Bazhenov Alexander ?

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
ma dai ragazzi ............ pro, expro, under ecc ecc con questi episodi stanno distruggendo anche quella parte di loro che vivono il mondo cicloamatoriale con amore e passione !!!!

a pelle sono infinatamente dispiaciuto per persone come o.simo !!!

però ragazzi questi casi fanno terra bruciata intorno a tutto il movimento di ciclisti che si avvicinano al ciclismo amatoriale !!!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Tutti quelli che lo esaltavano per il bel Mondiale di Varese dove sono finiti?Alla luce di quello che e' successo mi fanno ridere tutti quei commenti trionfalistici.
Se dopo quel mondiale (e il 2° posto al campionato nazionale russo) nessuno lo hanno ritesserato come professionista, un motivo ci sarà.
Nel mondo pro un caso di positività può costare molto caro e le squadre professionistiche in tema di pulizia dei corridori sono molto più informate di quanto ci vogliono far credere.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se dopo quel mondiale (e il 2° posto al campionato nazionale russo) nessuno lo hanno ritesserato come professionista, un motivo ci sarà.
Nel mondo pro un caso di positività può costare molto caro e le squadre professionistiche in tema di pulizia dei corridori sono molto più informate di quanto ci vogliono far credere.
Credo che la ragione per cui dopo il 2° posto al campionato russo e il mondiale non fu ritesserato, possa essere ricercata nel fatto che se non erro si era rifatto di nuovo male, almeno così avevano scritto qui nel 3d.

Che poi le squadre prò siano ben informate a proposito di certe abitudini dei corridori, è probabile che tu abbia ragione.....ma non mi sembra che ciò le induca a non tesserarli....quando non è proprio qualche DS ad indurre all'uso di certe sostanze. Penso piuttosto che il discorso sia: "Non mi interessa ciò che fai, anzi, fallo pure, purchè non coinvolgi me e lo sponsor. Noi non sappiamo nulla e se ti beccano sei licenziato".
Non trovi sia realistica una cosa del genere?
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Credo che la ragione per cui dopo il 2° posto al campionato russo e il mondiale non fu ritesserato, possa essere ricercata nel fatto che se non erro si era rifatto di nuovo male, almeno così avevano scritto qui nel 3d.

Che poi le squadre prò siano ben informate a proposito di certe abitudini dei corridori, è probabile che tu abbia ragione.....ma non mi sembra che ciò le induca a non tesserarli....quando non è proprio qualche DS ad indurre all'uso di certe sostanze. Penso piuttosto che il discorso sia: "Non mi interessa ciò che fai, anzi, fallo pure, purchè non coinvolgi me e lo sponsor. Noi non sappiamo nulla e se ti beccano sei licenziato".
Non trovi sia realistica una cosa del genere?
Avviene così come dici realisticamente.
Ma il danno d'immagine per le società e i loro sponsor è elevato comunque e nonostante le prese di distanza rischiano di perdere la sponsorizzazione.
Solo per fare un esempio, la Saunier Duval mollò subito il ciclismo e i contratti di sponsorizzazione dopo i casi di Riccò e Piepoli al Tour 2008 nonostante che Gianetti avesse optato per la linea dura (peraltro Piepoli neppure era stato trovato positivo...).
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Avviene così come dici realisticamente.
Ma il danno d'immagine per le società e i loro sponsor è elevato comunque e nonostante le prese di distanza rischiano di perdere la sponsorizzazione.
Solo per fare un esempio, la Saunier Duval mollò subito il ciclismo e i contratti di sponsorizzazione dopo i casi di Riccò e Piepoli al Tour 2008 nonostante che Gianetti avesse optato per la linea dura (peraltro Piepoli neppure era stato trovato positivo...).


Per la Saunier Duval fu diverso. Se beccano un signor nessuno della tua squadra dopato, quasi non se ne parla, tu lo licenzi e amen. Alla Saunier beccarono le due punte della squadra che avevano messo a ferro e fuoco il Giro e il Tour su tutte le salite. La faccenda ebbe eco mediatica ben diversa dall'ipotetica positività di un signor nessuno. Ovvio che lo sponsor fece un passo indietro. In quel periodo pensare a Riccò/Piepoli, veniva in mente subito la maglia gialla con la scritta Saunier Duval. Una volta beccati quei due, il danno di immagine era enorme.
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
Se dopo quel mondiale (e il 2° posto al campionato nazionale russo) nessuno lo hanno ritesserato come professionista, un motivo ci sarà.
Nel mondo pro un caso di positività può costare molto caro e le squadre professionistiche in tema di pulizia dei corridori sono molto più informate di quanto ci vogliono far credere.

Penso che il motivo del non tesseramento per una squadra prof dopo quel mondiale sia da "ricercarsi" nella positività ad EPO e successiva squalifica di due anni per un controllo proprio fatto al famoso mondiale...:angrymod:

poi che la cosa sia stata insabbiata e lui abbia corso fra gli amatori fino a settembre dell'anno successivo quando fu fatta la scoperta che lui correva d squalificato è un altro discorso...

m penso che le squadre prof sapessero di questa positività..o-o
 
Ultima modifica: