Garmin Edge 800

epifanolanfranco

Novellino
25 Marzo 2011
63
1
pizzoli
Visita sito
Bici
wilier
scusate per il ritardo con il quale rispondo e di nuovo grazie per gli aiuti.
per quanto riguarda la temperatura e la pendenza nel riquadro totali anche cliccando con il tasto destro del mousse sull'intestazione delle singole colonne si possono personalizzare i valori ma sempre nell'ambito dei dati prefissati dal programma.
per quanto riguarda sporttracks l'ho solo scaricato dal sito e ne sento parlare molto bene ma non ho idea di come iniziare a metterci le mani.
sono curioso onestamente,però,di provare a vedere garmin connect.
può valerne la pena di utilizzarlo per visualizzare dei dati tipo training center?
grazie di nuovo lanfranco

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
scusate per il ritardo con il quale rispondo e di nuovo grazie per gli aiuti.
per quanto riguarda la temperatura e la pendenza nel riquadro totali anche cliccando con il tasto destro del mousse sull'intestazione delle singole colonne si possono personalizzare i valori ma sempre nell'ambito dei dati prefissati dal programma.
per quanto riguarda sporttracks l'ho solo scaricato dal sito e ne sento parlare molto bene ma non ho idea di come iniziare a metterci le mani.
sono curioso onestamente,però,di provare a vedere garmin connect.
può valerne la pena di utilizzarlo per visualizzare dei dati tipo training center?
grazie di nuovo lanfranco

Tu vorresti vedere i numeri, non le curve vero? Per come esco io avrebbe poco senso perchè non sono così bravo da marcare i lap a inizio e fine salita e quindi i dati sarebbero medi sull'uscita e quindi non indicativi. Comunque per analisi approfondite ti devi rivolgere ad altri software (tipo appunto ST3) GTC è un mediocre diario, io lo uso più che altro come backup e prima lo usavo per aggiungere punti-corsa alle uscite che mi preparo a tavolino.
A parte la personale avversione che ho per Garmin Connect, vale senz'altro la pena di provarlo (meglio ora che hanno introdotto la possibilità di scegliere fra mappe Bing e Google). Basta registrarsi e scaricare i dati. Per come la vedo io (ma è una MIA idea), l'utilità la vedo solo nella facilità di condivisione delle proprie uscite con altri.

carlo

epifanolanfranco

Novellino
25 Marzo 2011
63
1
pizzoli
Visita sito
Bici
wilier
Tu vorresti vedere i numeri, non le curve vero? Per come esco io avrebbe poco senso perchè non sono così bravo da marcare i lap a inizio e fine salita e quindi i dati sarebbero medi sull'uscita e quindi non indicativi. Comunque per analisi approfondite ti devi rivolgere ad altri software (tipo appunto ST3) GTC è un mediocre diario, io lo uso più che altro come backup e prima lo usavo per aggiungere punti-corsa alle uscite che mi preparo a tavolino.
A parte la personale avversione che ho per Garmin Connect, vale senz'altro la pena di provarlo (meglio ora che hanno introdotto la possibilità di scegliere fra mappe Bing e Google). Basta registrarsi e scaricare i dati. Per come la vedo io (ma è una MIA idea), l'utilità la vedo solo nella facilità di condivisione delle proprie uscite con altri.

carlo
Si,hai ragione Carlo,ho scaricato un percorso sù Garmin Connect ma in effetti non lo reputo una valita alternativa a GTC e con i problemi legati all'utilizzo solo tramite internet (cade la connessione,sito bloccato per lavori ecc.) preferisco utilizzare quest'ultimo.
Ho anche letto che dopo circa un anno un utilizzatore non più trovato dei dati,spariti nel nulla.
Con GTC,fra l'altro,se ho ben capito posso effettuare un back up dei miei dati sù file nel pc.
Vorrei,a questo punto, provare a scaricare il solito giro con ST3, anche se in versione gratuita,per valutarlo.
Saresti così gentile se sai dove poter trovare un manuale o mini guida farmi avere indicazioni a tal proposito.
ciao lanfranco

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Si,hai ragione Carlo,ho scaricato un percorso sù Garmin Connect ma in effetti non lo reputo una valita alternativa a GTC e con i problemi legati all'utilizzo solo tramite internet (cade la connessione,sito bloccato per lavori ecc.) preferisco utilizzare quest'ultimo.
Ho anche letto che dopo circa un anno un utilizzatore non più trovato dei dati,spariti nel nulla.
Con GTC,fra l'altro,se ho ben capito posso effettuare un back up dei miei dati sù file nel pc.
Vorrei,a questo punto, provare a scaricare il solito giro con ST3, anche se in versione gratuita,per valutarlo.
Saresti così gentile se sai dove poter trovare un manuale o mini guida farmi avere indicazioni a tal proposito.
ciao lanfranco

Intanto prova con questo: http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=1461743&postcount=400
E' per ST2, ma è un buon punto d'inizio
Se mastichi un po' d'inglese sul sito di ST trovi dei tutorial.
Ci vuol pazienza.......

carlo

epifanolanfranco

Novellino
25 Marzo 2011
63
1
pizzoli
Visita sito
Bici
wilier

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
Trek madone 2019 Disc,Cannondale Habit SE
Ciao a tutti,dopo averlo aggiornato all'ultimo firmware disponibile mi segna la velocita anche se sono fermo (0,6-0,7km/h).Premetto che non uso il sensore di velocita' ma prima dell'aggiornamento era tutto ok.Qualcuno di voi ha lo stesso problema?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ciao a tutti,dopo averlo aggiornato all'ultimo firmware disponibile mi segna la velocita anche se sono fermo (0,6-0,7km/h).Premetto che non uso il sensore di velocita' ma prima dell'aggiornamento era tutto ok.Qualcuno di voi ha lo stesso problema?

L'ho notato anch'io, ma non me ne faccio un cruccio. Che lo faccia è normale visto che il segnale "svaria", meno normale che lo indichi a display.
Però, quando mi fermo, e non premo stop, poi riguardando la traccia non vedo segnali spuri (come se avessi che so girato su me stesso), per cui... situazione sotto controllo :°°(

carlo

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
Trek madone 2019 Disc,Cannondale Habit SE
Si a livello di traccia non causa problemi pero' mi da fastidio:-)Per curiosità tu lo usi con sensore?
L'ho notato anch'io, ma non me ne faccio un cruccio. Che lo faccia è normale visto che il segnale "svaria", meno normale che lo indichi a display.
Però, quando mi fermo, e non premo stop, poi riguardando la traccia non vedo segnali spuri (come se avessi che so girato su me stesso), per cui... situazione sotto controllo :°°(

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Si a livello di traccia non causa problemi pero' mi da fastidio:-)Per curiosità tu lo usi con sensore?

Sì uso sempre il sensore perchè sto cercando di assomigliare a un ciclista :cry:, e chi mi controlla vuole vedere le rpm.

carlo

P.S. Per Massimo: o tu hai uno strumento speciale o siamo in molti ad averlo "strano" oggi ho fatto delle prove e sotto i 4,8 Km/h l'indicazione della pendenza sparisce, e tutti i cugini del forum marrone lamentano lo stesso problema (che poi problema non è perchè se vai a 4 Km/h :wacko::wacko:)

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Qualche moderatore ci bacchetterà ma... smackbuttsmackbutt io sono disposto a scommetterci (pochi) soldi che sì, funziona.

carlo

spero non mi cazzino ma giuro che è l'ultima:
lo pensavo anch'io perche i display sono uguali per dimensioni e caratteristiche. Dovrebbe cambiare solo l'hardware e il software di gestione?
Vorrei tentare il rischio: 30 euro + 14 di spedizione

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
P.S. Per Massimo: o tu hai uno strumento speciale o siamo in molti ad averlo "strano" oggi ho fatto delle prove e sotto i 4,8 Km/h l'indicazione della pendenza sparisce, e tutti i cugini del forum marrone lamentano lo stesso problema (che poi problema non è perchè se vai a 4 Km/h :wacko::wacko:)

Ribadisco di non aver mai visto sparire la pendenza in salita, anche a velocità ridicole (e non è difficile arrivare a quelle velocità per uno come me che pesa 86 kg e fa salite anche >15%).

Comunque se riesco a non cadere per terra <5 km/h, appena possibile faccio una prova specifica mirata con velocità a scalare e posto i risultati.

Massimo

epitopo

Pedivella
14 Febbraio 2007
414
2
Visita sito
Bici
giant tcr
dopo tante peripezie sono riuscito ad avere il garmin 800, oggi l ho piazzato tutti i sensori tutti funzionati, però mi rimane un dubbio, vorrei sapere se è normale che con i sensori attivati, quando sono fermo mi segni un minimo di velocità, come se stessi pedalando....quinid vi chiedo come posso eliminare il segnale gps per eliminare questo piccolo inconveniente, poi a breve dovrò capire come importare mappe etc eheheh

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
dopo tante peripezie sono riuscito ad avere il garmin 800, oggi l ho piazzato tutti i sensori tutti funzionati, però mi rimane un dubbio, vorrei sapere se è normale che con i sensori attivati, quando sono fermo mi segni un minimo di velocità, come se stessi pedalando....quinid vi chiedo come posso eliminare il segnale gps per eliminare questo piccolo inconveniente, poi a breve dovrò capire come importare mappe etc eheheh

Se elimini il segnale GPS.... godi solo a metà :mrgreen::mrgreen:

Scherzi a parte, il segnale GPS è lo scopo per cui abbiamo acquistato sto giocattolo, va bene metterlo off, ma solo quando faciamo i criceti in garage.

Quello che tu lamenti, l'ho notato anche io dopo l'upgrade all'ultima versione fw. Però solo dopo averlo acceso appena scaricato la bici dalla macchina. Dopo di che sono partito, nelle schermate che uso io non c'è la velocità per cui non ho più fatto caso se lo faceva ancora durante le soste.
Quello a cui ho fatto caso, è stato poi a casa, quando ho scaricato l'attività, e lì non ho notato nessun segnale spurio, per cui non me ne faccio un cruccio.

P.S. ho capito che tu intendevi escludere il GPS solo per quanto riguarda velocità e distanza :mrgreen::mrgreen:, ma non si può.

carlo

epitopo

Pedivella
14 Febbraio 2007
414
2
Visita sito
Bici
giant tcr
Grazie Carlo, si infatti volevo eliminare solamente il calcolo della velocità/dist tramite gps e volevo che il garmin prendesse questi 2 valori solamente tramite il sensore.
devo iniziare a capire tanto di questo prodotto visto che il polar era completamente diverso..... quindi spero di no, ma penso che i prossimi gg se non troverò qualcosa con la funzione "cerca" riguardo l importazione di mapppe o file sarò qui a rompervi le scatole.:-)

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Qualche volta può succedere quando il segnale GPS è un po' ballerino.
Comunque se usi l'AutoPause non c'è alcun problema in quanto quelle variazioni di posizione non verranno registrate.
Altrimenti se non usi l'AutoPause, quando fai fermate lunghe puoi sempre schiacciare Stop e poi di nuovo Start quando riparti.

Grazie Carlo, si infatti volevo eliminare solamente il calcolo della velocità/dist tramite gps e volevo che il garmin prendesse questi 2 valori solamente tramite il sensore.

Non ti preoccupare, per il calcolo di velocità/distanza, quando pedali ha la priorità il sensore rispetto al GPS.

Massimo

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Ricercando in questa discussione la key-search "Acqua altimetro edge 800" non viene fuori nessun risultato.

Sapreste dirmi se l'800 ha lo stesso problema del 500 che quando piove a volte l'altimetro si blocca perchè si formano delle goccioline d'acqua sui forellini a protezione del sensore barometrico e, queste goccioline, lo "isolano" dal cambio di pressione dell'aria? Basta soffiarle via e tutto torna come prima ma se continua a piovere siamo da capo.

L'800 che combina?

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Sapreste dirmi se l'800 ha lo stesso problema del 500 che quando piove a volte l'altimetro si blocca perchè si formano delle goccioline d'acqua sui forellini a protezione del sensore barometrico e, queste goccioline, lo "isolano" dal cambio di pressione dell'aria? Basta soffiarle via e tutto torna come prima ma se continua a piovere siamo da capo.

L'800 che combina?

Io quest'estate sono finito almeno 3 volte sotto temporale battente e non mi ha dato problemi... poi magari sono stato solo fortunato.

Massimo