ruote da 45-50 mm da 1 chilo e cento con raggi tradizionali che a mio avviso diventa piuttosto versatile e anche in caso di vento laterale non nego un certo incoveniente, ma anche le R0 con raggi lamellari non sono il massimo seppure non le ho mai provate, ma avendo utilizzato per anni le ksyrium ssc con gli stessi raggi lamellari non ho degli ottimi ricordi in presenza di vento.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
x scalatore proprio come le intendo io (complimenti per tutta la bici), però forse la scritta campagnolo stava bene avrei tolto solo quella bora

Un po' troppo ingombrante anche quella, poi, con campagnolo ma senza bora, la ruota sarebbe rimasta squilibrata (esteticamente eh ;) )...
L'ideale era la scritta Campagnolo di una decina di anni fa, belle anche quelle scure 2012:

BORAultra80POSTdark_500x5.jpg

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
io uso entrambe i profili e ognuno ha le sue caratteristiche e la sua bellezza.

Quando metto le basso profilo mi mancano quelle ad alto profilo e quando metto le alto profilo mi mancano le basso profilo...spesso metto quella a basso profilo davanti e quella ad alto profilo dietro.

Per me è una questione di gusti e di usi che se ne fanno.