Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
E' fatto per montarlo in alto.
Basta che il sensore sia chiuso molto stretto con le fascette e che la vite del braccetto venga chiusa per bene in modo che non si sposti. Mai avuto problemi di sorta.

Dipende dalle ruote che hai. Con la mia Pinarello e ruote Neutron, se l'avessi montato in basso, anche lasciando il braccetto attaccato al carro, avrebbe toccato i raggi della ruota. Oltretutto in basso si finisce spesso con il dover montare il sensore "storto" (come nella foto sopra), ovvero non verticale.

Qui è come l'ho montato io :

Massimo

Anch'io l'ho montato come nelle foto da te postate, e mi sono trovato benissimo...

o-oo-oo-oo-o

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
Ho usato il Garmin 500. Provengo dal Polar cs400. Rispetto al polar il computerino mi piace molto di più, il fatto di poter visualizzare fino ad 8 schermate contemporaneamente è un ottima cosa per me, poi mi da la Vam in tempo reale.
Ma il Training Center è un programma che mi sa che userò raramente, in questo il polar è nettamente superiore.

Ora forse sarò io incapace, ma non sono riuscito a vedere i dati complessivi dell'uscita singola, tipo km tot, fc media, fc max, etc. Poi mi piacerebbe sapere se con il Training Center o sul Garmin connect posso creare degli intertempi e magari vedere la Vam di una certa salita.

Grazie a chi vorrà rispondermi

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Su training center i dati li trovi nei "totali", sopra quella specie di mappa che training center propone per ogni uscita. Cliccando con dx del mouse puoi scegliere quali dati visualizzare. Non puoi visualizzare la vam. Penso che quasi tutti gli utilizzatori di garmin usino software diversi (sporttracks innanzitutto), ma altri più esperti di me (se non sono in giro per il mondo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:) potranno risponderti in modo più preciso e completoo-o

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Ho provato a scaricare la versione prova di sport track,ma nella lista dei gps non c'è il 500,forse c'è in quella a pagamento?

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
avete provato a costruire una corsa con garmi connect ?, avete trovato un sistema per conoscere l'altimetria del percorso cotruito

Aggiungo anche io una domanda!
Ma c'è un modo per sapere la pendenza MEDIA di una salita come faceva il programma del buon Sigma Rox 8/9??? ;nonzo%
Che cose complicate che fate, forse è meglio pedalare; Pensate che io che ero sempre all'avanguardia ho avuto un odometro fissato al bloccaggio della ruota anteriore ed era mosso da una puleggia elastichino di qualche centimetro, allora vincevo, ora con tutta la tecnologia contenuta nella mia bici a mala pena arrivo in tempo massimo :cry:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.