JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Ragazzi aggiungo le mie impressioni su Juri a quelle già espresse.
Dopo l'incidente pensavo che in bici da corsa, se mai ci fossi tornato, sarebbe stato un calvario di dolori che avrei sopportato solo per la ventennale passione che mi lega al ciclismo.

Grazie a Juri ho già fatto 6 uscite "decenti" di cui le ultime tre consecutive.
Negli ultimi 3 giorni ho fatto 135 km con 1.335 metri di dislivello ad una media (sulle 3 uscite di circa 25 Km/h).
La cosa importantissima è che non mi sono mai fermato per riposarmi o per indolenzimenti vari ma, soprattutto, torno a casa senza un dolore nè dopo l'allenamento e nè il giorno dopo.
Anche il mio fisiatra e fisioterapista sono ENTUSIASTI del lavoro fatto da Juri.

Ero fermo dal 7 luglio con una vertebra cervicale lesionata e tutta la muscolatura del trapezio contratta e dolorante a non finire.

GRAZIE MITICO JURI

4SNero

Pedivella
4 Febbraio 2009
310
4
Con papa' dove le selle sono fatte di nuvole
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Non posso che ringraziare Juri.

Per la disponibilita', la competenza e la pazienza. Persona estremamente competente e disponibile ha dissipato una montagna di dubbi. Tempestato dalle mie domande e curiosita' mi ha spiegato tutti i perche' e i percome.

Visita biomeccanica e settaggio della bici e magicamente sono scomparsi mal di schiena, al sedere e formicolii alle mani e piedi.

Da principiante non posso che consigliarvi di contattarlo. I soldi meglio spesi da quando ho ripreso ad andare in bici.

Ciao.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ho cambiato telaio... l'ho comunicato a juri e in pochissimo tempo mi ha confermato la compatibilità con le mie quote e mi ha fornito consigli dettagliati e utili e l'aggiornamento della mia scheda biomeccanica, ora più bella nella grafica.....sembra una lastra per quanto è precisa.......sempre disponibile.

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Ho cambiato telaio... l'ho comunicato a juri e in pochissimo tempo mi ha confermato la compatibilità con le mie quote e mi ha fornito consigli dettagliati e utili e l'aggiornamento della mia scheda biomeccanica, ora più bella nella grafica.....sembra una lastra per quanto è precisa.......sempre disponibile.

ti riferisci alla Oltre?

|wave|

Novellino
17 Ottobre 2010
75
1
Capraia e Limite (FI)
Visita sito
Bici
a pedali
Anch'io sono stato "biomeccanizzato". E' stata dura dover rifare le misure ogni volta, ma questo dimostra la precisazione e passione che Jury mette nel suo lavoro. In bici molto meglio: spingo di più, nessun dolore alla schiena collo. Ve lo consiglio !!

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Dico solo che nonostante i problemi al rachide cervicale (anche piuttosto seri) con l'assetto di Juri sto pedalando costantemente, facendo anche molti chilometri e senza problemi, se non quelli strettamente legati alla patologia.
La neurologa e il fisioterapista sono davvero entusiasti del lavoro di Juri, hanno visto le schede e sono rimasti sbalorditi.

GRAZIE ANCORA MITICO PROF. JURI o-o

Viscè

Pignone
5 Dicembre 2010
137
1
Kriens (Svizzera)
Visita sito
Bici
S-Works Roubaix sl
Da agosto pedalo con l'assetto e i consigli datemi da Juri e posso dire che la mia bici è una poltrona da dove non vorrei mai scendere. Oltre ad aver trovato nuovi stimoli nelle mie uscite perchè non avverto più i soliti fastidi al collo e alla schiena. Ciao e grazie.

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
612
94
Visita sito
Non posso che associarmi al coro di elogi per Juri.
Sono stato da 5 biomeccanici sparsi un po' per l'Italia, e nessuno è riuscito a mettermi in sella correttamente. O mi faceva male la cervicale, oppure il deltoide, oppure entrambi.
Poi fortunatamente ho trovato Juri.
Una professionalità assoluta. Ha impiegato due ore (!!) solo per prendere le misure, con una meticolosità quasi eccessiva.
E le schede che mi ha fornito sono di una chiarezza esemplare, per cui anche riportare le misure sulla bici diventa un gioco da ragazzi.
Il risultato è che da più di un mese pedalo finalmente bene, senza alcun dolore anche dopo le tre ore di uscita (cosa che prima mi era quasi impossibile fare), e la pedalata risulta più rotonda ed efficace.
Alla luce della mia esperienza posso dire che è uno dei migliori biomeccanici in circolazione.

amxim

Pignone
12 Luglio 2011
105
5
Sesto Fiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Carbon
Vorrei portare anche il mio contributo per sottolineare le qualità della persona e del lavoro di Juri. Ho ripreso ad andare in bici dopo 5 anni di pausa e quando mi sono rimesso in sella pur ripartendo da dove avevo lasciato non ero soddisfatto e lamentavo dolori a collo e spalle.
Mi sono rivolto a Juri che pazientemente ha sopportato la mia iniziale superficialità nel rilevare le misure che mi ha fatto ripetere un paio di volte.
Ha risposto a tutte le mie domande, anche le meno intelligenti, senza battere ciglio ed alla fine mi ha mandato due diverse soluzioni per poter godere al meglio della mia bici.
Che dire, ho fatto tre uscite di circa 250 Km complessivi col nuovo assetto ed ogni volta mi sento meglio, equilibrato in sella con una pedalata fluida, una più corretta distribuzione dei carichi sui muscoli delle gambe (lo sento quando scendo alla fine del giro) e, soprattutto, con i dolori al collo e spalle che stanno scomparendo.
Grazie Juri.