Honffu è tra le ditte affidabili.
Io non ci ho mai acquistato, forse qualcuno di questo o dell'altro Forum sì.
Il mio consiglio è anche quello di registrarsi su Alibaba e chiedere direttamente a loro quello che ti interessa sapere.
Venendo alle tue domande, le spese di spedizione sono + economiche con EMS rispetto agli altri corrieri espressi, però i tempi di sdoganamento sono più lenti (anche 20 gg). I prezzi (a cazzotto) vanno dai 70/90 di EMS ai 110/130 con gli altri corrieri.
Oneri doganali, IVA, ecc...le paghi tu al corriere al momento che ti consegna il pacco.
Nella peggiore delle ipotesi puoi quantificare l'aggravio rispetto al prezzo d'acquisto in un 20/25%, ma la spesa conviene sempre rispetto all'acquisto di un "brand", sia per le ruote, che per telaio e componenti.
se devo essere sincero su alibaba non capisco niente :rosik:
le spese di spedizione con le poste costano 113 euro ma sinceramente preferirei pagarne 50 di più ma sapere che arriva abbastanza velocemente e non si ferma dei mesi dalla dogana! l'importante è che non sia molto di più, ora provo a scrivere direttamente a loro per sapere le spedizioni con corrire!
secondo voi si può dichiarare il prezzo minore di quanto sia realmente per riuscire a pagare di meno l'iva e i dazi?
dei mesi mai niente è rimasto in dogana...

poi allego le altre